Vai al commento


(altra leggenda metropolitana) esisteva davvero il pokemon #731?


Flamiya

Post raccomandati

Nella prima edizione dei giochi in cui la Lavander Town Theme era presente, nascosto nel codice di programmazione del gioco vi è un Pokemon senza nome, identificato solamente con il numero assegnatogli: # 731.

Il Pokemon si può trovare solo in due punti: uno è rappresentato in figura 1, nel Percorso 7.

2gw8e3q.jpg

La trentunesima zolla d'erba, che è contrassegnata di rosso nella foto, ha una probabilità  del 100% di imbattersi nel Pokemon 731. Non si sa se ciò sia dovuto al codice del gioco stesso, oppure è stato appositamente messo lì dai programmatori. Ecco un video trovato in rete che non era annesso all'articolo da cui ho preso queste informazioni, ma che comunque mostra perfettamente questo pokemon #731 su un emulatore della versione green giapponese. Buona visione

Un altro modo per trovare questo misterioso pokemon #731 è usare il 'Missingno.' Glitch. Il Missingno. Glitch si attua andando dal vecchio che vi mostrerà  come catturare un Pokemon. A causa di un bug del gioco, quando parlerete con il vecchio, che prenderà  il posto del nome del vostro personaggio nella memoria del gioco, il nome del vostro personaggio verrà  spostato nella memoria che determina quali Pokémon selvatici far apparire. Sull'Isola Cannella (Cinabro Island nelle versioni giapponesi), vi è una stretta striscia di terra in cui possono apparire Pokemon selvatici, ma essa non ha Pokemon specifici assegnati. Pertanto, recandovi in quel luogo, apparirà  un Pokemon che corrisponde al valore esadecimale del tuo nickname. Se il tuo personaggio si chiama 'GCA' (da scrivere in minuscolo = gca) incontrerete il misterioso Pokemon 731.

La stessa natura del pokemon è alquanto strana. In effetti per realizzarlo è stato utilizzato lo sprite del fantasma della torre di Lavandonia, insieme ad alcuni frames statici. Tuttavia, in esso sono contenuti una ventina di fotogrammi che diventano una serie lampeggiante di immagini di bassa qualità , difficili da decifrare. Su internet sono riuscito a recuperare 3 di essi.

2zs7j40.jpg

Questo, contrassegnato come "fig. 2" dall'autore che l'ha pubblicato in rete, sembra essere un uomo in piedi sopra un tavolo su cui giace qualcosa di difficile da identificare.. forse, si tratta di un cadavere. L'uomo in piedi ha le mani su questo corpo non identificabile ed ha anche una specie di mascherina chirurgica sulla bocca. Questo rafforza la teoria che ciò che giace sul tavolo sia un essere umano.

vdflf9.jpg

Quest altro, contrassegnato come "fig. 3", sembra essere un'immagine a bassa risoluzione di un edificio. Di questo frame e del suo significato parleremo in seguito.

apd7nq.jpg

"fig. 4" è forse uno dei frames più strani presenti nell'animazione: esso è una foto della bandiera imperiale giapponese con due simboli kanji che significano 'imperatore' in basso a destra.

Gli altri fotogrammi dell'animazione, che putrtoppo non sono ancora riuscito a reperire spulciando la rete, vengono descritti da varie fonti come una raccolta di immagini di medici, di cadaveri, e di strani edifici.

Ma continuiamo ora l'analisi dell'incontro con il misterioso pokemon #731.

Durante tutto il duello viene riprodotto Il tema di Lavender Town.. -ancora la famigerata canzone in 8 bit di Lavandonia!-, anche se esso è accelerato di 3x.

Se si tenta di catturare il famigerato Pokemon, il gioco si blocca. Dopo il riavvio, la schermata del titolo del gioco appare differente, rimanendo statisca e riproducendo solamente e il tono accelerato 10x della formazione delle bolle.

Ebbene, ora tutti vi starete chiedendo: "Qual è lo scopo di questo Pokemon? Qual è il significato del numero 731? Cosa sono i toni che costituiscono il 'Lavender Town Tone'? Sono stati inseriti nella musica di proposito?"

allucinante.

che trovata è mai questa?

andiamo, anche uno stupido si accorge che è una bufala.

l'avevate mai sentita questa?

non ci credo neanche minimamente.

ad ogni modo, ho provato ad informarmi sull'area 731.

questo si che è allucinante.

provate a scrivere, su wikipedia, area 731.

