Vai al commento

Contest di Grafica: Alpha&Omega Contest ~ I vincitori!


Zoroark

Post raccomandati

nfeOvdv.png

 

Salve a tutti! Finalmente arrivano i risultati del contest di Grafica ispirato a Rubino Omega e Zaffiro Alpha!
E' stato difficilissimo stabilire i vincitori in quanto davvero molti elaborati erano veramente stupendi, ma dopo lunghe meditazioni durate millenni abbiamo deciso di attribuire questa classifica!
 
Al terzo posto troviamo..
 

hitsuga!

Che vince 5 PokéPoints!

wfmCUyg.png

 

 

 

efZVT2X.png

 

T5ARcNu.png

 

  • Mi fa un po' storcere il naso che abbia usato due stock e ne abbia linkato uno solo (gli alberi della sign non sono presenti nell'unica immagine che ha linkato). Per il resto la colorazione, i cut e la scelta dei font (considerando anche colore e posizione delle scritte) mi piacciono molto. Le uniche pecche che trovo riguardano la texture utilizzata per dare luminosità  (quella con le righe verticali sfumate bianche, per intenderci): sull'icon sarebbero state meglio con un po' di opacità  in meno (trovo che siano un po' invasive), sulla sign invece una copre proprio il soggetto quindi forse sarebbe stato meglio metterle un po' più a sinistra. L'icon è fatta abbastanza bene anche se non mi fa particolarmente impazzire come idea. Forse avrebbe potuto dare un po' di più spazio al soggetto vero piuttosto che alle scritte visto che lo spazio risulta occupato al 65% da "Hoenn confirmed" e al 35% da Haruka.
  • Il set, nel suo complesso, è essenzialmente ottimo. Parlando dell'icon, vorrei subito dire che, magari, un font più adeguato avrebbe alzato un po' la media, ma in ogni caso anche così il lavoro è più che buono: la colorazione calda ci sta e il cut è sicuramente adatto, perché anche se Haruka è un po' trascurata la messa in evidenza del suo gesto entusiastico mi piace. Per quanto riguarda la sign, premetto che mi piace molto, tuttavia l'unico difettuccio è la texture a bande chiare, che disturba un po' la visione della sign: nell'icon ci sta tutto sommato bene, ma la sua applicazione nella sign è da ponderare; in ogni caso, il font è interessante e mi permetto di dire che anche la scelta dello stock è stata impeccabile, nonostante il paesaggio retrostante della sign non è stato linkato, ma la cosa è abbastanza sottile. 
  • Che dire, wow. Davvero un bel lavoro!

 

Al secondo posto troviamo...
 

Axelf~!

Che vince 10 PokéPoints!

as3HY8R.png

 

 

 

STv8nu0.png

 

ATmLovf.png

 

  • Uno dei set più belli. È graficamente molto bello e piacevole da vedere visto che è molto colorato e il soggetto si trova sempre in primo piano. Ottima la colorazione che lo fa sembrare shiny. Gli unici difetti, a mio parere, sono l'oversharpen dell'icon che è un po' fastidioso (probabilmente sono stati utilizzati gli stessi settaggi usati per contrastare la sign, dimenticandosi del fatto che l'unsharp mask si regola anche in base alle dimensioni) e il font utilizzato per la scritta "Begin" che non trovo si armonizzi molto bene con il tutto.
  • Un set molto armonioso e allegro: l'icon è costruita molto bene, il cut circolare è un'idea sicuramente molto originale, forse l'unica pecca è l'eccessiva nitidezza del soggetto; la sign è altrettanto buona, tuttavia ho da imputarle un fastidio che ho riscontrato guardandola: le ombre bianche sono troppe, presenti ovunque, a volte un po' stonanti.
  • Molto carino questo set, mi hanno colpito fin da subito la composizione e i colori!

 

Al primo posto troviamo..
 

Snorlax97!

Che vince 15 PokéPoints!

cBIjRIL.png

 

 

 

BDeO3Lg.png

 

WGCpvyB.png

  • Ottimo elaborato. La colorazione mette il risalto il soggetto spostando alcuni colori dapprima verdini sul blu e rendendo tutto un po' più "freddo". Molto carina l'idea dello sfondo a quadretti con le parole della canzone riprese poi in primo piano (anche il gioco di parole mi ha fatto sorridere). Ottima la scelta dei font che non sono invasivi e si armonizzano bene con il tutto. L'unica pecca è il cut dell'icon che cade su un occhio tagliandolo in parte, forse spostando leggermente a sinistra il soggetto sarebbe venuto un po' meglio.
  • Un set davvero splendido, sia per colorazione che per composizione. L'icon risulta semplice, gradevole alla vista e cuttata quasi ottimamente. La sign è sicuramente una delle migliori che io abbia visto tra tutte: una composizione che colma tutto lo spazio, una padronanza dei vari effetti eccellente e sicuramente il gioco di parole è molto originale. Il soggetto è sempre collocato in primo piano e lo sfondo a quadri è sicuramente azzeccato. Davvero molto bello.
  • Il background è stupendo!

