Vai al commento


Contest di Grafica (Premi,Pokepoints e Pokemon rari)


Seifer

Post raccomandati

x0gCeIT.png

Salve a tutti e benvenuti a questo contest di grafica. Mentre aspettiamo le nuove iniziative sul forum,Io, Axelf~ e Lenisgonnastealtheworld abbiamo deciso di organizzare un contest di grafica non ufficiale, al fine di dare la possibilità  agli utenti del forum di dimostrare le proprie abilità  grafiche.

Senza altri indugi passo ad elencarvi le regole della competizione, vi invito a leggerle con molta attenzione:

 

Regolamento:

-Il lavoro consiste nel creare una sign di dimensioni a piacere comprese tra i 450x450 pixel. Qualsiasi opera superiore a tali dimensioni non verrà  considerata valido.

-Il tema è tutto ciò che riguarda il mondo pokèmon. Altri soggetti non verranno accettati.

-L’elaborato dovrà  contenere minimo uno dei render proposti. Se il lavoro non dovesse contenerne, non verrà  considerato valido. L’immagine indicata potrà  essere ritagliata, ricolorata e modificata di dimensione, a patto che non ne venga alterata la forma originale e che rimanga sempre visibile in quanto sarà  materia di valutazione.

-Oltre al render richiesto è possibile inserire alla sign qualsiasi altra immagine.

-I lavori dovranno essere elaborati appositamente per il contest, non saranno accettati lavori precedentemente creati.

-È assolutamente vietato copiare elaborati grafici altrui,chiunque trasgredisca questa regola verrà  espulso dalla competizione e verrà  avvertito lo staff.

-Per poter partecipare al contest, i lavori dovranno essere elaborati tramite un qualsiasi programma di grafica (Photoshop; Gimp; Paint.NET...)

-Dopo aver inviato il messaggio contenente i vostri lavori, NON sarà  più possibile modificarlo.

-Per essere ritenuto valido, il vostro messaggio contenente i lavori dovrà  essere strutturato in questo modo
 


Render utilizzato:*qui dovete inserire il numero del(o dei render) render che avete utilizzato nel lavoro.*

Programma Utilizzato:*qui dovete scrivere il programma che avete utilizzato per realizzare la sign*

Descrizione e/o commento:(facoltativo) *qui potrete descrivere o commentare in qualche modo il vostro lavoro*(max 5 righe)

 

 

 

 

Render Utilizzabili:

1)

http://i.imgur.com/1eUcLl4.png

2)

http://i.imgur.com/KCLXpha.png

3)

http://i.imgur.com/XtlnDEU.png

4)

http://4.bp.blogspot.com/-F5_XaD5ZGTk/T1vGJBsUbZI/AAAAAAAAAC4/DN4Fa1hv11Y/s1600/electivire.png

5)

http://i.imgur.com/yLwf7Ny.png

 

Come verrà  valutato il lavoro:

il lavoro verrà  valutato secondo 3 criteri, ognuno espresso in voti che vanno da 1 a 10:

-Composizione: ovvero, vengono valutati i vari “pezzi†che compongono l’immagine: la qualità , la quantità  dei particolari aggiunti e l’omogeneità  che c’è tra di loro.

-Fusione: ovvero com’è stato inserito il render richiesto nell’immagine e se si fonde bene nel complesso

-Impatto visivo: ovvero com’è il risultato finale dell’opera

 

Premi:

N.B: per mantenere un certo livello nella competizione, abbiamo deciso di indire una regola speciale per l’assegnazione dei premi,cioè se un utente vuole aggiudicarsi il primo premio deve avere una media complessiva dei voti pari o superiore a 7, per il secondo posto è richiesta una media di 6 o più.

Se per caso nessuno dovesse riuscire a raggiungere una media necessaria per conquistare il primo premio, quest’ultimo non verrà  distribuito e verrà  decretato vincitore il secondo classificato. Se non ci fosse un secondo classificato il vincitore sarà  il terzo. Se nessuno dovesse riuscire a qualificarsi verrà  assegnato comunque il terzo premio all’utente che ha ottenuto la media di voti maggiore.

 

 

1° premio

  • 235.png
    -Shiny Smeargle KB Lvl 50

    5iv(31-31-31-x-31-31),EV 252 PS, 252 Vel, 4 DifSpec

    Natura Allegra

    Abilità  Altalena

    Mosse:

    Vuototerto

    Scudo Reale

    Ventoincoda

    Trasformazione

    + oggetto villa lotta a scelta

  • 2 Pokepoints
  • Targhetta Primo classificato al contest

2° Premio

  • 235.png
    Shiny smeargle KB
    5iv(31-31-31-x-31-31)
    Natura Allegra
    Abilità  Altalena
    +oggetto villa lotta a scelta
  • 1 pokepoint
  • Targhetta secondo classificato al contest

3° classificato

  • 235.png
    Smeargle KB
    5iv(31-31-31-x-31-31)
    Natura Allegra
    Abilità  Altalena
    +oggetto villa lotta a scelta
  • targhetta terzo classificato al contest

 

FAQ

Perchè è richiesta una media per poter vincere il primo e il secondo premio?