è peggio dei campi di concentramento nazisti, per me.

quanto ho letto su wikipedia rafforza la mia teoria, il pokemon 731 è una bufala enorme.

che ne pensate voi?

il video dopo "buona visione", nella citazione, è questo:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=CcxmDvjRsUg&feature=related

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come tutti i glich e i bug.... I <3 IT!!

si, l'avevo sentito....il fatto che 731 era il nome di una base militare giappo se non ricordo male, potrebbe avere collegamenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ne avevo mai sentito parlare ma per me tutte le leggende metropolitane tranne la sindrome di lavander town sono tutte cavolate a parte il fantasma di cubone mi sembra che un mio amico l' avesse trovato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il pokemon 731 esiste e si puo anche catturare ma io ve lo sconsiglio vivamente! un mio compagno di scuola dopo svariate volte è riuscito a catturalo e questi sn gli effetti:

perdita dela memoria dellla scheda

pokemon che nn poxono + combattere

pokemon che ci sono ma nn si vedono

luoghi a cui nn puoi + accedere

centri pkm che nn curano e ti dicono cs strane

e infine luoghi strani dove ti ritrovi da cui nn puoi uscire

io conosco solo questi,ma esistono problemi x la cattura di questo pkmn anke peggiori

xciò dopo aver catturato il pkm che nnn si puo liberare vi conviene ricomiciare il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il pokemon 731 esiste e si puo anche catturare ma io ve lo sconsiglio vivamente! un mio compagno di scuola dopo svariate volte è riuscito a catturalo e questi sn gli effetti:

perdita dela memoria dellla scheda

pokemon che nn poxono + combattere

pokemon che ci sono ma nn si vedono

luoghi a cui nn puoi + accedere

centri pkm che nn curano e ti dicono cs strane

e infine luoghi strani dove ti ritrovi da cui nn puoi uscire

io conosco solo questi,ma esistono problemi x la cattura di questo pkmn anke peggiori

xciò dopo aver catturato il pkm che nnn si puo liberare vi conviene ricomiciare il gioco

in poche parole ha effetti devastanti....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, posso dire la mia?

Trovo che questo Glitch sia molto interessante, anche perchè non si erano visti degli sprite così curati in quelli più famosi (Missingno ne è un esempio lampante)

Però il punto è che è molto probabile che sia una bufala nata da internet, perchè oramai chiunque riesce a modificare questi sprite, e il numero 731 sembra dato semplicemente per dare un po' alla storia quell'aria di "Mistero" che nasce attorno ad essa.

Inoltre, si può pensare anche che le immagini degli sprite non siano stati messi a caso, infatti (Anche se qui manca) c'è un'immagine di un uomo giapponese che, anche se non ricordo bene, ha a che fare col numero 731.

Ok, ho fatto il solito testamento. :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, posso dire la mia?

Trovo che questo Glitch sia molto interessante, anche perchè non si erano visti degli sprite così curati in quelli più famosi (Missingno ne è un esempio lampante)

Però il punto è che è molto probabile che sia una bufala nata da internet, perchè oramai chiunque riesce a modificare questi sprite, e il numero 731 sembra dato semplicemente per dare un po' alla storia quell'aria di "Mistero" che nasce attorno ad essa.

Inoltre, si può pensare anche che le immagini degli sprite non siano stati messi a caso, infatti (Anche se qui manca) c'è un'immagine di un uomo giapponese che, anche se non ricordo bene, ha a che fare col numero 731.

Ok, ho fatto il solito testamento. :innocent:

probabilmente con "un uomo" intendi Iishi Shiro, il generale capo dell'unità .

mi interessa molto la storia del giappone, per cui a suo tempo mi sono informata sull'unità  731 a cui si riferisce la leggenda metropolitana sopra riportata.

...

per me dovrebbero fare un Giorno della Memoria anche per i cinesi prigionieri dell'unità , quello che hanno fatto là  dentro è forse peggio di quello che è capitato agli ebrei nei lager.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inquietante! mettete il video in pausa a 47 e ci sarà  il generale dell'armata giapponese chiamata, non a caso, 731. Non ne avevo mai sentito parlare ma secondo me è una bufala bella e buona!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...