Vai al commento

Curiasità  sul region lock

Medio-Dog

Post raccomandati

Aaah, ho capito, infatti ho provato a usare Pictionary americano sul DSi, niente, per usarlo ho usato l'action replay. :)

Tu puoi giocare la console europea(3ds, per esempio) coi giochi usciti solamente in europa ma non al di fuori dell'europa. Se è region free, come la ps3, puoi benissimo importarli dal giappone anche!

Capito la differenza? c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una precisazione. Non è detto che il region lock sia solo su console. Può essere anche a livello di gioco. Sony ha lasciato la PS3 e PS4 region-free di loro ma ha permesso alle software house di lockare i propri titoli se lo vogliono, anche se l'azienda giapponese scoraggia tale pratica. L'esempio per eccellenza è Persona 4 Arena, che è region-lockato sebbene la PS3 sia region-free di suo.

Link al commento

Una precisazione. Non è detto che il region lock sia solo su console. Può essere anche a livello di gioco. Sony ha lasciato la PS3 e PS4 region-free di loro ma ha permesso alle software house di lockare i propri titoli se lo vogliono, anche se l'azienda giapponese scoraggia tale pratica. L'esempio per eccellenza è Persona 4 Arena, che è region-lockato sebbene la PS3 sia region-free di suo.

Davvero? Non sapevo anche sui giochi. :/

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...