Vai al commento

Mare o Montagna

Post raccomandati

Sale che si attacca fino alle narici, gente che strilla, balli del cavolo di gruppo, scottature, tracine e meduse, onde che scassano, tizi vari che ti trovi improvvisamente a due centimetri dal tuo ascigamano, bimbi che corrono e che ti tirano sabbia negli occhi manco fossero Caterpillar, alghe e sabbia che per toglierla serve la spatola.

Meglio la montagna.

O il lago.

Qualcuno potrebbe dire (e credimi ne conosco parecchi) montagna=camminare----> non ci metto piede

Io personalmente amo la montagna, stare a contatto con la natura, respirare l'aria fresca e buona, osservare le stelle nel cielo limpido, esplorare luoghi incontaminati, il cibo, il colore dei paesaggi.. Tutto ciò solo ed esclusivamente durante l'estate, perché apparentemente non scorre sangue nelle mie vene.

Però sono stata educata ad amare il mare, sono una lagunare e l'acqua è sicuramente il mio elemento. Quando respiro l'odore del sale è più forte di me, mi sento a casa.  :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende. Mi piace il mare aperto, quindi niente spiaggie se non sono deserte, ma navigare tranquillamente con una bella barchetta è il massimo.

Della montagna mi piacciono i laghi, specie se circondati da alberi e ricchi di pesciolini da pescare.. :th_sisi:

Vero, fare una passeggiata in montagna non sarebbe male, ti diverti a scoprire la natura, ti rilassa e ti respira bene anche nei luoghi freschi e silenziosi <3. La cosa brutta però dopo un po' ti si annoia e fai fatica a camminare a lungo e il divertimento c'è poco, che invece al mare è l'esatto opposto.

Ogni anno vado al mare, però, mi piace divertirsi in acqua e giocare alle bocce sulla spiaggia *_*. Ci sono stata in montagna ma pochissime volte ormai :c. Voto mare.

Link al commento

Montagna tutta la vita :th_sisi:

Al mare sudo, mi scotto, mi innervosisco per la sabbia negli occhi, per i bambini che gridano, per la musicaccia che esce dagli altoparlanti, per gli animatori che vengono a chiamarti e a proporti "fantastici" giochi da fare tutti insieme allegramente. No, al mare non resisto più di un giorno.

In montagna invece è fresco, tranquillo. Adoro passeggiare e andare a funghi. Più di una volta inoltrandomi nel bosco ho avuto degli incontri ravvicinati con cerbiatti e scoiattoli. E poi camminare per il bosco soli, in silenzio, con della pioggia che cade finissima è una delle esperienze più belle che si possanon fare secondo me :mki:

Link al commento

Tutti e due.Il mare mi piace: é bellissimo nuotare in piena libertá e farsi cullare dalle onde o vedere certe fantastiche barriere coralline.Mi piace sopratutto quando ci sono le onde o piove o quando vai a pescare con la barca..mi piace goderlo al massimo...e mi piace andarci di pomeriggio quando non c'é nessuno e si puó vedere il tramonto.La montagna é bella sopratutto d'inverno quando puoi scivolare su grandi alture con la slitta....li é pure il massimo...ma in primavera il paesaggio é fantastico:sembra di essere in una favola o in qualche regno fantasy(non a caso,in montagna io e mia sorella giochiamo a interpretare i personaggi del lo Hobbit XD) e per un attimo,stando là­,in mezzo agli alberi al verde,ti rilassi e ti scordi dei problemi.

Link al commento

Il mare si è bello però cioè se non hai nessuno che ti tiene compagnia ti rompi davvero le palle e anche se avessi la compagnia poi dopo che ti sei fatto un bagno e hai giocato a palla cosa fai? Io preferisco la montagna almeno lì scii o fai snowboard o ti diverti con lo slittino e poi ci sta un bel paesaggio e tutta un atmosfera diversa! inoltre se sei in compagnia ti diverti ma anche se ci vai coi tuoi di sicuro non ti annoi come al mare

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...