Vai al commento



PinsiRate team 1700+ peak


Nuanda

Post raccomandati

Finalmente sono riuscito a Buildare un team offensivo in grazia di Dio. e i risultati si vedono alla grande!

 

10476192_806955039314773_866100207_n.jpg

 

Dopo un breve periodo di assenza volevo proporre il mio team da rateare basato su Mega Pinsir, uno dei migliori pokemon OU in circolazione: Parto subito con le descrizione della squadra e con il processo di building.

 

 

Allora il processo di teambuilding partì con questa squadra

 

445.png485.png381.png184.png127.png642.png

 

Sembrava funzionare decentemente, se non fosse per il fatto che non avevo ancora fatto i conti con Sub Punch mega mawile che si dimostro una vera e propria spina nel fianco, non solo, ogni volta che trovavo pokemon ddance setupper mi sentivo costretto a doverli paralizzare necessariamente con Prankdurus, Avevo una incredibile sofferenza contro Scarfdoge CharX e Mega Gyarados che una volta setuppato mi buttavano fuori gran parte della squadra e avevo solo un Pivot che mi consentisse di entrare decentemente su Rotom W che è diventata successivamente una Piaga per questo team.

 

598.png485.png381.png184.png127.png642.png

 

Bene qui cosa si cerca di fare? Eliminare il fatto di aver un unico Pivot per rotom lasciando spazio a un pokemon che acquista nuova sofferenza con charizard X problema che scarfchomp mi risolveva abbastanza decentemente con questo però, non si azzarderebbe quasi mai a setupparci davanti poichè si aspetterebbe certamente un Twave da quest'ultimo, Keldeo, torna ad essere un problema nonostante il mio azumarill, e l'onnipresente Bisharp e Mawile idem danneggiano gravemente il mio ferrothorn, addirittura anzi Mawile imposta il sostituto anche davanti a quest'ultimo così come faceva davanti a scarfchomp bloccato in oltraggio. Se non altro però Ferrothorn mi risolve i problemi con Mega Gyarados ( In Parte ).

 

598.png485.png380.png195.png127.png642.png

 

Cosa succede? Si da spazio a un drago difensore speciale un po' più congeniato e più efficace rispetto a Latios per l'entrata su Specs Keldeo e si toglie Azumarill per far spazio a Quagsire che almeno mi consente in parte una buona entrata su Varianti di Landorus T che utilizzano terremoto, Bisharp, Charizard X, così facendo: Latias mi consente quasi sempre di defoggare senza preoccuparmi dell'entrata di Bisharp che sempre meno si utilizza con Pursuit visto l'utilizzo altissimo di Latios con Hp Fighting, e soprattutto mi da una resistenza maggiore a Landorus I altro pokemon problematico su cui pochi del mio team possono entrare, così facendo quadagno con quagsire un'altro free switch all'interno di Thundurus Prankster che nonostante quagsire sia difensore fisico, lo gestisce abbastanza bene in quanto non viene colpito dai suoi stab, resiste sia al focus punch sia al play rough di mawile consentendomi poi di presentargli heatran una volta eliminato il sostituto e soprattutto mi consente di avere copertura dagli attaccanti di impostazione.

 

 

Set completi dei pokemon:

 

 

Ferrothorn:@Rocky elmet

Trait: Iron Barbs
Nature; Relaxed

252 Hp / 48 Def / 208 Spdef

0 IVs Spe
-Thunder Wave
-Spikes
-Leech Seed

-Iron Head

 

Chiaramente ho optato per un set che mi desse buona copertura in entrambe le difese più o meno, si scambia il ruolo di lead con Heatran vista la copertura che si da insieme a quest'ultimo (tranne da fighting), oltre questo penso sia l'ideale per piazzare punte e ammorbare l'avversario. Ancora trovo avversari impreparati contro di lui, incredibile, solitamente spero di assicurarmi una buona copertura da lui nei confronti di pokemon come Latios, Azumarill Rotom permettendomi di settare Spikes davanti a loro, lo spread in difesa speciale è per evitare Okho da Latios con Hp fire.

