Vai al commento



[XY OU] team offensivo


TheSkyLord17

Post raccomandati

Ragazzi ho montato un nuovo team , volevo farlo intorno a un pokemon che mi è sempre piaciuto : Mega-Gardevoir , alto attacco speciale e ottimo typing le permette di sweeppare un intero team se supportata bene , per eliminare gli acciaio come ferrothorn o scizor che bloccano totalmente questo pokemon ho inserito Magnezone con HP fire e magnetismo , veramente fortissimo . Come terzo membro ho messo galvantula poichè con stinky web Gardevoir può facilmente outspeeddare pokemon che normalmente non riuscirebbe ad outspeeddare . Come quarto ho pensato a ferrothorn perchè countera Rotom-W che rompe le scatole e mette le stealth rock . come quinto ho messo gyarados perchè countera heatran in primis , poi gliscor e landorus che il resto del team non può proprio toccare e poi una volta danzato un paio di volte è uno sweeper immenso . Come ultimo ho messo mandibuzz perchè ero totalmente impotente contro aegislash (se non magnezone) e poi con defog toglie harards (soprattutto stinky web che rompe non poco) . andiamo più nel dettaglio dei vari pokemon :


 

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Trace

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Timid Nature

- Moonblast

- Psyshock

- Focus Blast

- Calm Mind

Gardevoir è il pokemon da cui sono partito , focus blast lo preferisco a shadow ball per colpire pokemon che di solito entrano per counterarla (es: ferrothorn bisharp) 

 


Magnezone @ Choice Specs

Ability: Magnet Pull

EVs: 252 SAtk / 248 HP / 8 Spd

Modest Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon


Magnezone è il mio trapper per gli steel , niente da dire solo i 8evs in speed per outspeeddare adamant aegislash 


 


Galvantula @ Focus Sash

Ability: Compound Eyes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Sticky Web

- Thunderbolt

- Bug Buzz

- Volt Switch

Galvantula serve per piazzare la stincky web e dare momentum con volt switch , set standard , stavo considerando di mettere thunder invece di thunderbolt a causa di compound eyes 


 

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Power Whip

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Thunder Wave


Ferrothorn mi serve contro rotom-w e con thunder wave paralizza chi garde non riesce ad outspeeddare anche con stincky web (es deoxis-s ) 

 


Gyarados @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Earthquake

- Waterfall

- Ice Fang

normalissimo dragondancer gyarados , nulla da dire è un set standard 

 


Mandibuzz (F) @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 120 Def / 252 HP / 136 SDef

Bold Nature

- Foul Play

- Taunt

- Roost

- Defog

mandibuzz mi serve contro Aegislash che da un pò di problemi e defogga le schifezze a terra , evs per essere più equilibrato sia fisicamente che specialmente 

Grazie in anticipo per i consigli per questo team che mi sta dando molte soddisfazioni sui simulatori :)

 



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e che metto secondo te ? ferrothorn in effetti è il  membro che mi convince di meno , monnblast ci sta su gardevoir perchè in game non posso procurarmela e quindi la uso così 

al fatto che siano tutti speciali non è vero Gyarados cosa è ? Ferrothorn cosa è? mandibuzz cosa è  ?


tenete conto che ferrothorn mi serve contro rotom-w quindi al posto suo mi serve un counter sempre di rotom-w se no quella lavatrice non mi fa proprio giocare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hyper voice>moonblast perché ha pixillate e diventa di tipo fairy ecc..

Poi... davvero si trova in giro adamant aegi ._. Non lo vedo da tipo inizio XY..

A galvantula.come hai detto anche te ci puó stare thunder>tbolt.

Io gyara lo farei con 224evs in spd tanto anche con 252 in spd dopo una ddance non riesci a outspeeddare i pokemon con 130in spd (tipo jolteon, crobat ecc) e puoi avere, sebbene poca, della bulkiness mettendo le restanti evs in hp e con sub al posto di ice fang.

Poi non vedo il senso di fare ferro con 0IVs e natura sfavorevole alla spd, cioé é senza gyroball non te ne frega niente di avere una spd piú bassa per fare danni maggiori inoltre quando paralizzi qualche pkmn dell'oppo puoi outspeeddarlo. Infine mandibuzz lo farei fulldef con magari knock off>taunt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

li proverò tutti e tre anche se penso che opterò o per treverant perchè ce lo vedo di più , mandibuzz fatto in quel modo subisce proprio nulla da aegislash speciale e è quello il suo lavoro , ripeto che non metto a gardevoin hyper voice perchè non posso procurarmela nel gioco , lo so che è molto meglio , per gli evs di gyarados terrò in considerazione quello che hai detto e lo proverò così


knock off stesso discorso di hyper voice 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La STAB speciale di aegislash è shadow ball, e ti assicuro per esperienza personale che mandibuzz, resistendo al tipo ghost, la regge benissimo anche senza investimenti in Sdef.


Inoltre, mandibuzz con knock off è ottenibile anche kalos born in X/Y. La impara come egg move da Farfetch'd. E visto che le egg moves si trasmettono anche dalla madre in questa gen, è possibile anche ottenerla con foul play e knock off insieme.


 


Per hyper voice mi spiace ma non si può far nulla invece XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...