Vai al commento



[XY OU] Wiggly OU


Ludos

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! Sono Ludos, e oggi volevo chiedervi un aiuto su questo Team.

Ho costruito un team su Wigglytuff, Pokémon che io adoro e trovo che abbia molte potenzialità . Può tranquillamente fare lo stesso lavoro di Bisharp, cioè quello di sfruttare Defog per potenziarsi. L'ho provato in vgc e funziona. Bene :stupid:.

Comunque, il team che mi è venuto fuori è questo, anche se per alcuni aspetti non mi convince granché.

040.png462.png630.png639.png658.png598.png

040.png

Joe Fireblast (Wigglytuff) (M) @ Assault Vest

Ability: Competitive

EVs: 72 HP / 252 SAtk / 184 Spd

Modest Nature

- Dazzling Gleam

- Fire Blast

- Ice Beam

- Thunderbolt

Il cuore del team. Pesta tutti i defogger classici (Lati@s, Zapdos, Mandibuzz (circa)) e outspeeda Aegi con i 184 Speed. Ho cercato di evsarlo in modo da superare Bisharp senza evs in velocità , ma sembra che quest'ultimo invece ce li abbia sempre :( Muore abbastanza presto, ma il suo lavoro di solito lo fa, e se cade per colpa di un Acciaio, viene vendicato splendidamente da Magnezone.

462.png

Joe Porygatto (Magnezone) @ Choice Specs

Ability: Magnet Pull

EVs: 116 HP / 252 SAtk / 140 Spd

Modest Nature

- Hidden Power [Fire]

- Volt Switch

- Flash Cannon

- Thunderbolt

Non molto da dire. Classico set di Magnezone, studiato per superare tutti i gli Steel più usati (da Scizor-Mega a Ferrothorn) e ammazzarli con HP Fire.

630.png

Jhoanne Saphira (Mandibuzz) (F) @ Rocky Helmet

Ability: Overcoat

EVs: 248 HP / 92 SDef / 168 Def

Impish Nature

- Roost

- Taunt

- Foul Play

- Defog

Lei Defogga in caso di troppe hazards e da fastidio in generale. Set classico, anche molto forte in caso di Breelom vogliosi di Sporare tutto e tutti.

639.png

Joe Robypunto (Terrakion) @ Weakness Policy

Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Sacred Sword

- Earthquake

- Stone Edge

- Rock Polish

Set un po' strano per Terrakion, che però funziona (anche se in parte, visto che né Rock Polish né Weakness Policy li abbia mai usati, ma ho fatto due lotte e basta quindi tutto è possibile). Con Sacred Sword posso passare su Quagsire e con gli altri due posso causare danni ingenti a una moltitudine di Pokémon. Se usa anche solo una volta Rock Polish, diventa più veloce di quasi tutto il Metagame.

658.png

Joe Gigattolo (Greninja) (M) @ Focus Sash

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Dark Pulse

- Surf

- Toxic Spikes

- Ice Beam

Classico Greninja, tranne per Toxic Spikes che costringono l'avversario a usare Defog, per poi mettere Wigglytuff e prendermi il X2 di Competitive.

598.png

Joe Vibra (Ferrothorn) (M) @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature

- Stealth Rock

- Thunder Wave

- Knock Off

- Protect

Con Stealth Rock piazza hazard e con Thunder Wave paralizza chi è troppo veloce. Knock Off perché non se lo aspettano, e intanto butto via il loro strumento. Non mi convince tanto Protect.

Questo è il mio team. Non mi convince del tutto, ma qualcosa riesco a fare. Così chiedo consiglio a voi. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Joe Porygatto (Magnezone) @ Air Baloon
Ability: Magnet Pull
EVs: 116 HP / 252 SAtk / 140 Spd
Modest Nature
- Hidden Power [Fire]
- Volt Switch
- Flash Cannon
- Thunderbolt

 

Joe Gigattolo (Greninja) (M) @ Life Orb

Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Dark Pulse
Scald
- Toxic Spikes
- Ice Beam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse la specs gli serve per ammazzare gli steel, anzi sicuramente, credo che cosà­ magnezone perderebbe la sua utilità  ðŸ˜¬. Tranquillo e tieni choice specs, credo che invece abbia messo surf al posto di scald perchè ha già  le tossic spikes, e il conflitto di stati puó diventare controproducente. Quanto alla focus band penso sia per evitare che greeninja muoia dopo le Toxic... Il set di questi due pokémon funzionano bene con il resto del gruppo... A mio parere se vengono cambiati a questo modo calerebbe il rendimento del team...

Per ferrothorn, perchè non gli dai i Leach Seed?

Renderebbe il tuo ferrothorn molto piú longevo ed utile (dopo le Stealth, se l'avversario non ha il Defog o non lo usa, chettenefai di Ferrothorn?)

e fidati nulla istiga al cambio piú dei Leach Seed... Quindi danno da rocce per l'avversario!

Oppure una mossa inusuale ma fastidiosa, come acido bomba

La combo potrebbe essere: metto le Stealth Rock, l'altro cambia e mette il defogger, io uso acido bomba sul defogger, cosi quando Wiggly entra sul Defog, ha anche il vantaggio della difesa del nemico abbassata! Quindi Wiggly invece di aumentare il suo danno al 150%, lo aumenterà  al 300% ! Niente male, anche se solo per il primo pokémon che sweepa, poi se l'avversario trovandosi in questa situazione cambia, tu guadagni un turno! u.u Questo è quel che mi viene in mente, spero di esserti stato utile :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto,le specs a Magnezone vanno più che bene.