 

Invece il premio originalità  va a..
 

Ghimli!

Che vince 7 PokéPoints!

s5ktEJZ.png

 

 

 

flyflyavatar_zps2dd9feea.gif

 

flyflysign_zps7f2a1ccc.gif

  • Ho dato un voto un po' più basso all'icon perché onestamente la trovo abbastanza ripetitiva come animazione e non mi ha colpito più di tanto. La sign invece è secondo me fatta molto meglio. Collaborano in questo sia le scritte (i cui font risultano molto azzeccati) sia l'intervallarsi degli stock. Buone anche le colorazioni.
  • Originalissima l'idea di realizzare una gif che mette in risalto la fantasia delle ali come occhi dallo sguardo truce, ben riuscita. L'icon è tutto sommato semplice, con un'animazione ben fatta e un cut buono, mentre la sign è più elaborata, con più fotogrammi e dei font adatti.
  • Un altro lavoro originalissimo, sono senza parole!

 

Invece chi vince un premio di consolazione di 1 PokéPoint è..

Stella, Midori, Little Donphan, Stephanos, Seifer, Grovyle96, Frances, Beckill, ~Pippo, Charizard90, Freak, Natural_Harmonia, Gaila, Monochromatic, Simoforzamilan97, ~Karalieva Kryvi~, NoelFurokawa, Basic, Prince, Ghost Halon, Pegasis, Indomitable Tamerâ„¢, Vale, Lawliet~, JustViiraL, T_Terry_T, Redcharizard96, Shadà¸w, Vaesier, Clemont✓, Cloud~ e Taty!


 

Se volete ricevere le vostre valutazioni contattate me, ScarletSnow o Marko99 in privato per riceverle! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aza sta arrivando in podio ad una miriade di contest ;(

Però nessuno che abbia le targhette, che sono la cosa che interessa di più a me. ROTFL xd ♥

 

Come non detto... Ho letto ora *targhetta in arrivo* lòl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altro premio di consolazione. Ok, è appurato che ci campo a 'sti prem xD


Con i programmi che ho non avrei potuto fare molto di più di ciò che ho fatto e che invece volevo fare.


Però mi ci sono divertita :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, 1 PP, allora il mio Swampo arrivava alla sufficienza, sono felicerrima :°D

Comunque, congratulazioni a tutti ed in particolare a Ghimli, perché il set spacca di brutto u_u

Devo ammettere che io ti avrei messa al podio al posto mio! Mi piace troppo il tuo set. *___*

Puff...

Poi dici che io sono più bravo di te...

 

Cortesemente prendi fuoco spontaneamente...

Con amore ♥

 

Ps. Complimenti a tutti ^^

AUTOCOMBUSTIONEEEEEEEEEEEEEEEE  :run:

Complimenti a tutti ^^ . Axelf devi calmarti lol , Prima il contest di fotografia , poi il satoshi e ora il contest di grafica D: . Ora capisco perchè sei GU v.v

Nonostante ciò ho sempre misteriosamente 0 PP. lòl O__o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok devo imparare tra le tante cose a fare targhette etc. perché questi contest a cui non partecipo mi fanno perdere un sacco di possibilità , ci sono delle guide fatte da utenti benevoli ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti *^* <3

Contro ad ogni pronostico sono riuscita a vincere il premio di consolazione, ma che bella cosa *^*

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OMG *_* Grazie davvero, non ci posso ancora credere D: Non voglio fare il falso modesto, speravo molto in un posto nel podio perché ho lavorato parecchio alla sign, ma onestamente non pensavo di arrivare primo! Esattamente un anno fa persi miseramente un contest di grafica con un elaborato che ad oggi definirei davvero fatto male, ricevendo dei giudizi abbastanza pesanti, il fatto di essere arrivato primo ora, a distanza di un anno, mi rende davvero fiero dei traguardi raggiunti in un anno, e spero di migliorare sempre di più *_*


 


E grazie anche a tutti quelli che hanno supportato la sign ovviamente, mi ha fatto davvero molto piacere vedere che così tante persone hanno apprezzato un mio lavoro :o


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OMG *_* Grazie davvero, non ci posso ancora credere D: Non voglio fare il falso modesto, speravo molto in un posto nel podio perché ho lavorato parecchio alla sign, ma onestamente non pensavo di arrivare primo! Esattamente un anno fa persi miseramente un contest di grafica con un elaborato che ad oggi definirei davvero fatto male, ricevendo dei giudizi abbastanza pesanti, il fatto di essere arrivato primo ora, a distanza di un anno, mi rende davvero fiero dei traguardi raggiunti in un anno, e spero di migliorare sempre di più *_*

 

E grazie anche a tutti quelli che hanno supportato la sign ovviamente, mi ha fatto davvero molto piacere vedere che così tante persone hanno apprezzato un mio lavoro :o

 

Sei uno dei grafici più bravi che io conosca, il primo posto te lo sei completamente meritato ^^

Bravo Snorlax ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...