Vai al commento


La nostra IRC, un canale storico mandato in rovina


Landon

Post raccomandati

Ma se c'è un servizio ancora attivo perché non usarlo?

volendo si può anche chattare in arena, perciò non trovo il problema.

Perchè l'IP, in quanto più funzionale e poichè puo essere tenuta sotto controllo dagli staffer, ha SUPERATO l'IRC.

È un po come paragonare i vecchi televisori a tubo catodico ai moderni a led.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh, riporto quanto scritto in irc appena adesso:


 



<djpm>: personalmente non mi piace entrare in irc non tanto perché ci sono gruppetti, ma perché molto spesso non c'è nessuno e quei pochi che ci sono sono afk.

<Ted>: ma dillo nel topic

<Ted>: perché devi dirlo qua

<djpm>: boh, per vedere se mi sbagliavo

<Ted>: non ti sbagli

<Ted>: QUa non c'è nessuno

<Ted>: e stan quasi tutti afk

<Ted>: in altri canali no

<King>: Semplicemente, tutti ragionano come te, djpm, nessuno entra perché ha il pensiero di trovar gente afk

<djpm>: beh, tutto qui. ora vado, grazie per avermi ascoltato

<King>: Se invece joinassero tutti, non ci sarebbe il problema della gente afk, poiché ci sarebbe gente on che vuol parlare

<djpm>: eh, King, ma se iniziasse ad esserci più gente allora si potrebbero costruire con...

<djpm>: ah, outspeedato

<King>: Il problema è, come hai detto, "Io non entro perché son tutt afk"

<King>: Il problema è che molti lo pensano

<djpm>: e non ci son modi per risolvere?

<King>: Se tutta quella gente joinasse, non ci sarebbe il problema



 


spero di non aver fatto danni con il quate


 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che avrò scritto in IP chat si e no due volte e in IRC ci sono entrato una. Io ho sempre detestato le IRC (non solo di questo forum) perchè l'ho sempre trovato scomodo come servizio. Solitamente preferisco i canali (o gruppi) di alcuni servizi IM (meglio se rivolti verso la privacy, come BBM o Kik).

Purtroppo di servizi del genere su PC ce ne son pochi e mi rendo conto che sono più difficili da gestire per gli Admin rispetto all'IRC.

Tutto questo per dire che l'unico motivo per cui non uso IRC è che, semplicemente, non mi piace, anche se, sinceramente, soluzioni migliori per i gestori di Pokémon Millennium ce ne son poche (o non ce ne sono).

Aggiungo che, secondo me, la presenza di IP Chat e IRC in contemporanea è inutile.. IRC serve per gli eventi, la IP per "lo spam", ma si potrebbe benissimo utilizzare solo IRC. Essendoci entrambe, anche se io odio IRC, ritengo che la IP sia di troppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che avrò scritto in IP chat si e no due volte e in IRC ci sono entrato una. Io ho sempre detestato le IRC (non solo di questo forum) perchè l'ho sempre trovato scomodo come servizio. Solitamente preferisco i canali (o gruppi) di alcuni servizi IM (meglio se rivolti verso la privacy, come BBM o Kik).

Purtroppo di servizi del genere su PC ce ne son pochi e mi rendo conto che sono più difficili da gestire per gli Admin rispetto all'IRC.

Tutto questo per dire che l'unico motivo per cui non uso IRC è che, semplicemente, non mi piace, anche se, sinceramente, soluzioni migliori per i gestori di Pokémon Millennium ce ne son poche (o non ce ne sono).

Aggiungo che, secondo me, la presenza di IP Chat e IRC in contemporanea è inutile.. IRC serve per gli eventi, la IP per "lo spam", ma si potrebbe benissimo utilizzare solo IRC. Essendoci entrambe, anche se io odio IRC, ritengo che la IP sia di troppo.

Cosa intendi con "lo spam"?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo le comuni chiacchierate tra utenti, le domande di chi scrive ogni tanto per ricevere info, ecc..

E a cosa dovrebbe servire una chat se non a questo? Poi ovvio, se qualcuno fa una domanda lo si reindirizza al topic/sezione giusto sul forum, in rarissimi casi rispondiamo a domande in IP...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho detto che non serve. Ho scritto "lo spam" per sintetizzare tutta quella frase, è ovvio che una chat serva proprio a questo. Ma, secondo me, l'IP è di troppo perché la stessa cosa si può fare in IRC. Perchè avere più servizi di chat quando ne basta una che funziona a channel?

