Vai al commento



Fotografia: ma cosa vuol dire...?


Darkdeep

Post raccomandati

Salve a tutti! ^^

Non vorrei essere troppo generale, ma avrei bisogno che qualcuno con un buon animo mi spiegasse un po' di cose che riguardano la fotografia (con un linguaggio estremamente elementare) perché mi ci sto avvicinando un po' ma sono ancora un principiante

In particolare, le cose che diciamo mi interessano di più sapere sono:
1) Cosa significano quei due numeri (es. 18-55) che ci sono accanto al nome dell'obbiettivo? E inoltre a volte ho letto "Sigma", che cosa vuol dire? E poi, più i due numeri sono alti, più... cosa? (es. un obbiettivo 55-105 se esiste lol cosa ha di superiore rispetto al 18-55?)

2) Termini come apertura del diaframma, ISO, grandangolo... so che ci vuole un'eternità  a spiegarmeli, ma a ve vanno bene anche due parole semplici semplici, giusto per farmi capire

3) !!!IMPORTANTE!!! Una macchina fotografica, che cosa deve avere per far sì che la qualità  della foto sia alta? Tralasciando cose come "la maggior parte del lavoro la fa la testa del fotografo" o "la bellezza di una foto è detta dal soggetto fotografato", che su internet ce ne stanno a bizzeffe, dico una macchina fotografica quali specifiche tecniche deve avere? I megapixel? O cosa?

 

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno spendendo novanta ore di tempo :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...