 

[scelta del moveset]

 

-Thunder wave: Scelta appositamente > toxic per evitare di subire setup DDance davanti a lui
-Spikes: Considerando che SR già  le setta Heatran sicuramente è una delle scelte migliori per riempire il campo avversario con  Azard e

-Leech seed: Chiaro, ho bisogno di tempo per settare le mi Azard

-Gyro Ball: La mossa più potente che potessi trovare su Ferrothorn per colpire in modo neutro Latios e Latias, preferita a Power Whip

 

Heatran:@Balloon

Trait: Flash Fire
Nature: Calm

248 Hp / 40 Def / 200 Spdef / 16 Spe

-Stealth rock
-Lava Plume
-Roar
-Toxic

 

L'immunità  a fuoco e una ottima difesa speciale mi consentono di entrare su varianti di thundurus, charizard Y (Senza EQ e Focus Blast) e cercare di trovare una soluzione contro Talonflame e stessi Pinsir se sono protetto da palloncino, è una delle poche entrate che ho su Shadow Ball Aegislash, sicuramente mi aiuta molto con il lavoro di piazzamento Azard nel team avversario favorendo poi il Sweep di Pinsir che è proprio quello che cerco.

 

[scelta del moveset]

 

-Stealth rock: Chiaro, i pokemon di tipo fuoco sono una rottura per Pinsir, meglio starne alla larga, SR mi consente grande danno su Talonflame, Charizard e altri pokemon volanti come lo stesso Pinsir, meglio limitare i switch dell'avversario

-Lava Plume: mossa fuoco con probabilità  di Burn è sempre meglio un fire blast o Flamethrower se non si hanno spread evs in Spatk
-Roar: Visto che preferisco non usare avanzi < Palloncino, protect mi sembrava inutile, meglio danneggiare il team avversario predictando quasi sempre un switch sullo stesso Heatran

-Toxic: Solito tentativo di Indebolire l'avversario più possibile.

 

Latias:@Life orb

Trait: Levitate
Nature: Timid
4 Def / 252 Spatk / 252 Spd

-Defog

-Psyshock
-Dragon Pulse
-Shadow Ball

 

Non ho optato per l'esplosiva potenza di Draco Meteor, per non doverla poi cambiare dopo che lo uso, allora, solitamente su Latias si predicta o un switch di Tyranitar, o un Switch di Aegislash, o un Switch di Bisharp, visto che sono preparato contro questi 2 con quagsire, meglio usare shadow ball, così se aegislash entra si becca un 2kho After SR e spikes. Questo pokemon mi consente di togliere SR che sono dannosissme per il mio Pinsir, entra su keldeo e fa sicuramente il suo lavoro nel migliore dei modi.

 

[scelta del moveset]

 

-Defog: Non c'è bisogno che dica a cosa mi serve

-Psyshock: Colpisce duramente Keldeo e veloci pokemon di tipo lotta più veloci di Pinsir che non vengono comunque distrutti da Quick Attack

-Dragon Pulse: Ho deciso di non scegliere draco meteor per avere un pochino più di rimanenza in campo con Latias

-Shadow Ball: Colpire Spettri, Aegislash e Gardevoir soprattutto che con Focus Blast comunque oblitera il mio Heatran

 

Pinsir:@Pinsirite

Trait: Moxie --> Aerilate
Nature: Jolly

252 Atk / 252 Spd / 4 Spdef

-Quick Attack
-Earthquake
-Close Combat
-Return

 

Ho testato la sua potenza ed è impressionante, fa 2kho su mandibuzz after SR, non ho scelto SDance perchè spesso non c'è il tempo di farla, solitamente non ce n'è bisogno, è già  molto forte di suo sinceramente, se guadagno anche solo un boost +1 da moxie sono davvero dolori, adoro questo pokemon, non per altro è uno delle top threats OU

 

[scelta del moveset]

 

-Quick attack, l'unica priority che ho nel team per ora e me la tengo stretta

-Earthquake: Aegislash e Heatran sono colpiti duri da quest'ultimo

-Close combat: La scelta di close combat > Sword dance non è casuale in quanto mi consente di colpire in modo Neutro Skarmory e soprattutto di fare Okho su Tyranitar nonchè colpire duro alcuni Heatran che amano crogiolarsi sul loro palloncino stupido.

