Vai al commento



[XY OU] I Hate Fairies V2


BananitoTime

Post raccomandati

3799663_orig.png

Olà . Dopo tanto tempo torno a buildare un team,e devo dire che anche se è passato parecchio dall'ultimo building il team gira bene.

Come ho già  fatto in passato (http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/48207-xy-ou-i-hate-fairies-%C3%A7%C3%A7/?hl=%2Bhate+%2Bfairies),buildo sulla fantastica core Hydreigon + Aegislash.

Il team tenta di dare un buon supporto ad entrambi.

Team Building

635.png681.png
Come già  detto,parto da 'sti due tizi qui. Perfetti sia difensivamente che offensivamente,soffrono davvero poca roba.

663.png381.png
La core soffre principalmente Mega-Venusaur,Mandibuzz e,avendo Aegi mixed,AVConk. Quindi inno
Talonflame e Latios,il quale defogga e ha Tbolt per Mandibuzz.

Il team mi sembrava abbastanza completo,ma facendo dei calcoli ho notato che necessitavo delle stealth rocks e notai che MZardX mi segava le gambe.


386s.png248M.png

Inizialmente avevo Aegislash subtoxic e Latias>latios,ma decisi di cambiare Aegi in mixed e innare Latios per trasformare il team in una sorta di Hyper Offense,dato che come setter ho optato per Deoxys-S,il quale mi dà  un vantaggio che altri setter non hanno (vedrete dopo.)

Per il problema MZardX inno MTyranitar,che resiste a +1 Earthquake e lo shotta.


386s.png635.png681.png663.png381.png248M.png

Nei Dettagli


deoxys-speed.gif

Celeritate (Deoxys-Speed) @ Focus Sash

Ability: Pressure

Shiny: Yes

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spd

Impish Nature

- Thunder Wave

- Taunt

- Superpower

- Stealth Rock

Il setter della discordia. Le stealth,per quanto in XY non le trovi fondamentali,le volevo per picchiare duro e comunque volevo in generale qualcuno che potesse tauntare e usare twave. Avevo ovviamente pensato a Thundurus,ma in alcuni casi le stealth sono fondamentali. In genere si usano le spikes,ma il paraspam può aiutare e non poco Hydreigon e Aegis. Superpower per stuprare coloro che gli startano contro con Bisharp/TTar.

hydreigon.gif

Contritio (Hydreigon) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Focus Blast

- Draco Meteor

- Dark Pulse

- Flamethrower

Elemento della core principale. Set classico,all'inizio avevo Superpower,ma Focus Blast mi serve per Mega-TTar. Anche se ogni volta che clicco devo prepararmi il calendario,ma vabbè,dettagli.

aegislash-blade.gif

Gladius (Aegislash) (F) @ Spooky Plate

Ability: Stance Change

Shiny: Yes

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Rash Nature

- King's Shield

- Iron Head

- Shadow Ball

- Shadow Sneak

Inizialmente aveva il subtoxic,ma ho cambiato il set per seguire la filosofia del team.

L'ho fatto max+ spe per non perdere troppo in velocità  e rallentare il team,dato che comunque con il twave spam e il tailwind di Talon non risulta troppo lento. Shadow Ball e Sneak classici,al terzo slot sono indeciso tra Iron Head,stab generale che aiuta contro le fatine e Sacred Sword. Per ora tengo Iron Head. Set fillerato con King's Shield perché,non avendo boosting moves,a volte fa comodo tirargli su le braghe.

