Vai al commento



La prima squadra competitiva di un noob


Kyousuke

Post raccomandati

Salve a tutti, dopo aver letto guide su guide e averci comunque capito non troppo, ho deciso che è giunto il momento di chiedere aiuto, passo dopo passo, a chi se ne intende.

Premesse:

- SPERO che questa sia la sezione giusta

- Ho letto guide e visto video, ma non mi hanno aiutato abbastanza

- Non ho mai creato un team competitivo in vita mia

- Non ho abbastanza fantasia ed esperienza da capire cosa ci vuole e cosa è di troppo in un team

- Vorrei giocare il team su console (PER ORA Villa Lotta), non su simulatore

- Vorrei creare un team per la lotta in doppio

- Potete consigliarmi anche Pokémon che non ho, ma che sarebbero particolarmente utili/migliori per il mio team

- Non ho alcuna idea di quali siano i moveset migliori per i miei Pokémon

Pokémon che ho già , che potrebbero essere utili come base da cui partire:

Sia ben chiaro, non voglio una squadra composta da questi 6 elementi, ma preferirei che almeno uno o due di questi entrino nella squadra.

Lucario Adamant 31/31/31/x/31/31

Pugnoscarica

Extrarapido

??

??

Blaziken Adamant 31/31/31/x/31/31

Ability: Acceleratore

??

??

??

??

Gengar Modest/Timid 31/x/31/31/31/31

??

??

??

??

Aegislash Brave o Quiet 31/31/31/31/31/0

Scudo Reale

??

??

??

Noivern Modest (E forse riesco a breedarne uno Timid) 31/x/31/31/31/31

??

??

??

??

Greninja Timid 31/x/31/31/31/31

Ability: Mutatipo

??

??

??

??

So che son nabbo e che vedere tutti questi "??" è terribilmente osceno, tanto da potervi far venire la voglia di instaquittare la discussione, però mi piacerebbe ricevere l'aiuto di qualcuno, per, pian piano, cominciare a costruire un team, anche se assolutamente da newbie, ed iniziare a capire qualcosa di più sul battling.

Chiedo scusa, perché è di dovere, e ringrazio chi vorrà  provare ad aiutarmi!

Un saluto,

Kyousuke

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti dico subito che i 3 pokemon iniziali se sono mega (o nel caso di blaziken se ha acceleratore) sono bannati da smogon. ndubito che tu abbia progetti nelk vgc, quindi greninja e aegislash sono ottimi


per facilitare tutto ti do il link migliore nel forum : http://www.christianpost.com/news/pokemon-x-and-y-diancie-distribution-event-to-begin-on-july-19-118057/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccoti la miglior guida per il battling!

Non posso aiutari tanto, visto che praticamente non c'è niente... Ma di sicuro hai troppi sweeper fisici! Un solo waller e niente spiker o altro... Non sono neanche evsati! Ti chiedereai "Sweeper? Waller? Eh?", allora guarda la guida. Inoltre quando passerai al team building, prova sull'arena per testarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccoti la miglior guida per il battling!

Non posso aiutari tanto, visto che praticamente non c'è niente... Ma di sicuro hai troppi sweeper fisici! Un solo waller e niente spiker o altro... Non sono neanche evsati! Ti chiedereai "Sweeper? Waller? Eh?", allora guarda la guida. Inoltre quando passerai al team building, prova sull'arena per testarla.

Non bisogna buildare per ruoli...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti dico subito che i 3 pokemon iniziali se sono mega (o nel caso di blaziken se ha acceleratore) sono bannati da smogon. ndubito che tu abbia progetti nelk vgc, quindi greninja e aegislash sono ottimi

per facilitare tutto ti do il link migliore nel forum : http://www.christianpost.com/news/pokemon-x-and-y-diancie-distribution-event-to-begin-on-july-19-118057/

- Vorrei giocare il team su console (PER ORA Villa Lotta), non su simulatore

 

Lol ma perché non leggete

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre a volere una squadra anche molto mediocre, ho specificato che non sono tutti quelli i Pokémon che voglio in squadra, bensì vorrei usarne uno o due come base sulla quale costruire un team.

Anyway, i ruoli li conosco, circa, solo che non ho idea di come sfruttarli al meglio.

PS: In caso, Greninja non potrebbe essere usato come spiker?

In ogni caso, proverò a guardarmi le videoguide, sperando di capire un po' di più almeno da quelle. Grazie.

Edit: Dimenticavo, sono tutti EVsati, visto che qualcuno diceva di no. Non ho messo i punti, perché avrei preferito ricevere consigli anche su quelli, così, in caso, resetto i punti e li rimetto come dicono gli esperti °-°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rubber vedi che nelle lotte in doppio nn esistono gli uber quindi si può utilizzare benissimo mega blaziken

 

Intervengo per dire che se parliamo di VGC, Blaziken non si può usare perchè non fa parte del pokèdex nazionale di Kalos.

 

Per quanto riguarda il team, questa sezione serve solo per la valutazione di team già  pronti, non è possibile chiedere un team intero specificando solo la core da cui partire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lawliet, quello era scritto tra le mie premesse. Se il thread non è conforme a questa sezione, chiedo che venga spostato, se possibile, altrimenti chiuso.

Ringrazio gli utenti che hanno scritto in questo thread e cercherò di impararne di più in altro modo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...