Vai al commento



[HELP]Mega medicham team


Quark

Post raccomandati

Volevo fare questo team per il singolo incetrato su mega medicham con il counter sistem (non ignorando comunque i ruoli) e fin'ora ho ottenuto questo (è poco lo so ma sono alle prime armi)

Medicham @ Medichamite

Trait: Pure Power

Jolly Nature

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

-Psycho Cut

-Hi Jump Kick

-Ice punch

-Substitute / Drain Punch

Come secondo pkmn greninja su cuo sarei parecchio indeciso

Greninja (M) @ Life Orb/Focus sash

Trait: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Dark Pulse

- Hydro Pump

- Ice Beam

- U-turn/Spikes

Vi chiederei anche il senso di sostituto a medicham che non riesco a capire ne ad utilizzare ma che tutti consigliano... grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo sono solo questi che mu sono venuti in mente... avevo pensato a qualche pkmn per sterminare i folletti però gli acciaio sono perlopiù difensivi o di supporto :/ (skarmory)

Speravo poi che mi consigliaste voi xD

Vi pongo anche un' altra questione... se ho già  greninja con geloraggio vale la pena avere ice punch ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no, anche perche' greninja e' sweeper speciale, non ha senso dargli una mossa fisica dello stesso tipo di un'altra che gia' ha. Comunque dei tipi acciaio offensivo possono essere bisharp o excadrill.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo sono solo questi che mu sono venuti in mente... avevo pensato a qualche pkmn per sterminare i folletti però gli acciaio sono perlopiù difensivi o di supporto :/ (skarmory)

Speravo poi che mi consigliaste voi xD

Vi pongo anche un' altra questione... se ho già  greninja con geloraggio vale la pena avere ice punch ?

Il mio M.Medincham è uguale al tuo, solo che ha Bruciapelo al posto di Hi Jump Kick, mossa che sinceramente a me non piace molto perche l'avversario puo predictare questa mossa e usare o protezione o mettere un pokemon di tipo fantasma e quindi sono dolori, quindi io ti consiglio di togliere Hi Jump Kick.

 

Ice Punch è un ottima mossa di consente di far fuori pokemon fastidiosi come Landorus, Gliscor e Garchomp, quindi tienila.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quali sarebbero i pkmn con cui mi servirebbe grass knot? Penso che le mosse acqua e ghiaccio riescano a fare bene anche loro

P.s. vi rispondo stasera che ora vado al mare :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HJK su Medicham è praticamente obbligatorio, è la mossa più potente del metagame senza considerare gli items, se non hai voglia di predictare contro Heatran, Blissey e Protect vari puoi mettere Drain Punch all'ultimo slot.

Btw se vuoi buildare un team su Medicham i servono prima di tutto dei counter per il flying spam e per Aegislash.

La prima core che mi viene in mente adesso è Medicham+Bisharp che può 2HKOare tutto il metagame (a parte Eviolite Tangelol), attorno alla quale puoi buildare un bell'HO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho pensato di fare cosi per bisharp:Bisharp (F) @ Life Orb

Trait: Defiant

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Iron Head

- pursuit (?)

- ?

- Sucker Punch

Questi tre pokemon si coprono a vicenda secondo voi sono troppo sbilanciati in atk?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Così (?):

Bisharp (F) @ Life Orb

Trait: Defiant

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 4 Spd / 248 ps

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Iron Head

- Substitute

- Sword dance

- Sucker Punch

Troppo esagerato?

Comunque c'è una cosa che non ho capito fin ora... questi due pokemon coprono perfettamente m medicham e a che servirebbe trovarne altri tre?

Potrebbe sembrare una domanda stupida ma il fatto è che sono al primo team veramente competitivo e trovare altri tre pokemon servirebbe solo a variare ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppo esagerato XD Mettine solo una cinquantina in ps, altrimenti e' sicuro che lo outspeedano tutti, anche gli altri bisharp.

Beh, non dovresti solo far coprire le deblezze a vicenda, intanto trovati qualche wall perche quelli che hai ora sono facilmente abbattibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille sei sempre disponibile :3 penso a qualche candidato e fra cinque minuti vi dico

Ho pensato un attimo e ho notato che tutti i wall hanno le stesse debolezze dei miei attaccanti... rimarrebbero chansei o blissei o slobro... anche se non mi convincono :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille sei sempre disponibile :3 penso a qualche candidato e fra cinque minuti vi dico

Ho pensato un attimo e ho notato che tutti i wall hanno le stesse debolezze dei miei attaccanti... rimarrebbero chansei o blissei o slobro... anche se non mi convincono :/

Ma se devi fare un heavy offence a cosa ti servono dei wall? Piuttosto dovresti pensare a un bel setter. Il più indicato è Deoxys-S, ma sinceramente non mi sembra molto adatto al team, non come ruolo (infatti l'accoppiata Bisharp+Deoxys è buonissima; il secondo setta quante più Spikes e Rock può, il primo sfrutta le entrate su un Defog avversario) ma più come tipo (hai sia Medicham che lui deboli al Buio e allo Spettro; certo, Bisharp ferma entrambi questi due tipi, ma non puoi fare affidamento su un singolo Pokémon)

EDIT: Fail mio, Medicham non è debole al Buio. Deoxys quindi va più che bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A livello di Sinergy, Bisharp+Greninja+MegaMedicham è simpatica! Bisharp comunque va giocato Jolly max Atk e Speed con 4 in Def ed io preferisco i Black Glasses alla Life Orb. 


Ad ogni modo ora dovresti inserire un setter (Deo-S?) e magari un pokèmon come Thundurus che ti aiuta contro i flying spam!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domande: thundurus totem(perde velocità  cosa non buona?!) o no?

Essendomi scaduta la banca pokemon e non essendomi passato deoxys non ho molte possibilità  di averlo (non ho neanche nulla da scambiare) e (altro problema) non ho accesso alla mt di levitoroccia (non c'è nella 6ºgiusto?) quindi devo avere pokemon che la imparano solo via livello o accoppiamento e tra questi quelli competitivi sono acciaio (quanti problemi ga sto toso xD)

Grazie ancora a tutti quelli che mi rispondono e mi aiutano :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Thundurus fallo forma normale, è meglio ;) Per quanto riguarda Deoxys, beh, in un heavy offence è difficilmente rimpiazzabile. Ti consiglio di usare il team su simulatore fino all'arrivo di Pokecheck, da dove puoi prendere Deoxys.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho seri dubbi arrivi a breve (da quello che ho letto e poi il 3ds è più difficile da hakerare) :/

Poi lo vedo disonesto ottenere i pokemon cosi :/

P.s. sto già  cercando medicham 6/5 ivs e greninja ce l' ho :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...