Tuttavia,non mi convince molto,anzi.

talonflame.gif

Virtute (Talonflame) (M) @ Life Orb
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Tailwind
- Will-O-Wisp

Lo smogon bird dà  davvero una grande mano. Non solo spammando danni random con la priority e fottendo Megasaur,ma settando la Tailwind che aiuta parecchio i due tizi qui sopra. Di solito la uso quando Taon sta per esalare l'ultimo respiro,in modo da non perdere uno dei quattro turni utili. Set fillerato con W-o-W che aiuta abbastanza.

latios.gif

Caligine (Latios) (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Ice Beam
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog

Set da defogger abbastanza classico. Ho preferito Ice Beam a EQ per Mandibuzz e Thundurus. Poco da dire.

tyranitar-mega.gif

Chorea (Tyranitar) (F) @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Ice Punch

- Stone Edge

- Earthquake

Volevo uno statupper e qualcosa che potesse coprirmi da MegaZardX,la risposta è sto coso figo. Resiste a +1 EQ e lo shotta. EdgeQuake classica,ho preferito Ice Punch a Crunch per draghi fastidiosi,ma boh. Forse l'elemento migliore.



Export to Text

Celeritate (Deoxys-Speed) @ Focus Sash

Ability: Pressure

Shiny: Yes

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spd

Impish Nature

- Thunder Wave

- Taunt

- Superpower

- Stealth Rock


Contritio (Hydreigon) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Focus Blast

- Draco Meteor

- Dark Pulse

- Flamethrower


Gladius (Aegislash) (F) @ Spooky Plate

Ability: Stance Change

Shiny: Yes

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Rash Nature

- King's Shield

- Iron Head

- Shadow Ball

- Shadow Sneak


Virtute (Talonflame) (M) @ Life Orb

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Tailwind

- Will-O-Wisp


Caligine (Latios) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Ice Beam

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog


Chorea (Tyranitar) (F) @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Ice Punch

- Stone Edge

- Earthquake


In Conclusione


Sono abbastanza soddisfatto,soprattutto perché era da un po' che non buildavo.

Ho tentato di coprire le threat più grosse fixando qui e là ,e ne approfitto per ringraziare Drake e ColorFul.

Grazie in anticipo per il rate ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho ci vedrei bene un bisharp come defogger absorb visto che con un +1 shotta quasi tutte le fatine in circolazione ma hai scelto aegislash

Vabbe se decidi che spikes>twawe a deo metti bisharp cosi

Bisharp@life orb

Ability :Defiant

Nature admant

Evs:252 atk 252 spe 4 def

Sucker punch

Iron head

Sword dance

Mossabuiochetoglielostrumento

Se entra su defog e danza sullo switch diventa inarrestabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho ci vedrei bene un bisharp come defogger absorb visto che con un +1 shotta quasi tutte le fatine in circolazione ma hai scelto aegislash

Vabbe se decidi che spikes>twawe a deo metti bisharp cosi

Bisharp@life orb

Ability :Defiant

Nature admant

Evs:252 atk 252 spe 4 def

Sucker punch

Iron head

Sword dance

Mossabuiochetoglielostrumento

Se entra su defog e danza sullo switch diventa inarrestabile

Sinceramente non ho voglia di togliere aegis,dato che il building è praticamente partito da lui; btw Bisharp per quanto indubbiamente forte non ha più l'effetto sorpresa che aveva ad inizio XY,e l'oppo vedendo Bisharp nel team di certo non defogga. Grazie comunque ^-^

 

PenZavo a Klefki>Deo-s,in modo da poter avere sia twave,sia le stealth,sia le spikes,oltre ad avere più durabilità  e possibilità  di spammare Twave anche in midgame. Però credo che il portachiavi mi forzerebbe a cambiare qualcosa nel team :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh il portachiavi ha anche gli screen in priority, mi sa che potrebbero farti comodo


Imho le spikes non sono fondamentali


Comunque bel team


Conkeldurr, se investito in spdef, ti da un po' di problemi una volta crepato talonflame


Rotom idem, una volta crepato latios


However te lo rubo e ci laddero un po' :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh il portachiavi ha anche gli screen in priority, mi sa che potrebbero farti comodo

Imho le spikes non sono fondamentali

Comunque bel team

Conkeldurr, se investito in spdef, ti da un po' di problemi una volta crepato talonflame

Rotom idem, una volta crepato latios

However te lo rubo e ci laddero un po' :D

Ahaha,grazie dei consigli. 