Visto che, comunque, la IRC bisogna mantenerla per gli eventi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho detto che non serve. Ho scritto "lo spam" per sintetizzare tutta quella frase, è ovvio che una chat serva proprio a questo. Ma, secondo me, l'IP è di troppo perché la stessa cosa si può fare in IRC. Perchè avere più servizi di chat quando ne basta una che funziona a channel?

Visto che, comunque, la IRC bisogna mantenerla per gli eventi.

Sul fatto dei channel sono d'accordo anch'io, ma è innegabile come la IP sia più intuitiva (qualità  necessaria per avvicinare gli utenti meno esperti) e più "protetta" in quanto sotto il controllo degli staffer.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul fatto dei channel sono d'accordo anch'io, ma è innegabile come la IP sia più intuitiva (qualità  necessaria per avvicinare gli utenti meno esperti) e più "protetta" in quanto sotto il controllo degli staffer.

E su questo son d'accordo anch'io, infatti ho più volte specificato che IRC non mi piace. Però, in ogni caso, in questo forum non sono attratto da nessuna delle due.Se non in casi particolari in cui mi interessa qualche discorso, non joino mai.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giuro che nel leggere certi post, mi sale il flame, devo ammetterlo.


Parlo da Services Administrator del network in cui risiede la chat di IRC di PM, e le funzionalità  sono tante, dal crearti un vhost personalizzato, mascherando il vostro indirizzo IP, al cercare persone con un comando.


 


È vero, la IP è funzionale, ma non riesce a supportare un tot di utenti, e alcuni di questi, laggano nel momento in cui la chat è STRAPIENA DI GENTE, questo perché non è fatta bene. Inoltre nella stessa IP, non è possibile portare BOT per fare eventi tipo Pokéquiz, o IRCGames.


 


Ed inoltre, CHIUNQUE e ripeto, CHIUNQUE può crearsi un bot con script del tipo mirabot2 o eppiquiz, portarli su IRC ed avviare un triva, oppure UNO, oppure Testacoda, e potrei continuare all'infinito, perché gli script presenti per client come mIRC sono INNUMEREVOLI.


 


E poi DICIAMOCELA DAVVEEERO TUTTA, IRC non è stata fortunata negli ultimi anni, già  l'utenza non entrava più, poi con l'arrivo della IP e della Shout, tutti si sono trasferiti lì.


 


Ora per voi potrà  essere comoda la IP, tutto quello che volete signori miei, ma la IRC resterà  sempre la chat d'eccellenza.


 


Detto questo, posso eclissarmi.


 


EDIT: No, non posso ancora eclissarmi, IRC a livello di moderazione è al pari della IP, ergo, non è per niente superata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>"Un canale storico mandato in rovina".

>Non si deve parlare dell'ipchat.

Ok.

un conto è parlarne, un conto è dire "venite in ip, non fossilizzatevi, l'ip è meglio -elenco pregi ip- -elenco difetti irc-", perché l'argomento NON è "ip o irc, pregi e difetti"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un conto è parlarne, un conto è dire "venite in ip, non fossilizzatevi, l'ip è meglio -elenco pregi ip- -elenco difetti irc-", perché l'argomento NON è "ip o irc, pregi e difetti"

Beh, sì, questo topic sarebbe più per parlare dei tempi di IRC.

Anche tu SU, buuuu. Non me lo sarei aspettato da te. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, sì, questo topic sarebbe più per parlare dei tempi di IRC.

Anche tu SU, buuuu. Non me lo sarei aspettato da te. :(

non ho idea di cosa dovrebbe parlare il topic in realtà  lol

mi hanno dato i pp quindi...;)epoipossoscriveresenzalimiteinshout

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ogni volta che entro non trovo nessuno, alcuni nick mi erano pure droppati.

ora la dico ai mod che ti bannano :)))))))

eh infatti ormai non c'è quasi più nessuno, perciò ha aperto il topic landon (suppongo)

sssh;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è speranza che si ripopoli con il Quiz, vero? D:

BAN BAN BAN BAN BAN.

Questa la capite solo se siete veterani.

"ripopoli", entrano molti ma poi basta non rimane nessuno a lungo termine

 

ah e basta quotarmi i post ho le notifiche piene del tuo nick -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...