Medio-Dog Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Ultimamente mi è sorto un dubbio : il region lock è delle cartuccie o del 3ds? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 in che senzo ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Occhio al titolo, curiAsità . -w- Comunque, i region lock/region free sono nei console, non nelle cartucce . (in tal caso il 3ds è region lock) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 24 maggio, 2014 Condividi Inviato 24 maggio, 2014 Cos'è il Region Lock? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Aaah, ho capito, infatti ho provato a usare Pictionary americano sul DSi, niente, per usarlo ho usato l'action replay. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 25 maggio, 2014 Condividi Inviato 25 maggio, 2014 Aaah, ho capito, infatti ho provato a usare Pictionary americano sul DSi, niente, per usarlo ho usato l'action replay. Tu puoi giocare la console europea(3ds, per esempio) coi giochi usciti solamente in europa ma non al di fuori dell'europa. Se è region free, come la ps3, puoi benissimo importarli dal giappone anche! Capito la differenza? c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Dubbio: posso dare al Gamestop una cartuccia del DS americana? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Una precisazione. Non è detto che il region lock sia solo su console. Può essere anche a livello di gioco. Sony ha lasciato la PS3 e PS4 region-free di loro ma ha permesso alle software house di lockare i propri titoli se lo vogliono, anche se l'azienda giapponese scoraggia tale pratica. L'esempio per eccellenza è Persona 4 Arena, che è region-lockato sebbene la PS3 sia region-free di suo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Una precisazione. Non è detto che il region lock sia solo su console. Può essere anche a livello di gioco. Sony ha lasciato la PS3 e PS4 region-free di loro ma ha permesso alle software house di lockare i propri titoli se lo vogliono, anche se l'azienda giapponese scoraggia tale pratica. L'esempio per eccellenza è Persona 4 Arena, che è region-lockato sebbene la PS3 sia region-free di suo. Davvero? Non sapevo anche sui giochi. :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 19 luglio, 2014 Condividi Inviato 19 luglio, 2014 Davvero? Non sapevo anche sui giochi. :/ Beh, ai tempi di NES e SNES c'erano barriere anche a livello di hardware. I case di plastica dei giochi erano diversi da regione a regione e servivano degli adattatori appositi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.