Vai al commento

Paura tremenda sul tipo di MegaSableye :S

Post raccomandati

No, va be'... però visto che sia lui che Snubbul sono i "Pokémon Fata", almeno c'è un collegamento con il Tipo Folletto. :)

Cmq, ritornando it, io sono convinto che MegaSableye rimarrà  Spettro/Buio (o Buio/Spettro, non ricordo adesso). Non credo possa diventare di Tipo Folletto, ne tanto meno Roccia o Acciaio.

E cmq la descrizione del Pokémon (quella sullo scudo inattaccabile, ecc...) non è quasi mai un indicazione concreta delle Abilità  del Pokémon, quindi non ci fate molto affidamento... è soltanto una descrizione, ma non pregiudica le caratteristiche in-game.

Si hai ragione, forse era solo un riferimento all'enorme potenziamento alla difesa e basta, cmq è Buio/Spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dovrebbero essercene (anche se esiste Eelektross) ma ci sono molte combinazioni con una sola debolezza che vanno dal comunissimo Acqua/Terra debole solo a Erba all'inesistente ma OP Normale/Spettro che è debole solo a buio

no non hai capito ancora, lui ha chiesto se, ora, VI gen, dopo l'introduzione del tipo folletto, esiste un doppio tipo che possa essere senza debolezze

PS: Sono una ragazza D:

Link al commento

Signori, MegaSableye sarà  tipo Spettro/Terra perché nel trailer viene mostrato sulla sabbia.

Ma LOL a dire il vero è uno spiaggia, più relazionabile all'acqua, Spettro/Acqua confirmed XD

Link al commento

Quella era sabbia.  ^^ A meno che introducono il tipo Sabbia.  :XD:

Il tipo Terra è spesso relazionato alla sabbia, molti di loro vivono nei deserti, pensa a Garchomp, Sandshrew, Flygon e quant'altri o gli attacchi come Turbosabbia, Terrempesta e altri

Io ho più paura per l'abilità 

Per me rimane invetriato il tipo, o almeno manterrà  lo Spettro e cambierà  il Buio

Il tipo Buio non lo cambieranno di sicuro, è il suo tipo primario, non hanno mai cambiato il tipo primario ad un Pokémon nella ME, ma solo il secondario (Charizard, Gyarados) oppure lo rimuovono il seconda (Aggron) ma quest'ultima la escludo, non avrebbe senso, ad Aggron l'hanno fatto per toglierli le debolezze x4 e renderlo + difensivo

Link al commento

Stai tranquillo, non glielo toglieranno, nel Trailer è mostrato usare Palla Ombra e Furtivombra, ben due attacchi di tipo Spettro ^^

Sono del parere che la sua combinazione di Tipi rimarrà  invariata: è pur vero che ci ritroveremo con una Mega che ha una sola (per giunta poco diffusa) debolezza ma è anche vero che il suo Totale passerà  da 380 a 480, non proprio una meraviglia se si considera che resterà  comunque inferiore a quello di Spiritomb (485). Non conosciamo ancora la sua Abilità , peraltro, cosa che potrebbe elevare il potenziale di questo pkmn ben più di quanto non facciano le sue nuove Statistiche Base e ricollegarsi al diamante meglio dei suoi due Tipi (tra l'altro condivido ciò che ha detto Samuel, non è detto che una caratteristica che si evince dalla descrizione di un pkmn debba tradursi per forza di cose in un aspetto competitivo dello stesso).

Sono l'unica qui che pensa che il tipo Folletto ed il Buio stridano un po' l'uno con l'altro (d'accordo, anche Buio/Lotta e Fuoco/Acqua, eppure li hanno comunque accoppiati...)? Non so, ci vedo molto poco di follettoso in MegaSableye, soprattutto considerando che le pietre sono sempre state parte integrante del pkmn come già  fatto notare da molti... È un esserino piccolino (per molti, come la sottoscritta, perfino carino), tutto schivo, ma non credo si possano considerare elementi schiaccianti per provare la sua nuova appartenenza!

Link al commento

PS: Sono una ragazza D:

Era inteso lui l'utente, utenta è la storpiatura della parala.

Stai tranquillo, non glielo toglieranno, nel Trailer è mostrato usare Palla Ombra e Furtivombra, ben due attacchi di tipo Spettro ^^

Sono del parere che la sua combinazione di Tipi rimarrà  invariata: è pur vero che ci ritroveremo con una Mega che ha una sola (per giunta poco diffusa) debolezza ma è anche vero che il suo Totale passerà  da 380 a 480, non proprio una meraviglia se si considera che resterà  comunque inferiore a quello di Spiritomb (485). Non conosciamo ancora la sua Abilità , peraltro, cosa che potrebbe elevare il potenziale di questo pkmn ben più di quanto non facciano le sue nuove Statistiche Base e ricollegarsi al diamante meglio dei suoi due Tipi (tra l'altro condivido ciò che ha detto Samuel, non è detto che una caratteristica che si evince dalla descrizione di un pkmn debba tradursi per forza di cose in un aspetto competitivo dello stesso).

Sono l'unica qui che pensa che il tipo Folletto ed il Buio stridano un po' l'uno con l'altro (d'accordo, anche Buio/Lotta e Fuoco/Acqua, eppure li hanno comunque accoppiati...)? Non so, ci vedo molto poco di follettoso in MegaSableye, soprattutto considerando che le pietre sono sempre state parte integrante del pkmn come già  fatto notare da molti... È un esserino piccolino (per molti, come la sottoscritta, perfino carino), tutto schivo, ma non credo si possano considerare elementi schiaccianti per provare la sua nuova appartenenza!

