Vai al commento



Tentacruel


MegaGengar

Post raccomandati

Ciao ragazzi! Nella mia nuova squadra con Zard Y non può mancare un Rapid Spinner (altrimenti Chari mi esplode ogni volta che ci sono le Rock :( ). Ho quindi scelto Tentacruel; su Showdown mi ha veramente stupito, con lui in squadra ho vinto un bel po'di lotte a elo 1700-1800. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il set:

Tentacruel@black sludge

Ability: Liquid Ooze

Evs: 252 hp, 252 sdef, 4 satk

Calm Nature

-Rapid Spin

-Knock Off (ho distrutto un Chansey a suon di Knock Off ^^)

-Scald

-Protect

Sono indeciso sull'ultima mossa... Secondo voi va bene Protect o la sostituisco con Toxic/Sludge Bomb?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a tentacruel ci stavo pensando in questi giorni. col supporto di un cleric, è ottimo per counterare suicune e clefable. come? con acid spray > toxic. avendo un buon typing è in grado di entrare su parecchia roba, in particolare quella speciale.

come spread non saprei, anche se personalmente lo userei calm. magari se qualcuno l'ha usato può essere d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tentacruel l'ho usato anche io e con un giusto support ha vita abbastanza lunga da togliere tutte le hazardz che ti servono. Ecco la spread che usavo:


 


BW Rebirths (Tentacruel) (F) @ Black Sludge


Trait: Liquid Ooze


EVs: 208 HP / 28 Def / 252 SDef / 20 Spd


Calm Nature (+SDef, -Atk)


- Acid Spray


- Scald


- Rapid Spin


- Protect


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tentacruel l'ho usato anche io e con un giusto support ha vita abbastanza lunga da togliere tutte le hazardz che ti servono. Ecco la spread che usavo:

 

BW Rebirths (Tentacruel) (F) @ Black Sludge

Trait: Liquid Ooze

EVs: 208 HP / 28 Def / 252 SDef / 20 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Acid Spray

- Scald

- Rapid Spin

- Protect

Knock Off>Protect secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io opterei per il suggerimento di Snowcrystal, ho provato più volte a fare Bold 252 su un pokemon che aveva la difesa speciale ottima e la fisica penosa, risultato? Semplice se prima prendevo 75% da una mossa fisica ora prendo 50% quindi il 2kho arriva sempre e comunque con la differenza che prendo 50% dalle mosse speciali che con calm max Sdef prendevo 25% quindi ho un 2kho da ambedue le parti -.-" meglio potenziare la statistica che già  è il suo forte in modo da renderlo inpenetrabile da attacchi speciali. Altrimenti otterresti una vulnerabilità  da ambedue le parti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, infatti, io lo uso con la spread di Snow e mi trovo benissimo, ma credo che nel contesto del Rain team, potendo recuperare un bel po' di hp ogni turno, evsare Tentacruel quasi completamente in difesa non sia proprio male. Riesce infatti ad incassare bene anche i colpi speciali, grazie al recupero di hp di ogni turno. Ma, se proprio devo dire la verità , in questa generazione preferisco mille volte usare Tentacruel fuori da un rain.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...