Vai al commento



Ragnarok Online


Post raccomandati

ragonlinelogo.png

Ragnarok è un MMORPG per PC,prima a pagamento ed ora completamente gratuito. Adotta il mai troppo lodato Job System. Appena viene creato il proprio personaggio si è Novizi,affrontando un tutorial si potrà  scegliere una delle classi disponibili all'inizio. I giocatori di Ragnarok verrano catapultati in un vastissimo mondo abitato da mostri e caratterizzato da enormi foreste,oscuri dungeon e gigantesche città  di ritrovo per i giocatori. Il punto focale di questo meraviglioso MMORPG è la vastissima scelta delle classi,come già  detto. All'inizio saranno disponibili le seguenti classi:

Spadaccino: Il classico guerriero che riesce a brandire una gran moltitudine di armi e con la sua possente forza fisica può diventare un'ottimo leader. Può evolversi in un Knight (e successivamente nel Lord Knight) o in un Crusader (e successivamente nel Paladin.)

job_sm_swordman.gif

Mago: I Maghi sono gli incantatori di Ragnarok,possono lanciare magia elementali di una devastante potenza,e sono sempre indispensabili in un buon party. Può evolversi in un Wizard (e successivamente nel High Wizard) o in un Sage (e successivamente nello Scholar).

job_sm_mage.gif

Arciere: L'attaccante dalla lunga distanza per eccellenza,l'Archer usa il suo fedele arco per individuare i nemici dovunque si nascondano e distruggerli con le loro potenti scoccate. Può evolversi nell'Hunter (e successivamente nello Sniper) o nella Dancer se il personaggio è femmina,nel Bard se il personaggio è maschio (e successivamente nella Gipsy se una donna,nel Ministrel se un uomo).

job_sm_archer.gif

Mercante: Particolarissima classe,il Merchant dispone di abilità  speciali per arraffare più oggetti possibile ed avere sconti sugli oggetti che volete acquistare. Può inoltre vendere degli oggetti ad altri giocatori. E' l'anima della situazione economica della gilda. Può evolversi nel Blacksmith (e successivamente nel Mastersmith) o nell'Alchimist (e successivamente nel Biochemist).

job_sm_merchant.gif

Ladro: Intramontabile classe,il Thief attacca con fendenti velocissimi,e grazie alla sua incredibile agilità ,riesce ad evitare ogni attacco nemico. Può rubare oggetti all'avversario e infliggerli dei malus,come ad esempio veleno. Può evolversi nell'Assaissin (e successivamente nell'Assassins Cross) o nel Rogue (e successivamente nello Stalker).

job_sm_thief.gif

Accolito: La classe di supporto per eccellenza,l'Acolyte può guarire e potenziare i propri compagni e attaccare dalla prima linea insieme a loro,grazie al loro discreto attacco. Può evolversi nel Priest (e successivamente nell'High Priest) o nel Monk (e successivamente nel Champion).

job_sm_aco.gif

-Expanded Class-

Non finisce qui. Già  dall'inizio saranno disponibili 3 particolarissime classi chiamate Expanded Class,ottenibili affrontando delle quest affrontabili già  da Novizio. A differenza delle altre classi,costoro si fermano a Livello 99 (gli altri arrivati a livello 99 possono rinascere novizi,per ottenere le invincibili Third Job,le classi finali più potenti del gioco),ma non per questo sono più deboli degli altri.

Pistoleri: Gli attaccanti a distanza della nuova generazione,i Gunslinger brandiscono ogni tipo di arma da fuoco,dalle pistole gemelle a delle mitragliatrici giganti,dai fucili di precisione a dei lancia-granate,possiedono una velocità  di attacco elevatissimo,e un'agilità  che gli rendono intoccabili dagli attacchi dei suoi avversari.

Gunslinger.png

Taekwon Boy/Girl: I Taekwon Kid attaccano con inaudita potenza i nemici con la loro sola forza fisica. Combattono a suon di devastanti calci e pugni. Possono cambiare le sorti di una battaglia,grazie alla loro potenza e agilità . Sono l'unica Expanded Class che può evolversi nel Taekwon Master o nei Soul Linker,che utilizzano la magia,oltre che agli attacchi fisici.

TaeKwon_Kid.png

Ninja: I Ninja,oltre alla loro pazzesca velocità ,possiedono dalla loro le arti Ninjitsu,ciò li rende capaci,oltre che di sferrare devastanti fendenti con le loro Katane e i loro pugnali,di avere attacchi magici di ogni tipo e forma.

Ninja.png

Trovate tutto l'occorrente per scaricare questo gioco qui: www.playragnarok.com/downloads/clientdownload.aspx

Ricordate di creare anche un'account sul sito (WarpPortal).

