Vai al commento


Consiglio su un problema PlayStation 2.


Post raccomandati

Salve a tutti, oh miei cari.
Oggi avrei bisogno di un consiglio, in quanto mi si è presentato davanti un problema a cui spero darete risposta. E' un problema da Yahoo Answer, ma vabbè.
Allora...
Io ho una Playstation 2 Slim.
Questa Playstation 2 non legge i dischi.
Diciamo che due dischi su tre non vengono riconosciuti dalla console e gli altri presentano, invece, problemi nel riconoscimento a gioco avviato, con caricamenti letteralmente infiniti.
Gli altri, invece, mostrano la schermata "PlayStation 2" all'accensione e basta, appunto.
Ora, per risolvere il problema, ho cercato soluzioni on-line.
Ed ho visto che molti altri avevano il mio stesso problema.
Dico "avevano" perchè la maggior parte di essi ha risolto, poi, pulendo la lente interna della PS2.

Questa, insomma. Quindi ho smontato la console e ho usato un cotton-fioc imbevuto d'alcool come da dovere per la pulizia.
Beh, non l'avessi mai fatto: dopo averla pulita, non solo la console continua a non leggere i titoli che già  presentavano problemi all'accensione, ma ora non riconosce neanche quelli che, più o meno, si avviavano, dicendo che nello scomparto non è presente alcun CD.
E allora mi son girate.
Vi dico subito che non è un problema diretto dei giochi stessi, in quanto su altre console funzionano correttamente. E non mi pare neanche di aver premuto troppo durante la pulizia della lente, quindi non credo di averla rovinata ulteriormente. In più preferirei non spendere altri soldi per comprarne un'altra.
Ciò che vi chiedo, quindi, è...
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Se sì, come avete risolto?
Oppure, sapete magari che Cristo gli è successo?
Insomma, cosa devo fare oltre che imprecare le divinità ? Chiedo il vostro aiuto.
Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me era capitata la stessa cosa e, purtroppo, non ho potuto fare nulla per rimediare :( ho dovuta darla al Gamestop per prendermi la 3 :) di conseguenza il mio consiglio è di venderla per poco o nulla, o vedere se al Gamestop ( o anche qualche altra catena ) te la accettano, è comprati la PS4 !!!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me era capitata la stessa cosa e, purtroppo, non ho potuto fare nulla per rimediare :( ho dovuta darla al Gamestop per prendermi la 3 :) di conseguenza il mio consiglio è di venderla per poco o nulla, o vedere se al Gamestop ( o anche qualche altra catena ) te la accettano, è comprati la PS4 !!!! :)

Il fatto è che per ora la PS4 non ha esclusive così rilevanti da portarmi a spendere 500€ per l'acquisto della console.

La comprerò o tra qualche mese, quando uscirà  MGSV, o il prossimo anno.

Quindi non so davvero che fare. Forse domani andrò a vedere al Gamestop, però boh.

Grazie, comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm non so quanto possa c'entrare, ma mi successe una cosa simile con la Ps2 Fat, cioè mi comparve la schermata rossa d'errore. Provai con più dischi, ma niente, non li leggeva. Mio padre la portò a farla riparare e se ben ricordo la lente andò a farsi benedire. Io non saprei che consigliarti, anche perché non so se è un problema simile/uguale al mio caso :/


O provi a farla riparare (ma non so quanto ti convenga, dipende se è possibile e quanto costa) o la vendi e passi a qualcos'altro, tipo ps3 (se non ce l'hai) o la ps4 (anche se hai detto che preferisci aspettare)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm non so quanto possa c'entrare, ma mi successe una cosa simile con la Ps2 Fat, cioè mi comparve la schermata rossa d'errore. Provai con più dischi, ma niente, non li leggeva. Mio padre la portò a farla riparare e se ben ricordo la lente andò a farsi benedire. Io non saprei che consigliarti, anche perché non so se è un problema simile/uguale al mio caso :/

O provi a farla riparare (ma non so quanto ti convenga, dipende se è possibile e quanto costa) o la vendi e passi a qualcos'altro, tipo ps3 (se non ce l'hai) o la ps4 (anche se hai detto che preferisci aspettare)

Sì, ho la PS3, ma quella Slim. Quindi, come sai, non ha la retrocompatibilità ...e io amo rigiocare le vecchie glorie :/

Grazie del consiglio, comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sentito anche io di un problema simile ma non mi è mai capitato personalmente, ma da come lo descrivi potrebbe essere benissimo un eccesso di polvere sui circuiti interni. Una seconda pulizia, per sicurezza, te la consiglierei.


In caso non funzioni, più che portarla a far vedere non saprei dirti. Poi in base a quel che ti diranno, vedrai se ti conviene ripararla o meno.


Comunque, se hai PS3 saprai che moltissimi titoli PS1/PS2 sono presenti sul PSS, vero? Volendo, se i giochi cui sei interessato non sono tantissimi e ovviamente sono scaricabili, potresti anche vendere la console e con il ricavato acquistarli dallo Store.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace ma molte ps2 slim hanno avuto questo problema infatti la sony per un periodo di tempo limitato la riparava gratis per scusarsi se gliela inviavi per posta , purtroppo anche a me è capitato e ho dovuto cambiarla ( non inviarla per posta xkè l'ho saputo dopo che era finita la robba )  , uguale a te non mi leggeva i 2 terzi dei giochi tipo digimon lo leggeva ma soulcalibur a malapena e altri proprio no , preciso di non averla mai aperta.


 


Sorry devi cambiarla con un'altra ( NON VENDERLA AL GAMESTOP TI DANNO UN CENTESIMO ) :D 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sentito anche io di un problema simile ma non mi è mai capitato personalmente, ma da come lo descrivi potrebbe essere benissimo un eccesso di polvere sui circuiti interni. Una seconda pulizia, per sicurezza, te la consiglierei.

In caso non funzioni, più che portarla a far vedere non saprei dirti. Poi in base a quel che ti diranno, vedrai se ti conviene ripararla o meno.

Comunque, se hai PS3 saprai che moltissimi titoli PS1/PS2 sono presenti sul PSS, vero? Volendo, se i giochi cui sei interessato non sono tantissimi e ovviamente sono scaricabili, potresti anche vendere la console e con il ricavato acquistarli dallo Store.

Sìsì, ho anche più volte acquistato dallo Store, ma di titoli PS2 ne ho acquistati davvero pochi (2 ahah).

Questo perchè di giochi interessanti ne comprai già  all'epoca della 6°Gen e quindi mi sembra inutile spendere altri soldi per un gioco che ho già  in versione fisica...

In più, purtroppo amo collezionare giochi, quindi sono sempre rimasto un po' distaccato dalle versioni scaricabili. Infatti la maggior parte dei giochi che ho in digitale per PS3 sono quelli del Plus ahah

Comunque ho provato più e più volte a ripulirla, ma nulla, morta.

Grazie del consiglio, comunque. E grazie anche agli altri.

Alla fine, credo che ne cercherò una usata in buono stato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...