Vai al commento

Ve le ricordate queste carte?

viper

Post raccomandati

Inviato

Ho trovato in un cassetto questa simpatica carta di Wooper che non so più a quale serie appartenga. XD

post-33-0-32574600-1320266835_thumb.jpg

Dall'altro lato c'è l'immagine del Pokémon con la scritta "Acqua/Terra" (su fondo giallo) seguita da "# 194 Wooper™" (in giallo).

Qualcuno ha carte simili?

Inviato

Io non ne ho D: Ma se non erro quella carta usciva dai succhi di frutta Pago un bel po' di anni orsono :D

Inviato

Mmm... c'è il marchio della "TOPS" (la società che l'ha prodotta)

Io a casa ho quasi tutta la collezione di carte simili, prodotte dalla TOPS, risalenti addirittura a quando frequentavo le elementari, soltanto che vi erano i pokémon di prima generazione (in realtà da Ponyta fino a Mew, in quanto sarebbe la seconda serie, la prima và da Bulbasaur al pokémon prima di Ponyta) e poi vi era qualche carta con i riassunti degli episodi della saga delle Isole Orange e qualcun'altra per i personaggi principali.

Probabilmente quella che hai tu è la terza serie di queste carte, quella con i pokémon di seconda generazione.

(Mi hai fatto venire in mente che alle elementari avevo anche l'intera collezione dei tappi dei succhi di frutta con tutti i Pokémon di seconda generazione, che nostalgia :'( )

Inviato

Io le ho e non si trovavano nei succhi di frutta. Si compravano in bustine, proprio come la prima e le seconda serie di cui parlava SamuStar! Questa era appunto la serie dedicata alla seconda generazione, la terza serie di card quindi!

Inviato

oddio le caaard!

sì sì, quanti ricordiiii :cry:

le card dei pokemon sono carte di cartone che si comparavano in edicola, prima dell'uscita delle carte da gioco.

erano card con davanti la figura e il nome del pokemon, e dietro la descrizione :)

c'erano quelle della prima generazione, e dentro se ne trovava sempre una brillante e una che raccontava un episodio della prima serie.

inoltre a volte si trovavano delle carte speciali che raffiguravano ash, misty, brock, jessie, james, meowth, pikachu, geodude, staryu, gary e il prof oak, e dietro ognuna di queste si trovava un puzzle da completare ^^

ma che belle mi vengono in mente, quanti scambia alle elementariii :)

l'immagine che hai mostrato tu è quella della seconda serie delle card, con i pokemon della seconda generazione. poi non sono più uscite, perchè sono uscite le carte da gioco, per cui...

magari poi posto una foto, se le trovo, le avevo quasi tutte :)

Inviato

Si, mi ricordo eccome! Ne avevo un mazzo abbatanza ingente ma ora saranno nascoste da qualche parte in qualche scatolone. Ne esistevano vari tipi: riassunti di puntate o schede descrittive di Pokemon o peraonaggi, alcune foil e altre normali. Anche io se le trovo le fotografo e le posto :D

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...