Vai al commento


[HELP] Rom instabile


Post raccomandati

Da un po' ho ricominciato a giocare a pokémon Heartgold, ma con una frequenza di 10-15 minuti il gioco si blocca, anche prima che inizi una battaglia le pokéball che indicano il numero di pokémon che hai girano all'infinito, ma la musica di sottofondo continua, poi se chiudo il Nintendo il gioco va in modalità  riposo come di regola, ma in questi casi non dovrebbe. Ho provato ha cambiare Rom, ma il problema persiste. Ho controllato il salvataggio e me lo rileva di 1024 Kbytes, mentre dovrebbe essere di 512 Kbytes. Chiedo a chiunque se ne intenda di aiutarmi perché non posso continuare a giocare interrompendo ogni 15 minuti, poi per caricare il gioco la FlashCard impiega 1 minuto e 45 secondi (si, ho cronometrato XD): penso sia troppo.

Uso una FlashCard R4i su NDS Lite.

Se la sezione è sbagliata non esitate a cambiarla. Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potete provare a vedere se fra i codici cheat c'è n'è uno che evita il black screen, oppure provate a usare le rom americane invece di quelle europee, ma se ben ricordo era un problema comune a hg/ss e con tanto di codice rischiate che il gioco vi si blocchi all'improvviso..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non riesco ad aggiornare, l'aggiornamento quando arriva all'ultimo secondo di download si interrompe da solo. Poi ho provato ad aprire il gioco con il TTmenu, inserito per giocare a pokémon Nero e altri giochi post-2010, ma mi chiede di fare il nuovo salvataggio. Domani provo a scaricarlo di nuovo, altrimenti dovrò accontentarmi di salvare ogni volta che cambio luogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potete provare a vedere se fra i codici cheat c'è n'è uno che evita il black screen, oppure provate a usare le rom americane invece di quelle europee, ma se ben ricordo era un problema comune a hg/ss e con tanto di codice rischiate che il gioco vi si blocchi all'improvviso..

no problem perchè da quando ho fatto l'aggiornamento se inserisco dei trucchi non mi parte neanche il gioco D:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il tuo problema è semplice: la tua versione dell'r4i non è ben aggiornata e quindi provoca questi problemi, aggiorna la scheda e risolverai il problema

Ho scaricato l'aggiornamento. Ora che devo fare? è la prima volta che faccio cose del genere.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...