-Return; Potente stab volante e devastante

 

Quagsire:@Leftovers

Trait: Unaware
Nature: Relaxed
252 Hp / 252 Def / 4 Spdef

-Scald
-Toxic
-Earthquake/Haze
-Recover

 

Quanto è bruuuuttto, ma sicuramente mi risolve gran parte dei miei problemi! È un toccasana averlo in squadra, meglio di molti difensori fisici, Interviene su Bisharp, Ddance Tyranitar, Landorus, Scizor, Dragonite... Un portento, La scelta di EQ e Haze sono ancora indeciso, anche se EQ mi consente di colpire duramente Excadrill con Earthquake.

 

[scelta del moveset]

 

-Scald: Burnare un attaccante fisico è sempre meglio di prendersi un suo colpo a piena potenza, inoltre anche se ha basso spatk mi consente di colpire duramente pokemon come Landoge

-Toxic: Sempre il tentativo di fare danni lenti e consistenti al team avversario

-Earthquake: Lo preferisco di solito a Haze per Heatran, anche se Haze mi consentirebbe di eliminare Boost di Mold braker excadrill e Gyarados.

 

Thundurus-I:@Expert Belt

Trait: Prankster
Nature: Naive
4 Atk / 252 Spatk / 252 Spe
-Thunder Wave

-Thunderbolt

-"Knock off"

-Hidden power ice

 

Questo è l'ultimo pokemon che ho scelto per il mio team, non tanto perche sia super forte o perchè abbia una conformazione particolare, più che altro per il supporto che mi fornisce contro pokemon del calibro di Skarmory, Mandibuzz e Gliscor che solitamente si trovano in difficoltà  contro di lui. La sua velocità  e l'utilizzo di Knock off mi consentono di superare pokemon pericolosi come Latios che possono ammorbare il mio team poichè non so se abbiano Hp fire per ferrothorn o Earthquake per Heatran.

 

[scelta del moveset]

 

-Thunder wave: Appunto fermare pokemon che fanno setup prima che vengano compiuti completamente

-Thunderbolt: Inutile che lo dica, potente stab elettro per sbarazzarmi per le minacce sovraccitate

-Knock off: Ero un po' indeciso sulla scelta tra Knock off e Super power per sbarazzarmi di Ttar, però visto che per TTar ho già  Quagsire la cosa che ho pensato è: EVIOLITE CHANSEY EVIOLITE CHANSEY

-Hidden power ice: Modo per fare okho su Landoge su gliscor e Garchomp, senza contare che li forzo al switch se sono scarfed bloccati in EQ.

 

Spero di ricevere buoni suggerimenti per provare a migliorare il mio team al meglio grazie per la collaborazione in anticipo! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehy! Finalmente un team che da' risultati convincenti! A livello di Sinergy stai messo bene, ma ti do' alcune dritte...

 

Ferrothorn: Hai Thunder Wave + Gyro Ball. E' una cosa sbagliatissima. La prima, rallenta i pokèmon più veloci, mentre la seconda punisce i pokemon veloci. Se tu usi Thunderwave su Latios, ad esempio, Gyro Ball sarà  debolissima perchè l'hai rallentato... Quindi o cambi Thunder Wave (con Spikes o Protect) oppure Gyro Ball in Power Whip e ti consiglio di dargli i Leftovers per maggiore durata.

 

Heatran: Heatran bulky NON deve avere per alcun motivo il palloncino, i leftovers gli sono più utili.

 

Latios: Carina la scelta di Shadow Ball =)
 

Pinsir: Close Combat + EQ è ORRIBILE oltre che INUTILE. Dai Sword Dance al posto di Close Combat e togli Moxie a Pinsir normale, dai Mold Breaker. Sai come mai? Dopo una sword dance, non facendo evolvere Pinsir puoi colpire Rotom-W Con EQ ed ucciderlo =D utile, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lista threats

S Rank

Aegislash Sword dance: Questo set quasi non esiste più LOL, Lo gestisce alla grande Quagsire

