Vai al commento



Hotspot Wifi con Ubuntu


MxY

Post raccomandati

Premetto che ho già  chiesto ovunque, anche sul forum ufficiale di Ubuntu, ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta.

Mi cito:

Buonasera.

Premetto fin da subito che, sebbene abbia cercato a lungo all'interno del forum, non sono riuscito a trovare niente che potesse realmente aiutarmi in questo problema.

Allordunque, inizio dicendo che solitamente mi connetto ad internet con una chiavetta della ZTE + sim Tim. La mia intenzione era quella di utilizzare la scheda wireless del mio portatile come ripetitore del segnale, per far sì che sfruttando la suddetta connessione potessi collegarmi anche con cellulare e consoles portatili.

So per certo che tutto questo è possibile, dato che con Ubuntu 10.10 riuscivo a farlo semplicemente creando una nuova rete senza fili, ma dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione 11.10 sembra esser diventato impossibile. Se provo a connettermi con il cellulare [Nokia N95], ad esempio, tutto ciò che ottengo è il messaggio "Nessuna risposta del Gateway" [nonostante il dispositivo risulti connesso alla rete da me creata].

Confido in un vostro aiuto.

Ok, credo di aver capito dove sta il problema. In pratica, non appena creo una connessione senza fili da utilizzare come hotspot questa si connette per 2-3 secondi, dopodiché si disconnette in automatico. Si crea così una sorta di ciclo, in cui la connessione tenta di collegarsi alla rete fallendo però ogni volta.

ah, il pc è un netbook Samsung N210.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...