Vai al commento



Consigli su questo team


Mithrandir90

Post raccomandati

Allora premetto che non ho mai realizzato un team competitivo, ma è da mesi che studio il battling in tutti i suoi aspetti.

Passo alla parte successiva dicendo che no ho un idea completa del team ma sto per postare una struttura per sottoporla ai consigli degli esperto del forum cosicché possano aiutarmi a sistemarlo e completarlo.

A questo punto iniziamo :

Talonflame @ Life Orb / Sharp Beak

Trait: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Flare Blitz

- Swords Dance

- Brave Bird

- Roost/ U-turn

Inizio con talonflame dicendo che secondo me è un ottimo pokemon da cui poter iniziare poiché con la sua priority riesce a fare grossi danni. Ho considerato i sui counter e check che possono essere rotom, tyrannitar come counter e aegislash landorus e mandibuzz come check e vi affiancherei un pokemon che potrebbe aiutarlo ovvero

Aegislash @ Leftovers / Air Balloon / Life Orb

Trait: Stance Change

EVs: 224 HP / 252 Atk / 28 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Sacred Sword / Iron Head

- Shadow Sneak

- Swords Dance

- King's Shield

Aegislash anche esso un ottimo pokemon che con questo set riesce a fare danno, non ho scelto per lui il classico set mixed poiché ne avevo già  uno adamant pronto e comunque se usato bene questo riesce a dare problemi al nemico e inoltre può dare una grossa mano a talonflame perché riesce a tenere a bada i suoi counter. I counter di aegislash invece è mega scizor che viene messo sotto da talonflame senza problemi con un fare blitz.

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Sucker Punch

- Swords Dance

- Iron Head

- Play Rough

Mawile con la mega diventa un gran pokemon, il mooveset classico mi piace riesce a fare danni e a coprire le debolezze di entrambi i pokemon sopracitati .

Questo è il team che ho ragionato effettivamente fino adesso in più pensavo di poter metter un subtoxic gliscor, un greninja per sweepare e un assault vest che potrebbe essere o goodra o slowbrow, ma ovviamente sono aperto ad ogni consiglio di pokemon da inserire/sostituire. Spero che possiate essermi d'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami "l'ignoranza" ma perchè hai solamente tre pokèmon nel team? Certo, bene o male coprono la maggiorparte dei check e dei counter (anche se Rotom-W ti rende inutilizzabile tutto da solo) ma non sarebbe meglio mettere gli altri 3? ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le idee le ho lette ma avendo questo team incompleto non possiamo fare molto, sai?


Per ora posso consigliarti di cambiare il set di aegislash da Fisico a Speciale, giusto per non farti wallare da Rotom-W, mawile potresti usarlo con fire fang > Swords dance ma sono preferenze.


Metterei un grass type come venusaur oppure un bel Conkeldurr con Assault vest per assorbire gli status inflitti da Rotom-W e colpirlo pesantemente (io preferisco sempre Conkeldurr, che inoltre ti aiuta contro Tyranitar che rappresenta un gran bel problema per il tuo team). Magari ci potresti mettere un pokèmon come mandibuzz o skarmory, che ti parano gli attacchi fisici e in più ti ripuliscono il campo dalle hazard e dagli screen avversari (cosa che ti serve, visto che usi Talonflame e le stealth rock ti fanno 50% di danni). Questi sono solo consigli, però SubToxicScor te lo sconsiglio ampiamente, avresti solo un altro membro wallato da Rotom-W


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come inizio non è poi così male. ti consiglio di completare il team per conto tuo, per poi eventualmente chiedere consiglio.


 


due cose te le ha già  dette hyper ma le ribadisco. Aegislash fisico è mediocre, viene wallato da un sacco di roba, a differenza di quello mixed che tira botte terrificanti a tutto. 


 


Aegislash (F) @ Leftovers / Spooky Plate

Trait: Stance Change

EVs: 144 HP / 100 Atk / 252 SAtk / 12 Spd

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Shadow Ball

- Iron Head / Sacred Sword

- Shadow Sneak

- King's Shield

 


Talonflame va bene così, MMawile pure ma ha bisogno di essere un pelo più veloce. Come minimo deve arrivare a 168 spd, anche se a me piace molto jolly con 200 in spd (cuz mega saur e cuz mandibuzz).


 

EVs: 132 HP / 252 Atk / 124 Spd - Adamant Nature  /// EVs: 72 HP / 252 Atk / 184 Spd - Jolly Nature 

 

Per il resto vedi un po' tu, anche se con i moveset ci dovrai lavorare una volta finito il team, di modo da capire chi soffri e chi devi baitare :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...