Vai al commento



[XY OU] Infernape


Rubber Strawhat

Post raccomandati

ciao amici, anche oggi qui a rompere, starete pensando. sì.


 


oggi mi piace infernape. l'ho deciso così, ne voglio uno


 


Choice Band


 


Infernape (M) @ Choice Band 


Trait: Iron Fist


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Jolly Nature (+Spd, -SAtk)


- Close Combat


- Flare Blitz


- U-turn


- Mach Punch / Thunder Punch


 


Il dubbio è se dargli la band o l'assorbisfera. inoltre oltre a cc flare blitz e ut (indispensabili imho) aggiungerei anche fake out come alternativa. e non so decidermi. il punto è che ognuna delle mosse ha una particolarità  che mi piace. fake out rompe i sash, thunder punch da coverage contro gli acqua, e con l'assorbisfera magari potrei tentare degli ohko su volante e acqua. invece mach punch è priority, anche se abbiamo già  cc per mossa lotta. e voi che dite ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in definitiva dunque


 


Choice Band


 


Infernape (M) @ Life Orb


Trait: Iron Fist


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Naive Nature (+Spd, -SDef)


- Close Combat


- Overheat


- U-turn


- Mach Punch / Thunder Punch


 


però bisognerebbe cambiare evs no ?


e riguardo al mio dubbio esistenziale sulla mia ultima mossa ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mhm, non sono proprio sicurissimo. voglio dire, sarà  anche priority stabbata, ma quanti pokemon riusciamo a outspeedare con la sola velocità  di infernape ? servirebbe su greninja, certo, lo oneshotterebbe, ma mi piace l'idea di avere un contrattacco su vari nemici di infernape. ma forse sbaglio ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mhm, non sono proprio sicurissimo. voglio dire, sarà  anche priority stabbata, ma quanti pokemon riusciamo a outspeedare con la sola velocità  di infernape ? servirebbe su greninja, certo, lo oneshotterebbe, ma mi piace l'idea di avere un contrattacco su vari nemici di infernape. ma forse sbaglio ?

u-turn esiste apposta. conta anche che gli unici resistor sarebbero gyarados, dragonite e charizard. imho fai prima a u-turnare. ah, btw una priority fa sempre comodo, in particolare in questo metagame.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

naive nature, overheat > flare blitz e la orb > cb.

Dipende.... Ci sono molti set di Infernape, pure io preferisco Orb per non rimanere bloccato davanti a Heatran.

Si può fare anche il se mixedt max Spatk

Infernape:@Life Orb

Ability: Blaze

Nature: Hasty/Naive

EVs: 24 Hp / 232 Spatk / 252 Spe

-Close combat

-Overheat/Fire Blast

-Grass Knot (Da non sottovalutare per Quagsire)

-Thunder Punch/Hp Ice

Sembra inutile però a volte funziona, il fatto è che praticamente coloro che vengono colpiti da Hp Ice solitamente si usano Scarfed come Garchomp e Landorus-T

 

Oppure c'è anche Anti Lead e setter.

 

Infernape: Focus Sash 

Ability: Blaze

Nature: Naive

EVs: 252 Atk / 4 Spatk / 252 Spd

-Fake Out

-Overheat

-Close Combat

-Stealth rock

 

Se bannano davvero i Deoxys questo set Imo tornerà  utile considerando che i setter presenti al suo posto saranno maggiormente

TTar, Skarmory, Ferrothorn anche se non potrà  gestire pokemon del calibro di Landorus-T c'è da considerare che quest'ultimo prende 80% come max damage da Overheat se Nape sta a 1 HP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...