Vai al commento

Se mi scoprono......

davide2001

Post raccomandati

Ciao a tutti ho 12 anni e vado in 2 media ho detto a un mio compagno che mi piacciono i pokemon ma ultimamente ha visto i disegni che avevo fatto sul diario (una settima generazione con tanto di starter eccetera ) e lui stava per farli vedere a tutta la classe ovviamente li ho strappati e lui ha detto che stava scherzando. Adesso pero ho paura che se litighiamo mi possa o ricattare o dire a tutti che mi piacciono i pokemon allora se lo va a dire tutti come posso difendermi e far valere i miei gusti?

Secondo me a 12 non si deve abbandonare un passatempo ( bisogno hahahha xD) per colpa di parei altrui in classe mi sfottono e non mi sfottono diciamo che ci sfottiamo a vicenda non sono proprio puntato e avolte sento he mi vogliono bene ma so che alcuni di loro sono proprio maligni e s****** vi prego aiutatemi e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho quasi 17 anni e sono andato in giro per la città  a gridare l'annuncio dei remake, il 7 maggio.

Penso di aver detto abbastanza, contando che qua ti prendono ad insulti se dici di non aver mai giocato un COD.

Link al commento

Io ho quasi 17 anni e sono andato in giro per la città  a gridare l'annuncio dei remake, il 7 maggio.

Penso di aver detto abbastanza, contando che qua ti prendono ad insulti se dici di non aver mai giocato un COD.

ecco appunto, cod è un gioco per bambini, non pokèmon questo è certo!

Link al commento

non mi prendono ad insulti e che alcuni compagni si voglionon fare grandi e o paura che riescano a farmi emarginare dalla classe ( si hanno questo potere tranne con le femmine)

Link al commento

Io ho 13 anni. Gioco a pokèmon ma nella mia classe , è una situazione complicata. Avevo detto che continuavo a giocare ad alcuni miei amici ma poi ho detto che ho smesso , mente invece ora sto giocando più di prima . Certe cose vanno mantenute per se secondo me , poi se ti prendono in giro , non abbassare la testa , alzati e non abbatterti e fatti valere !

MASSACRALI DI BOTTE QUELLI LA PERCHè NEANCHE SANNO COSA E UN CIARIZARD

Link al commento

ecco appunto, cod è un gioco per bambini, non pokèmon questo è certo!

No. Sbagliato. Questo è il punto. A COD ci giocano i bambini quando invece non dovrebbero neanche immaginarselo, un gioco di guerra alla loro età .

Link al commento

Comunque se si evita è meglio . SKS , perchè devi raccontare in giro le passioni che hai ? C'è una comunita di oltre 10.000 utenti , cos'è , noi non ti bastiamo ? :P

Quasi 20.000.*

Link al commento

Comunque se si evita è meglio . SKS , perchè devi raccontare in giro le passioni che hai ? C'è una comunita di oltre 10.000 utenti , cos'è , noi non ti bastiamo ? :P

Hai ragione mi s4mbra la cosa piu corretta tenermelo segreto ma io ai pokemon non rinunciohahahha

Hai ragione mi s4mbra la cosa piu corretta tenermelo segreto ma io ai pokemon non rinunciohahahha

Link al commento

Quasi 20.000.*

Vabbè , ce lo distribuiranno un altra volta MGyarados (?)

Io non ho rinunciato lol.

mJQuhOD.gif

Link al commento

digli che non devi avere niente di cui vergognarti, purtroppo in italia si pensa a pokemon come un gioco per bambini che in realtà  non lo è, io a 21 anni gioco e ci giocherò per sempre :)

Vieni qui bro, ho 21 anni anch'io ahahah Ormai con i miei amici non c'è nessun tipo di "segreto" su queste cose: abbiamo raggiunto una maturità  tale che solo col tempo acquisisci. Parliamo di manga e anime tranquillamente e giocano a pokemon XD

Il mio consiglio è quello di non curarti di quello che dirà  "il tuo amico" e ne tu devi dirgli cose come "ti prego, non dire nulla". Se lo ammetti non c'è nessun problema: giocare a pokemon è un ottimo modo per rilassarsi e divertirsi.

Fidati che col tempo si scorderanno anche loro di questa cosa (e magari anche uno di loro gioca a pokemon XD)

Link al commento

Anche i miei compagni la pensano come i tuoi, anche se ha volte ho l'impressione che alcuni di loro giochi veramente :fg:

Anche i miei compagni la pensano come i tuoi, anche se ha volte ho l'impressione che alcuni di loro giochino veramente :fg:

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Ricordo che anche io alle medie abbandonai Pokémon per una ragione simile. Li ripresi solo in terza superiore.

In ogni caso, sebbene il consiglio più semplice sia quello di fregartene, applicarlo in pratica non è molto semplice. So benissimo come sono i ragazzini delle medie / inizio superiori, certi comportamenti che possono essere giudicati da "sfigati" vengono quasi banditi all'istante, lasciandoti nella condizione di scegliere tra gli amici e la tua passione.

Da persona più grande e che ha passato più o meno le tue stesse fasi, ti consiglio dunque di non abbandonare la tua passione, di viverla come vuoi, cercando di fregartene il più possibile degli altri. Sebbene sia difficile e per nulla scontato, ti consiglio magari di tenere la cosa nella cerchia delle amicizie più intime, di tenerla con le persona a cui sei più legato e che non ti giudicheranno per questo.

Link al commento

sai, solitamente tra le cerchie di chi sf***e si nasconde pure qualche pokéfan che ha paura di finire al tuo posto... cose del tipo: "ah, ti piacciono i pokémon... ma non ti vergogni?" e poi attaccano sul proprio diario la figurina di Chikorita... (una genia della mia vecchia classe questa, eh  :asduj1: )

sai cosa ti serve? un altro amico pokéfan. e non quello che hai citato tu (se hai paura che ti ricatti, che razza di amico può mai essere???) ma uno con cui condividere la tua passione... avere una persona dalla tua parte semplifica le cose.....

è poi curioso come certe persone ti sfot***o per la tua passione per un videogioco, quando magari loro sono totalmente invasati per quella "roba" tipo COD e affini...

(piccolo appunto: con la parola "roba" esprimo un mio parere strettamente soggettivo e personale, non voglio certo insinuare che COD sia "roba".... anche se lo è)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...