Vai al commento


Come funziona l' abilità  Regalfiore?


Artuel

Post raccomandati

Ciao ragazzi.


 


Vorrei provare ad utilizzare l' abilità  peculiare di Cherrim, però ho dei dubbi riguardanti la sua attivazione e come ha "effetto" nel mio team.


 


La definizione di questa abilità  sarebbe la seguente:


 


Sotto il sole, Regalfiore aumenta del 50% l' Attacco e la Difesa Speciale di tutti i Pokémon in campo dalla parte di chi la possiede, Pokémon Regalfiore incluso.


L' effetto non è cumulativo se più Pokémon hanno questa abilità .


 


 


Però mi sorgono dei dubbi:


 


-Per far si che l' abilità  abbia effetto, devo mandare in campo Cherrim e aspettare che sbocci per attivare la sua abilità ??


-Se lo switcho l' effetto dell' abilità  rimane attivo oppure sparisce? o magari dura (anche se non è in campo) finché c'è il sole?


-Mi basta avere il sole anche senza mandare in campo Cherrim.. per far si che l' abilità  si attivi?


 


Per esempio, se mando in campo Charizard Y  (pur non mandando in campo Cherrim), Charizard Y ottiene il bonus? 


Oppure il bonus è attivo solo se Cherrim è in campo (con il sole attivo, ovviamente).


E se Cherrim muore? l' abilità  si annulla (ovviamente(?) ) vero?


 


Perché non riesco a capire se questa è un' abilità  da usare in doppio o anche in singolo.. se qualcuno la usa spesso o sa come funziona.. può spiegarmelo gentilmente? Grazie.


 


 


 


Ps: Gradirei solo risposte da chi sa con certezza cosa dice, e non risposte "tanto per/+1 perché si".


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però mi sorgono dei dubbi:

 

-Per far si che l' abilità  abbia effetto, devo mandare in campo Cherrim e aspettare che sbocci per attivare la sua abilità ?? si (non devi aspettare perchè 'sbocci' visto che avviene appena parte il sun iirc)

-Se lo switcho l' effetto dell' abilità  rimane attivo oppure sparisce? o magari dura (anche se non è in campo) finché c'è il sole? se non c'è cherrim in campo l'abilità  non si attiva

-Mi basta avere il sole anche senza mandare in campo Cherrim.. per far si che l' abilità  si attivi? come sopra

 

Per esempio, se mando in campo Charizard Y  (pur non mandando in campo Cherrim), Charizard Y ottiene il bonus? no

Oppure il bonus è attivo solo se Cherrim è in campo (con il sole attivo, ovviamente). <- this

E se Cherrim muore? l' abilità  si annulla (ovviamente(?) ) vero? si

 

Perché non riesco a capire se questa è un' abilità  da usare in doppio o anche in singolo.. se qualcuno la usa spesso o sa come funziona.. può spiegarmelo gentilmente? Grazie.

 

 

 

Ps: Gradirei solo risposte da chi sa con certezza cosa dice, e non risposte "tanto per/+1 perché si".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non è affatto un pokemon competitivo...

Il massimo che puoi fare è mandarlo com MCharY, per permettergli di fare un'Ondacalda potentissima, ma Helping Hand fa praticamebte la stessa cosa xD

E considerando che MCharY non è proprio l'apice della velocità , ti conviene di più usare i Pledge con Venusaur (vedi il topic che ho aperto in questa sezione).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...