Vai al commento

Pokemon scuola per lingua jappo?

Axelf

Post raccomandati

Si era già  sentito parlare di certi personaggi nel gioco di Pokemon Black e White che parlavano in diverse lingue, bene io ho scoperto (beh non credo di essere stato l'unico ma...) che se si ascolta la televisione (ovviamente nel gioco) ci sono dei programmi dove ti fanno imparare delle frasi in giapponese e anche come si pronunciano, in più ti fanno anche imparare i nomi di certi pokemon in giappo e il loro significato! Tipo oggi ho imparato che il nome di Gloom in jappo "Kusaihana" significa fiore puzzolente! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e ci sono anche degli allenatori che parlano solo giapponese,francese etc.

poi in pokèmon white versione USA la protagonista si chiama Bianca e da noi si chiama Belle. un po' strano no?

ah sì?

interessante.

però vorrei far notare che bianca è un nome che si usa pure negli usa tranquillamente, non è strano.

Link al commento

Beh diciamo che hanno mischiato un po' le lingue per rendere il gioco più "internazionale" con l'abbinamento a caso! Comunque il personaggio maschile si chiama Alcide :crazy: :crazy: Chi era il malato di mente che gli ha dato il nome?! XD

Aspetta.... ora che me ne accorgo, Belle non è la protagonista ma la rivale! Hai sbagliato a scrivere... XD

Link al commento

Beh diciamo che hanno mischiato un po' le lingue per rendere il gioco più "internazionale" con l'abbinamento a caso! Comunque il personaggio maschile si chiama Alcide :crazy: :crazy: Chi era il malato di mente che gli ha dato il nome?! XD

Aspetta.... ora che me ne accorgo, Belle non è la protagonista ma la rivale! Hai sbagliato a scrivere... XD

hai ragione ma è pur sempre un personaggio/protagonista e io non ho il coraggio di chiamarla rivale perchè i VERI rivali sono solo 4:

Blu,Emerald,Silver e Red

Link al commento

Più che altro gli anime fanno scuola per il giapponese. Vi giuro però che appena ho acceso la tv e mi sono sentito dire Konnichiwa mi sembrava di aver preso una copia difettata, poi quando ho visto che era un programma sul giapponese ho fatto i salti di gioia XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...