Vai al commento



Scrafty in XY


Hoodlum

Post raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedere a chi ne sa più di me fino a quanto il tipo Folletto ha influito su Scrafty (super awesome ma che si becca una bella 4x in sesta gen). Già  in BW mi pare fosse UU o RU (e aveva un set per l'OU), ma adesso? Il meta è cambiato molto? E' ancora usabile o soffre troppo?


Altra questione... in generale, è meglio sfruttare Muta o Arroganza, a prescindere dal team di cui si dispone, in questa nuova gen?


Se ho fatto errori a postare scusate in anticipo, grazie a chi risponderà  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è un pokémon che non può reggere in OU


non è solo il tipo fairy il problema, in xy il flying spam è troppo presente per poter pensare di usare scrafty in modo decente.


Il set ddancer necessita minimo di due danze prima di essere minimamente pericoloso mentre il set bulk upper praticamente non ingrana mai.


E necessita di Intimidate, altrimenti di spazio per setuppare ne ha davvero poco


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

direi arroganza,vai di 2 dragodanza sotto sostituto+leftovers e poi usi i pugni che conosce

 

2 dragodanza + sostituto? Cioè un turno per settare il substitute, un turno per danzare e un altro turno per danzare. Tre turni di setup in tutto?

Può funzionare solo contro uno che ti spamma contro psychic chiedendosi ogni volta per quale motivo non funziona °-°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 dragodanza + sostituto? Cioè un turno per settare il substitute, un turno per danzare e un altro turno per danzare. Tre turni di setup in tutto?

Può funzionare solo contro uno che ti spamma contro psychic chiedendosi ogni volta per quale motivo non funziona °-°

concordo. seriamente, sostituo su scrafty è una delle più brutte mosse esistenti. è indubbiamente un ddancer, ma può permetterselo solo contro un setter vedi ferrothorn. nello specifico, no, soffre un botto i fairy, e talonflame o comunque ogni volante che lo outspeeda (ergo quasi tutti). forse in RU..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito. Probabilmente mi scervellerò a costruire team per dare più spazio al suo setup e counterare i suoi maggiori threat (come facevo in BW XD). Magari aprirò un altro topic quando avrò un'idea su un possibile team per chiedervi di più.


Intanto Stealth Rock contro i Talonflame per forza... :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...