Vai al commento



Ve le ricordate queste carte?


viper

Post raccomandati

Ho trovato in un cassetto questa simpatica carta di Wooper che non so più a quale serie appartenga. XD

post-33-0-32574600-1320266835_thumb.jpg

Dall'altro lato c'è l'immagine del Pokémon con la scritta "Acqua/Terra" (su fondo giallo) seguita da "# 194 Wooper™" (in giallo).

Qualcuno ha carte simili?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm... c'è il marchio della "TOPS" (la società che l'ha prodotta)

Io a casa ho quasi tutta la collezione di carte simili, prodotte dalla TOPS, risalenti addirittura a quando frequentavo le elementari, soltanto che vi erano i pokémon di prima generazione (in realtà da Ponyta fino a Mew, in quanto sarebbe la seconda serie, la prima và da Bulbasaur al pokémon prima di Ponyta) e poi vi era qualche carta con i riassunti degli episodi della saga delle Isole Orange e qualcun'altra per i personaggi principali.

Probabilmente quella che hai tu è la terza serie di queste carte, quella con i pokémon di seconda generazione.

(Mi hai fatto venire in mente che alle elementari avevo anche l'intera collezione dei tappi dei succhi di frutta con tutti i Pokémon di seconda generazione, che nostalgia :'( )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io le ho e non si trovavano nei succhi di frutta. Si compravano in bustine, proprio come la prima e le seconda serie di cui parlava SamuStar! Questa era appunto la serie dedicata alla seconda generazione, la terza serie di card quindi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oddio le caaard!

sì sì, quanti ricordiiii :cry:

le card dei pokemon sono carte di cartone che si comparavano in edicola, prima dell'uscita delle carte da gioco.

erano card con davanti la figura e il nome del pokemon, e dietro la descrizione :)

c'erano quelle della prima generazione, e dentro se ne trovava sempre una brillante e una che raccontava un episodio della prima serie.

inoltre a volte si trovavano delle carte speciali che raffiguravano ash, misty, brock, jessie, james, meowth, pikachu, geodude, staryu, gary e il prof oak, e dietro ognuna di queste si trovava un puzzle da completare ^^

ma che belle mi vengono in mente, quanti scambia alle elementariii :)

l'immagine che hai mostrato tu è quella della seconda serie delle card, con i pokemon della seconda generazione. poi non sono più uscite, perchè sono uscite le carte da gioco, per cui...

magari poi posto una foto, se le trovo, le avevo quasi tutte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, mi ricordo eccome! Ne avevo un mazzo abbatanza ingente ma ora saranno nascoste da qualche parte in qualche scatolone. Ne esistevano vari tipi: riassunti di puntate o schede descrittive di Pokemon o peraonaggi, alcune foil e altre normali. Anche io se le trovo le fotografo e le posto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...