Se ci giocate fatemelo sapere che vi posso dare una mano,in quanto il tutorial può essere un po' ostico se non si ha una buona conoscenza dell'inglese. E se volete suggerimenti per settare le statistiche della vostra classe,sempre disponibile.

Tempo fa ci giocavo con alcuni cari amici e avevamo anche una gilda,ma purtroppo per mancanza di tempo non ci giocavamo più e la gilda è finita nel dimenticatoio. Se c'è gente ben disposta e che entra con una buona frequenza (non sto dicendo 5 ore al giorno,ma anche mezz'ora al giorno o simile) e se sono in molti che si mettono a giocare,si potrebbe anche creare una gilda made in PM.

Al momento io ho 2 PG: Un Archer di L.39 (che è il mio PG base) e un Gunslinger di L.32 (Long Distance PWND). Ho ancora uno slot libero,e se mai creerò un nuovo PG penso che lo farò Mage.

Ultima cosa: il gioco è ESTREMAMENTE leggero,occupa appena 1.4 GB,ed è veramente supportato anche dai motori a scoppio,va sul mio PC che è un portatile vecchio di 7 anni,voi non avrete sicuramente problemi.

Link utili:

iRO Wiki: Contiene informazioni dettagliatissime su TUTTO,andate qui se volete vedere nel dettaglio tutte le classi, 3rd Job compresi. Il sito con le informazioni più "nerd"

Ragnarok-Online.ita: Contiene una semplice descrizione di tecniche e personaggi di ogni classe in italiano. Mancano le 3rd Job e le Expandend Class.

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci ho messo niente,ho semplicemente copiato quello che avevo scritto tempo fa su un'altro forum apportando le dovute modifiche per questo sito.

lol.

EDIT: L'inglese non è ASSOLUTAMENTE un problema,nemmeno per le quest. L'unico "problema" che vi può dare è solo nel tutorial,ma vi vengono spiegati i comandi anche con delle immaginette,più capibile di così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra interessante...la classe che mi ispira di più è il ninja, oppure l'accolito...credo che lo proverò

P.S. hai detto che ci sono 99 livelli...se tu ci giochi da molto e sei ancora al 39...mi immagino che salire di livello non sia la cosa più facile del mondo....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra interessante...la classe che mi ispira di più è il ninja, oppure l'accolito...credo che lo proverò

P.S. hai detto che ci sono 99 livelli...se tu ci giochi da molto e sei ancora al 39...mi immagino che salire di livello non sia la cosa più facile del mondo....

Il livello 39 l'ho raggiunto in meno di tre settimane di gioco,poi sono stato costretto a lasciarlo. Conta che poi io sono pigro,non mi andava di expare da solo,ed entravo solo quando c'erano i miei amici on,quindi non ero neanche sempre incollato ad expare.

Un amico aveva la 3rd Job del Thief e l'ha raggiunta in meno di un mese e mezzo. L'exp è molto facile. >_<

EDIT: Ripeto,3rd Job. Significa rinascere due volte,quindi due volte raggiungere il livello 99.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci giocavo quando avevo uhmm 14 anni? XD diciamo che ho visto quando rilasciarono le prime rebirth class (high wiz&co) anche se non sul sever ufficiale ma sempre su server secondari con rate vari (solitamente i 50x col drop leggermente più basso), ero anche arrivata ad avere il Warlock, l'Archbishop e la Gypsy ma sinceramente mi è passata la voglia e l'amore coi 3rd job.. sia perchè da quando avevo iniziato a giocare erano passati diversi anni, sia perchè il gameplay e i party col tempo si son modificati, sia perchè le gilde italiane erano quasi sempre formate da niubbi che si credevano chissà  chi causando liti e problemi interni a gilde micragnose -.-" tanto che alla fine l'unico motivo decente di giocare era giusto per le woe v.1-2, che attaccare o difendere i castelli è sempre stata una figata e se giocate a RO e odiate le woe allora non avete capito un tubo del gioco ^_^

Nonostante tutto è un gioco che consiglierei a tutti, anche se è vecchiotto, anche se il 2d e mezzo non può piacere a tutti, ma è veramente uno dei mmorpg più piacevoli che si possa giocare già  con un gruppo di 2-3 persone. Fra l'altro adesso mi pare che anche uno dei server ufficiali è diventato free (adesso non so come hanno organizzato il sistema cash ma penso sia abbastanza "equo") quindi vale la pena vedere come funzionano i party (tanto più che gli ultimi update, parlo di quasi 1-2 anni fa ^^, avevano favorito l'exp di gruppo) e la qualità  delle woe.

Fatevi sempre un hunter per farvi i soldi x-x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...