Effettivamente sì,tolto Talon Conke mi dà  parecchi problemi,al massimo potrei paralizzarlo :/

Rotom boh,non mi ha mai dato grandi problemi.

 

252 SpA Hydreigon Draco Meteor vs. 252 HP / 252+ SpD Rotom-W: 142-168 (46.7 - 55.2%) -- 99.6% chance to 2HKO after Stealth Rock and Leftovers recovery 

In pratica faccio 2hko anche all'inesistente specially defensive.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte che il calcolo non tiene conto del drop all'attacco speciale, è vero che specially in pratica non esiste, ma se te lo trovi davanti ti stalla di Pain Split


Comunque ci sto nerdando un po', se trovo qualcosa che mi mette in crisi te lo dico


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutta quella speed a deoxys-s non serve (e nemmeno la natura timid a dirla tutta).


Impish con 248 evs in hp, 252 def e 8 spd  e con superpower > magic coat è penso uno dei migliori set (se non proprio il migliore) per quel coso visto che la gente ama startarci contro usando bisharp e tyranitar.


Tanto se vedi un deoxys nel team avversario starti con aegislash quindi non serve magic coat


Aegi max spd con head smash è bello ma se lo vuoi utilizzare così ti conviene farlo solo fisico con sd e la priority > shadow ball e king's shield. Scegli tu cosa mettere tra iron head e sacred sword che tanto più o meno hittano le medesime cose. Io personalmente vedendo il team opterei per iron head giusto per non dover penare troppo contro i fairy cminder, tanto bisharp da head smash si prende una valanga di danni e hai comunque megatar e hydreigon.


Se soffri megattar puoi provare a fare talon cbander con u-turn in modo da far danni anche a rotom-w (che comunque con 2 draghi di certo non soffri) > sdance e dare eq o anche memento a latios > tbolt per non lasciargli occasioni di setup.


Per concludere, non vedo l'utilità  di usare superpower su hydreigon per hittare chansey e blissey. Blissey è realmente 2hko ma chansey no, visto che prende max 53% e al turno dopo sei droppato. Ergo boh, potresti optare per un set diverso like scarf + u-turn.


Un'altra threat molto problematica per questo team è senza dubbio bulkysdmegazor che vince da solo se hai già  perso/è nel ko range di +2 bullet punch talonflame (che fa 54%)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutta quella speed a deoxys-s non serve (e nemmeno la natura timid a dirla tutta).

Impish con 248 evs in hp, 252 def e 8 spd e con superpower > magic coat è penso uno dei migliori set (se non proprio il migliore) per quel coso.

Tanto se vedi un deoxys nel team avversario starti con aegislash quindi non serve magic coat

Aegi max spd con head smash è bello ma se lo vuoi utilizzare così ti conviene farlo solo fisico con sd e la priority > shadow ball e king's shield. Scegli tu cosa mettere tra iron head e sacred sword che tanto più o meno hittano le medesime cose (io personalmente vedendo il team opterei per iron head giusto per non dover penare troppo contro i fairy cminder).

Se soffri megattar puoi provare a fare talon cbander con u-turn > sdance e dare eq o anche memento a latios > tbolt per non lasciargli occasioni di setup

Intanto,grazie del rate molto accurato.

Deos e Aegi li provo come hai detto tu,credo che darò Iron Head invece di Sacred Sword per fatine fastidiose e stab,ma vedrò.

Talon cband non mi piace granchè,visto che a volte fblitz serve parecchio; farò Latios hasty e darò EQ (memento è trollish ma troppo gimmick imo)

Domani testo e magari edito l'op.

Grazie ancora ^_^

Edit: ho visto che hai editato il post.

Hydreigon Scarf l'ho usato varie volte ma non mi piace,al massimo potrei provare Missblast>Superpower,,ma boh.

