Vai al commento


Provarci ci ho provato


treecko96

Post raccomandati

Bene, vi posto un mio "tentativo" di formare un team bastato su sunny day, che ho scoperto essere uno dei team più difficili da costruire che abbia mai visto. Nonostante i pkmn siano tutti antecedenti alla 5° gen esplicito che è un team BW-OU che utilizzo nelle lotte singole.

Aerodactyl (M) @ Life Orb (sostituito con il Rhyperior sottostante, non ho voglia di copiarlo per commenti futuri)

Trait: Rock Head

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Levitoroccia

- Provocazione

- Terremoto

- Pietrataglio

Iniziamo con un lead che sembra preso direttamente da Dppt. Ovviamente non lo uso sempre per primo, è qui per comodità : con levitoroccia inserisce le haxard, che mi servono perchè ninetales causa molti switch causando di conseguenza molti più danni del normale, mentre terremoto e pietrataglio mi servono come coverage per colpire alcuni pkmn che il mio team fa fatica a colpire (es: Tryanitar e Heatren).

Charizard (M) @ Choice Scarf

Trait: Solar Power

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Focalcolpo

- Vampata

- Eterelama

- Solarraggio

Ufficialmente è questa la star del team, anche se spesso gengar e aerodactyl fanno meglio. Nulla da dire, sembra il set di latios con dragobolide trasferito su charizard che con solarpotere e la natura modesta sfora di parecchio i 500 punti di attacco speciale e li raggiunge quasi in velocità . Non lo uso mai senza il sun, a meno che non sia costretto per salvare gastrodon o per mancanza di altri pkmn validi.

Cresselia (F) @ Sitrus Berry

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+Def, -Atk)

- Lunardanza

- Psichico

- Riflesso

- Tuononda

Le mosse non riesco a migliorarle... tenendo schermoluce su psichico si riesce a resistere a latios con dragobolide con assoluta facilità , ma senza mosse di attacco sono costretto a switchare dopo aver spammato un po' di tuononda e aver settato gli screens. Lunardanza l'ho messa per supportare charizard, ninetales e gengar.

Ninetales (M) @ Air Balloon

Trait: Drought

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Giornodisole

- Sostituto

- Ondacalda

- Solarraggio

Un set che può funzionare meglio di ciò che sembra... serve solo un po' di predict sulle entrate di politoed e tyranitar, che poi si distruggono con le varie mosse superefficaci. Pensavo che sostituire HP Fight con malcomune non sarebbe una cattiva idea. Lo strumento preferirei che fosse distinto per ogni poké.

Gastrodon (M) @ Lum Berry

Trait: Strrom Drain

EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Geoforza

- Sbadiglio

- Geloraggio

- Ripresa

Ok.. che ci fa gastrodon in un sun team? Innanzitutto copre in pieno le debolezze di aerodacril, che spesso funziona da lure; lo mando in campo al posto di aero, so che l'altro cambierà  ed uso sbadiglio per scombinare un po' le cose.

Gengar (M) @ Black Sludge

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Sostituto

- Inibitore

- Palla Ombra

- Focalcolpo

Avevo esaurito le idee, così ho inserito il pokémon che preferisco. Non c'è nulla da dire, si spiega da sè. Potrei sostituirlo con chandelure con nitrocarica, tanto lo spin blocker lo fanno lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dò il mio parere:

142.gif@Focus sash

Trait: Rock Head

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Stealth rock

- Taunt

- Earthquake

- Stone edge

Lo pterodattile non ha un attacco così clamoroso da meritarsi di perdere hp per boostarlo del 30%, meglio la sash. Così però va bene solo come Lead. Se non hai intezione di mandarlo per primo dovresti sostituirlo con qualcuno di più robusto, per esempio lui:

464.gif@Leftovers

Trait: Solid Rock

Evs: 160 hp / 252 atk / 96 SpDef

Adamant nature

- Stealth rock

- Earthquake

- Avalache

- Stone edge

Non solo solid rock ne diminuisce la vulnerabilità  ma nel tuo sunny day team il sole lo proteggerà  dalla doppia debolezza alle mosse acqua, lasciandolo scoperto solo a quelle erba già  ampiamente coperte da Ninetales e Gengar. Come vedi il set di mosse è analogo a quello di Aero ma in più gli permette di abbattere Gliscor con Avalache.