Aegislash: Sub Toxic: Heatran
Aegislash: Mixed: Heatran, Quagsire

Charizard Y: Heatran, Thundurus, Latias
Charizard X: Quagsire
Pinsir: Heatran, Thundurus
Thundurus: Heatran, Quagsire, Latias Ferrothorn

 

A + Rank 

Bisharp: Quagsire, Heatran

Deoxys D: Che fastidioso, Quagsire lo avvelena bene, Thundurus, Latias a colpi di dragon pulse
Deoxys S: Heatran resiste al suo superpower, Thundurus lo può paralizzare, Pinsir lo oblitera se è paralizzato

Garchomp Mega: Thundurus

Garchomp Scarf: Ferrothorn se è bloccato su Outrage, Thundurus EQ, Latias EQ e quant'altro

Kyuub: Questo è un pericolo, Scarf viene bloccato da Ferrothorn, Altrimenti Latias chiaramente lo batte

Landorus I: Latias
Landorus T: Quagsire

Manaphy: Latias, Thundurus
Rotom: Latias, Ferrothorn

Talonflame: Heatran
Tyranitar: Quagsire

Venusaur: Pinsir

 

A Rank 

Azumarill: Ferrothorn, Thundurus

Azumarill Belly Drumm: Quagsire

Excadrill Mold braker Scarf: Quagsire 

Excadrill Mold braker Sword dance: Questo è problematico, potrei addirittura perdere 3 pokemon per farlo fuori

Excadrill Sand Rush: Quagsire
Gengar: Heatran, Thundurus
Keldeo: Latias, Thundurus
Gyarados Mega: Thundurus Ferrothorn
Latios Latias: Ferrothorn, Heatran ( Se non ha EQ)

Mandibuzz: Thundurus
Mawile: Heatran, Quagsire
Scizor: Heatran, Quagsire

Tyranitar spdefensive: Pinsir, Quagsire


Ehy! Finalmente un team che da' risultati convincenti! A livello di Sinergy stai messo bene, ma ti do' alcune dritte...

 

Ferrothorn: Hai Thunder Wave + Gyro Ball. E' una cosa sbagliatissima. La prima, rallenta i pokèmon più veloci, mentre la seconda punisce i pokemon veloci. Se tu usi Thunderwave su Latios, ad esempio, Gyro Ball sarà  debolissima perchè l'hai rallentato... Quindi o cambi Thunder Wave (con Spikes o Protect) oppure Gyro Ball in Power Whip e ti consiglio di dargli i Leftovers per maggiore durata.

 

Heatran: Heatran bulky NON deve avere per alcun motivo il palloncino, i leftovers gli sono più utili.

 

Latios: Carina la scelta di Shadow Ball =)
 

Pinsir: Close Combat + EQ è ORRIBILE oltre che INUTILE. Dai Sword Dance al posto di Close Combat e togli Moxie a Pinsir normale, dai Mold Breaker. Sai come mai? Dopo una sword dance, non facendo evolvere Pinsir puoi colpire Rotom-W Con EQ ed ucciderlo =D utile, no?

Grazie Mille per le dritte, ma il motivo di Palloncino è anche per poter intervenire su Excadrill sotto la tempesta se non flincha da Rock Slide, vero che quag fa un ottimo lavoro, ma non può entrare sul suo EQ, Pinsir in realtà  con Close combat fa Okho su ttar, cosa che con Eq non fa, so che Earthquake + Mold braker fa okho su rotom se sto a +2 e mi aveva davvero attirato, però è anche vero che non posso colpire skarmory. Raramente capita l'occasione di fare Setup Sword dance. Proverò queste soluzioni tuttavia! Tuttavia credo che su Ferrothorn il tuo commento sia appropriatissimo, probabilmente opterò più che altro per Knock Off > Gyro Ball, così ho una mossa abbastanza potente e anche abbastanza utile  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Colpire Skarmory con Close combat, senza un +2, è inconcludente e ti beccheresti un OHKO di Brave Bird. Pinsir va usato con Sword Dance e fidati, il momento per setuppare lo trovi =D E se non lo trovi, te lo crei


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Colpire Skarmory con Close combat, senza un +2, è inconcludente e ti beccheresti un OHKO di Brave Bird. Pinsir va usato con Sword Dance e fidati, il momento per setuppare lo trovi =D E se non lo trovi, te lo crei

Proverò questa soluzione! ^^ Grazie mille! :)

Up!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente credo che Mold Breaker sia abbastanza inutile su Pinsir,nessun malato di mente ti manderebbe Rotom su di lui,dato che se ha Mold Breaker appare un messaggio.