Conta che avrà  le stesse stat di MegaMawile, e vedi dove è arrivato con quelle piccole stat... l'abilità  conta moltissimo, tanto che per questo MegaSableye si passa da Magidifesa che sarebbe ovviamente Uber (visti i quasi certi aumenti nelle difese ) ad una abilità  qualsiasi diversa da Burla (ovviamente qui si parla di abilità  esistenti per ora, poi se gli danno Macrodifesa è un'altra storia) potrebbe benissimo stare in RU

Link al commento

Luke88: ma infatti, spesso l 'Abilità  conta anche più delle Statistiche Base ma devi considerare che (Mega)Mawile ha un botto tra resistenze ed immunità , oltre che poche debolezze, mentre (Mega)Sableye (ammesso che ritenga l'accoppiata Spettro/Buio) non é messo altrettanto bene...

Vedremo cosa gli verrà  dato ma escluderei a priori Magidifesa...

Zarxiel: veramente il bene é rappresentato dal tipo Lotta...

Ritengo che certe accoppiate non andrebbero realizzate proprio perché i due tipi sono troppo contrastanti, poi però abbiamo ricevuto Scrafty, Pangoro e Volcanion -.-...

Link al commento

Luke88: ma infatti, spesso l 'Abilità  conta anche più delle Statistiche Base ma devi considerare che (Mega)Mawile ha un botto tra resistenze ed immunità , oltre che poche debolezze, mentre (Mega)Sableye (ammesso che ritenga l'accoppiata Spettro/Buio) non é messo altrettanto bene...

Vedremo cosa gli verrà  dato ma escluderei a priori Magidifesa...

Zarxiel: veramente il bene é rappresentato dal tipo Lotta...

Ritengo che certe accoppiate non andrebbero realizzate proprio perché i due tipi sono troppo contrastanti, poi però abbiamo ricevuto Scrafty, Pangoro e Volcanion -.-...

Lotta è appunto combattimento e violenza, infatti Folletto è forte contro Lotta, Buio e Drago proprio perchè sono tipi che rappresentano violenza, male e brutalità 

Link al commento

O_o guarda che non sto parlando dei soli Lucario, Keldeo e moschettieri vari, ma del Tipo Lotta in generale, quindi anche loro sono inclusi!

È un'associazione, quella del Tipo Lotta con la giustizia, che si fa da eoni...

Link al commento

O_o guarda che non sto parlando dei soli Lucario, Keldeo e moschettieri vari, ma del Tipo Lotta in generale, quindi anche loro sono inclusi!

È un'associazione, quella del Tipo Lotta con la giustizia, che si fa da eoni...

Ma se è cosi per quale motivo è debole a Folletto? Non ha nulla a che vedere con la giustizia escluso i moschettieri, i Pokémon lotta sono quasi esclusivamente lottatori, Hitmonlee, Machamp, Scrafty, Hawalucha sono tutti Pokémon basati su lottatori, stili di lotta ecc... anche gli attacchi ne sono la prova: Colpo Karate, Dinamipugno, Calciorullo, non hanno nulla a che vedere con la giustizia, sono deboli a Folletto proprio perchè la lotta è violenza e la gentilezza (Folletto) prevale sulla violenza (Lotta)

Link al commento

Senti, il concetto di giustizia legato al tipo Lotta è un significato attribuito dagli stessi giapponesi, ovvero coloro che lo hanno concepito, non è invenzione mia o di chissà  chi! Basta googlare un po' e te ne renderai conto tu stesso.

Se poi a te la cosa non garba e preferisci fantasticare per conto tuo non è cosa che mi riguardi, io mi attengo a ciò che c'è di più "ufficiale" possibile.

@Talp: lo avevo ipotizzato io nel Topic in cui veniva svelato   :look:...

Link al commento

Zarxiel ha ragione sul tipo Lotta

Però non capisco perchè Coleottero è forte su Buio e Psico e perchè Volante è forte su Lotta  :confused:

Psico è debole a Coleottero xke la fobia agli insetti è una delle più comuni, infatti le debolezze dello Psico è legato alle fobie (coleottero, buio e spettro), Volante è superiore a Lotta perchè nella stragrande maggioranza dei casi si combatte a terra e un avversario volante ha la maglio su uno che combatte con pugni e calci.

Senti, il concetto di giustizia legato al tipo Lotta è un significato attribuito dagli stessi giapponesi, ovvero coloro che lo hanno concepito, non è invenzione mia o di chissà  chi! Basta googlare un po' e te ne renderai conto tu stesso.

Se poi a te la cosa non garba e preferisci fantasticare per conto tuo non è cosa che mi riguardi, io mi attengo a ciò che c'è di più "ufficiale" possibile.

@Talp: lo avevo ipotizzato io nel Topic in cui veniva svelato   :look:...

Non sto fantasticando, sto dicendo che oltre il 90% dei Pokémon Lotta con la giustizia non c'entrano una cippa ed è la loro debolezza al Folletto che conferma quello che dico, ma tu ti immagini un Conkeldurr giustiziere che va in giro a fare gesta eroiche? NO!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...