Questa regola è stata aggiunta per evitare che in carenza di partecipanti, il primo e secondo posto vengano assegnati come riempitivi; inoltre come giudici ci teniamo che l'autore del lavoro dimostri di aver raggiunto una certa abilità  nel campo grafico. Essendo un contest di grafica vogliamo che la gente si meriti i premi che vince e non che sia avvantaggiata dal caso o dalla carenza di partecipanti.

 

Quanti render posso utilizzare?

Il minimo richiesto è 1, ciò non toglie che si possano usare anche 2,3 o tutti e 5 i render,attenzione però che più soggetti significa più confusione nell’immagine.

 

Ho inviato il messaggio e mi sono accorto/a di aver fatto un errore, come posso modificarlo?

Per modificare un messaggio inviate a me o Lenisgonnastealtheworld, o ad Axelf un MP che ci informa che volete modificare il messaggio e aspettate conferma. Se un utente dovesse modificare un post senza aver ricevuto la conferma, verrà  espulso dalla competizione.

 

Ho delle domande sul contest, a chi posso farle?

Potete inviarmi un MP con la domanda, in ogni caso controllate sempre se non sia già  presente nei FAQ

 

Inizio del contest 15/06 Termine 21/06 h:23:59

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il mio lavoretto schifoso :)


 


2w7li0y.jpg


 


Render utilizzato: 2 ^-^


Programma Utilizzato: Photoshop


Descrizione e/o commento: Ciau c:!!! Ho deciso di scegliere "Empoleon perchè era il mio preferito fra i 5 disponibili ma comunque è stato anche il mio primo pokemon in Diamante (piplup). Visto che il pokemon è d'acqua ho scelto naturalmente uno sfondo che lo rappresenti il più possibile. Nella sfera si può vedere "Il tempio del mare" mi è sembrata una cosa carina inserirlo. Inizialmente volevo aggiungere la scritta "Alla ricerca del tempio del mare" ma poi mi sono accorto che nell'immagine comunque c'erano già  troppo cose. Bene...credo di aver finito! Buonafortuna a tutti! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se mi intrometto ( si probabilmente se ho tempo partecipo ) ma smeargle con altalena é bannato... :|

 

Quello Smeargle è palesemente per VGC, dove non è affatto bannato :/

Ah, forse partecipo al contest, se mi viene qualcosa di decente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se mi intrometto ( si probabilmente se ho tempo partecipo ) ma smeargle con altalena é bannato... :|

Non in VGC, e comunque se al momento del ritiro dei premi non si vuole ricevere il pokemon basta farcelo sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

parteciperò c:


 


qjy8RA7.png


 


Render utilizzato: 3


Programma Utilizzato: photoshop CC


Descrizione e/o commento: Il render di treecko è quello che mi piaceva di più e per questo ho deciso di usarlo, contando anche che stanno per uscire i remake ho pensato fosse il più ideale. Essendo un pokémon d'erba ho pensato di abbinarci uno sfondo boscoso e di rendere l'atmosfera più "magica" con luci ed ombre. Btw, eccolo qui.


 


il messaggio è modificato per poter mettere l'immagine, visto che prima avevo scritto solo "parteciperò"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TOH


Zrvl1e1.png


Render utilizzato: 5


Programma utilizzato: Photoshop CS6


Descrizione: Toh, Braviary era il più figo se la giocava con Zangoose ma vbb. Ho deciso di usarlo ^^


Là  sotto, sì, sotto tutte quelle texture e color ci sono della nuvolette *u* Poi ho fatto alcune pennellate, texture varie per rendere nuvole/nebbia ce n'è una anche con un campo di grano owo.  Poi ho messo la scritta, dopo aver fatto qualche livello di color. Perché c'è scritto sexy? Boh, manco io lo so. Fatto sta che ho provato diverse scritte e vari font, poi in preda alla frustrazione c'è venuto scritto sexy e sexy c'è rimasto.  Massì, non lo vedete che figone? Il sexy si spiega da solo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco qua ^^ 


 


VOFfdpv.png


 


 


Render utilizzato: 2, 5


Programma Utilizzato: Adobe Photoshop CC


Descrizione e/o commento: Beh che dire sono soddisfatto era da un po' che non graficavo e sono ritornato xD comunque ho utilizzato varie Textures e Brushes per fare il tutto, l'idea di usare 2 render mi è venuta così, ho pensato che Braviary afferrasse con la zampa Empoleon per volare insieme nel cielo un po' romantico <3 e da qui la scritta We fly together

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo partecipare ma non mi apre i render o.o solo quello di Electavire worka

 

A quanto pare c'è un problema con l'host, non vengono visualizzate tutte le immagini che sono state caricate su imgur(Render compresi).

In caso il problema dovesse persistere anche nelle prossime ore sarebbe opportuno che i partecipanti rihostassero le immagini su altri siti

 

Edit: ora sono tornate visibili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33bhcn5.jpg


 


Render utilizzato: n.2


Programma Utilizzato: Adobe Photoshop CS3


Descrizione e/o commento: L'onore del pinguino imperatore che emerge tra i contrasti creati, si respira la sua voglia di strafare e di essere il dominatore della sua specie.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...