Anche io gli do Moxie di solito,ma anche Hyper Cutter può servire per eventuali Intimidate. Boh,vedi te :]

Ah,Life Orb>Expert Belt a Thundu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho testato il team, in quanto mi sembra molto interessante. Con i consigli di Snow, confermo, il team è ottimo. Per ora 5 wins e 0 sconfitte. Tutte nettissime. Ma soprattutto, TUTTE per merito di MegaPinsir che imho è la migliore mega nel meta OU attualmente.

EDIT: continuo a chiamare Scarlet la povera Snow T_T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per il commento e per il voto! ^^ Sempre gentilissimi. Tuttavia mi sorge ancora qualche incomprensione per il fatto che io non riesca a controllare L-orb Hp fire Ninja e devo assolutamente trovare una soluzione, o un pivot per lui, rinunciando a qualcuno tra Latias Heatran e Thundurus, so molto bene che prima con Azumarill prima gestivo sia lui che Keldeo, ma ancora qualche incomprensione riguardante quest'ultimo. Snow, la tua soluzione mi ha fruttato bene, grazie ancora per il suggerimento. Qualcuno ha qualche suggerimento per il Ninja?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sì, è quello che già  faccio, ma ovviamente mi costringere sempre a perdere thundurus se non ho la fortuna che missa ice beam per la paralisi! XD... In effetti hai ragione :/ se si builda un HO non si può pretendere di avere un Switch su tutto tutto tutto XD


Colpire Skarmory con Close combat, senza un +2, è inconcludente e ti beccheresti un OHKO di Brave Bird. Pinsir va usato con Sword Dance e fidati, il momento per setuppare lo trovi =D E se non lo trovi, te lo crei

Skarmory comunque non si usa con Baldeali ma con contatore ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

letto di sfuggita

iron head > gyro ball e protect/pwhip sulle spikes. nessuno ti farà  mai piazzare tutte quelle layer

spiega la spread di heatran non la capisco lol

se vuoi usare all offensive pinsir meti feint attack >quick

poi edittero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

letto di sfuggita

iron head > gyro ball e protect/pwhip sulle spikes. nessuno ti farà  mai piazzare tutte quelle layer

spiega la spread di heatran non la capisco lol

se vuoi usare all offensive pinsir meti feint attack >quick

poi edittero

È per non andare in Ko diretto da Secret sword di non choice Keldeo dopo le SR. Okay.... Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È per non andare in Ko diretto da Secret sword di non choice Keldeo dopo le SR. Okay.... Grazie

252 SpA Keldeo Secret Sword vs. 248 HP / 0 Def Heatran: 264-312 (68.5 - 81%) -

non va ko comunque asd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già  ma è per averne la certezza.... Luxor


letto di sfuggita
iron head > gyro ball e protect/pwhip sulle spikes. nessuno ti farà  mai piazzare tutte quelle layer

spiega la spread di heatran non la capisco lol
se vuoi usare all offensive pinsir meti feint attack >quick
poi edittero

ah e poi scusa perchè feint > quick attack? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è un extreme speed con un bpower leggermente piu basso di quick attack che va oltre al protect

No, Lascia perdere, se ottengo una spinta Sword Dance, Quick attack mi garantisce un 25% di Okho su Latios dopo SR. Comprendo lo spavento che possa provocare Talonflame, ma sinceramente, ladderando a quel punteggio CB Talon non si incontra quasi più e seguendo il consiglio di Snow Crystal su Heatran, lui nonostante sia difensore speciale riesce a gestirlo eccellentemente. Passare su Protect non mi serve più di tanto dato che infliggerei danni pietosi su utilizer di Protect quali Gliscor e lo stesso Heatran. Support Talon la prende da Quick attack a +2 after SR visto che non si evsa in velocità . Fidati che Quick attack è decisamente la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...