Niente da dire su Charizard

Su Cresselia io metterei Psyshock > Psychic

38.gif@Leftovers

Trait: Drought

Evs 160 Hp / 252 SpA / 96 Spe

Timid nature

- Will of Wisp

- Heat wave / Flamethrower / Fire blast

- Solar beam

- Hypnosis

Cambierei lo strumento perchè il 90% dei pokèmon con Earthquake ha anche Stone edge come mossa, che gli fà  male lo stesso, rendendo inutile il palloncino, se proprio non vuoi mettere strumenti uguali c'è la Life Orb (cmq l'item clause non la usa quasi nessuno...). Leverei anche Hp fighting perchè nel caso di uno swich in di Tyranitar è più saggio usare WoW e swichare, dato che il tiranno ultimamente và  di moda con tanta SpDef che , con la Sand, lo protegge da colpi di tipo lotta non stabbati. Non credo possa imparare pain split °-°

423.gif@Leftovers / Lum berry

Trait: STORM DRAIN

Evs 252 Hp / 116 SpA / 140 SpDef

Calm Nature

- Earth power

- Ice Beam / Scald

- Recover

- Yawn

L'abilità  cerca in tutti i modi di renderla storm drain, non è nemmeno un abilità  Dream World.. Ho spostato gli evs dalla Def allo SpAtk perchè la difesa è così mediocre da lasciarlo cadere come un birillo anche con 116 punti, non farlo entrare sulle mosse fisiche.

Niente da dire su Gengar

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'abilità  di gastrodon ERA strorm drain ò_ò com'è possibile che si sia copiata sbagliata? XD vabbè, gliela cambio ora manualmente...

Comunue per cresselia sto pensando di cambiare di netto il set, togliendo gli strumenti che poi riuscirò a far finire su ninetales, cambiando la natura con calm, spostando 252 EVs in SDef e tenendo come mosse quelle che ha. Per lo strumento avrei pensato a sytrus berry, non vedo molti altri che funzionino bene...

Ninetales sì che impara pain split, però non mi ero accorto che era 4°GTutor... magari mettedo sostituto al set che ho scritto riesco a migliorarlo. Comunque il set che mi hai proposto lo trovo troppo insicuro, come accuracy media avrà  80, è un rischio troppo elevato per me, perchè no ninetales=fine sun e inizio rain/sand.

Ciò che trovo però geniale è Rhyperior! Giuro che non ci avevo pensato, e magari ci sta anche meglio di aerodactyl. Però come strumento preferirei shell bell, per non avere più strumenti uguali. L'unica cosa che effettivamente non mi convince è slavina, che ha priority negativa e probabilmente posso anche sostituire con qualcosa con maggiore impatto, come lucidatura (anche se mi toccherebbe scompigliare gli EVs) o maledizione o anche una mossa tra gelopugno, fuocopugno, tuonopugno, contatore, martelpugno, sgranocchio, megacorno, oltraggio e codadrago.

Per gastrodon avevo preferito tenere degli EVs sulla difesa per fare da counter più efficiente ai pkmn roccia che di sicuro non hanno solo mosse roccia. Comunque grazie, mi precipito a fare le modifiche correttive a inizio pagina e dopo a finire il team.

Piuttosto, come hai fatto a mettere anche le immagini?

PS:Lory in tutt'e due le battle che abbiamo fatto ho sbagliato ogni possibile predict, è difficile valutare la validità  del team con così tanti errori miei... meglio che ratei D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho non ho molta voglia, cmq non hai ''sbagliato'' tu, è che, visto che non ci conosciamo bene, pensavi che usassi altri set asd.

Cmq ninetales fallo specially defensive e al posto di Repherior metti domphan, che è molto più figo.

Dopodomani scrivo altro, forse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non devi preoccuparti della priority negativa di Avalache su Rhyperior, perchè è così lento che tanto attaccherebbe per secondo contro la quasi totalità  dei pokèmon in OU. Se lo Vuoi Rock polisher:

464_rhyperior_front_shiny.png@Life Orb

Trait: Solid Rock

Evs 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe

Jolly nature

- Rock Polish

- Earthquake

- Stone edge

- Ice punch / Megahorn

Piuttosto, come hai fatto a mettere anche le immagini?

Quando aggiungi una risposta, in alto rispetto a dove scrivi ci sono dei pulsanti simili a quelli di office world. L'undicesimo in seconda fila ti permette di inserire l'Url dell'immagine che vuoi aggiungere. Non ti rimane che cecare su google l'immagine (o un sito che riporti gli sprite di tutti i pokèmon, in questo caso..), cliccare con il tasto destro del mouse sulla figura che hai scelto, andare su proprietà  -> Url immagine (se sei su Explorer) oppure su "copia Url immagine" se sei su Chrome o Firefox, e incollarla nella finestra che si apre cliccando il pulsante di cui ho parlato prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...