Ora sono dal telefono e non posso calcolare né l'uno nè l'altro,ma se +2 bpunch non ohkoa Hydreigon ho Flamethrower n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non viene shottato ma prende >75% e diciamo che questa non è propriamente una garanzia soddisfacente.


Se non vuoi usare cbtalon almeno metti will o wisp > swords dance, in modo da fregare comunque megatar.


Anche thundurus 3 attacks + nasty plot comunque può vincere da solo una volta indebolito latios (e non è una cosa così impensabile visto che non ha roost)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  quel calcolo è fatto sul megatar 252 hp/4 sdef


sul tuo


252 SpA Thundurus Focus Blast vs. 4 HP / 0 SpD Mega Tyranitar in Sand: 292-344 (85.3 - 100.5%) -- 6.3% chance to OHKO


A deoxys-s impish dai 40 evs in spd in modo da essere più veloce anche di mega manectric


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,ho fatto qualche accorgimento.


>Deoxys-S fatto come suggerito da Drake;


>A Hydreigon Focus Blast>Superpower e Timid>Hasty per un motivo ben preciso;



24 Atk Life Orb Hydreigon Superpower vs. 252 HP / 0 Def Mega Tyranitar: 338-400 (83.6 - 99%) -- 75% chance to OHKO after Stealth Rock


252 SpA Life Orb Hydreigon Focus Blast vs. 252 HP / 4 SpD Mega Tyranitar in Sand: 380-447 (94 - 110.6%) -- guaranteed OHKO after Stealth Rock

 


252+ Atk Mega Tyranitar Stone Edge vs. 0 HP / 0 Def Hydreigon: 234-276 (72 - 84.9%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock and sandstorm damage


252+ Atk Mega Tyranitar Stone Edge vs. 0 HP / 0- Def Hydreigon: 261-307 (80.3 - 94.4%) -- 50% chance to OHKO after Stealth Rock

 

Con questi due cambi non prendo l'ohko da megattar e ohko anche il set bulky.





>Aegislash meh,solo fisico non mi piace per nulla. L'ho comunque cambiato in favore di un set max spatk,sul quale per ora tengo Iron Head,ma potrei sostituirla con Sacred Sword. Boh.


>WoW a Talonflame.


>Ice Beam>Thunderbolt a Latios,rimane la coverage contro Mandibuzz ma al contempo dò ohko a Thundurus.



252 SpA Life Orb Latios Ice Beam vs. 4 HP / 0 SpD Thundurus: 309-364 (103 - 121.3%) -- guaranteed OHKO


252 SpA Thundurus Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Latios: 118-140 (39 - 46.3%) -- guaranteed 3HKO



>Dato il suddetto cambio,credo di dare Crunch o Pursuit>Ice Punch a TTar.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

latios non ha bisogno di ice beam per killare thundurus....lo killa già  con draco meteor e anche psyshock gli fa tipo >85%


assolutamente no, a ttar ice punch non serve certo per thundurus, senza non tocca lando-t, gliscor e non riesce a shottare a +1 nemmeno un hippowdon indebolito


ad aegislash iron head la devi lasciare, non tocchi le fatine altrimenti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

latios non ha bisogno di ice beam per killare thundurus....lo killa già  con draco meteor e anche psyshock gli fa tipo >85%

assolutamente no, a ttar ice punch non serve certo per thundurus, senza non tocca lando-t, gliscor e non riesce a shottare a +1 nemmeno un hippowdon indebolito

ad aegislash iron head la devi lasciare, non tocchi le fatine altrimenti

*censura* mi ero scordato di dmeteor. Lascio Thunderbolt.

Sì,a ttar lascerò Ice Punch.

Per editare l'op non ho messo l'export nuovo,ho solo modificato i set,effettivamente Aegis lo ho con Iron Head,ma non ho scritto il fix n_n

Grazie mille ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...