Più che altro il problema è che è praticamente inutile,e anche Mandibuzz e Ferrothorn non ci stanno troppo bene perché rallentano troppo il team.


 


Partiamo da Magnezone.


Lui dovrebbe coprire Wiggly,no? Il folletto con Fire Blast fa danni ingenti a tutti gli steel che entrano su,a parte Heatran che lo fullcountera: ma anche Magnezone può far poco contro Heatran.


Quindi,o dai HP Ground a Magnezone (sconsigliato perché Heatran viene usato anche scarf o con investimenti in velocità  [gli bastano 8 evs per outspeedare il tuo Zone]) oppure lo sostituisci con qualcosa che possa lureare tran. Ti consiglio quindi di togliere Mandibuzz e Magnezone per far posto a Latios con EQ e Defog.


 


Quel Terrakion è un po' meh :/ o lo fai scarf oppure lo fai con Salac Berry e Substitute in modo da avere anche un buon lategame power.


Close Combat>Sacred Sword,visto che l'obiettivo è fare danni,per Quagsire dai HP Grass a Greninja in modo da avere anche qualcosa per killare Rotom-W,e sempre seguendo il ragionamento di prima Hydro Pump>Surf.


 


Per gli ultimi due slot boh,ti consiglio di mettere qualcosa per piazzare e per non essere arato dai fairy. 


 


Ho fatto delle prove e mi è uscita questa roba qui,però è diversissimo dall'originale :c Aegislash è qualcosa di fillerissimo,ma aiuta parecchio contro vari fairy tra cui l'odiosissimo Clefable.


Provalo un po',potrebbe far schifo ma non dovrebbe :]



Joe Painter (Smeargle) @ Focus Sash

Ability: Own Tempo

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature

- Spore

- Spikes

- Stealth Rock

- Taunt

 

Joe Fireblast (Wigglytuff) (M) @ Assault Vest

Ability: Competitive

EVs: 72 HP / 252 SAtk / 184 Spd

Modest Nature

- Dazzling Gleam

- Fire Blast

- Ice Beam

- Thunderbolt

 

Joe Robypunto (Excadrill) (M) @ Choice Scarf

Ability: Mold Breaker

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rapid Spin

- Rock Slide

 

Joe Gigattolo (Greninja) (M) @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Dark Pulse

- Hydro Pump

- Hidden Power [Grass]

- Ice Beam

 

Joe Hoenn (Latios) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 24 Atk / 232 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Draco Meteor

- Earthquake

- Psyshock

- Defog

 


Joe Spammed (Aegislash) @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Iron Head

- Shadow Sneak

- King's Shield



Ho anche fatto una versione con Deo-S,ma tanto lo banneranno sicuramente. 


Mi sono anche permesso di dare dei Joe nicknames >.>


 


gl :]


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto,le specs a Magnezone vanno più che bene.

Più che altro il problema è che è praticamente inutile,e anche Mandibuzz e Ferrothorn non ci stanno troppo bene perché rallentano troppo il team.

 

Partiamo da Magnezone.

Lui dovrebbe coprire Wiggly,no? Il folletto con Fire Blast fa danni ingenti a tutti gli steel che entrano su,a parte Heatran che lo fullcountera: ma anche Magnezone può far poco contro Heatran.

Quindi,o dai HP Ground a Magnezone (sconsigliato perché Heatran viene usato anche scarf o con investimenti in velocità  [gli bastano 8 evs per outspeedare il tuo Zone]) oppure lo sostituisci con qualcosa che possa lureare tran. Ti consiglio quindi di togliere Mandibuzz e Magnezone per far posto a Latios con EQ e Defog.

 

Quel Terrakion è un po' meh :/ o lo fai scarf oppure lo fai con Salac Berry e Substitute in modo da avere anche un buon lategame power.

Close Combat>Sacred Sword,visto che l'obiettivo è fare danni,per Quagsire dai HP Grass a Greninja in modo da avere anche qualcosa per killare Rotom-W,e sempre seguendo il ragionamento di prima Hydro Pump>Surf.

 

Per gli ultimi due slot boh,ti consiglio di mettere qualcosa per piazzare e per non essere arato dai fairy. 

 

Ho fatto delle prove e mi è uscita questa roba qui,però è diversissimo dall'originale :c Aegislash è qualcosa di fillerissimo,ma aiuta parecchio contro vari fairy tra cui l'odiosissimo Clefable.

Provalo un po',potrebbe far schifo ma non dovrebbe :]

Joe Painter (Smeargle) @ Focus Sash

Ability: Own Tempo

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature

- Spore

- Spikes

- Stealth Rock

- Taunt

 

Joe Fireblast (Wigglytuff) (M) @ Assault Vest

Ability: Competitive

EVs: 72 HP / 252 SAtk / 184 Spd

Modest Nature

- Dazzling Gleam

- Fire Blast

- Ice Beam

- Thunderbolt

 

Joe Robypunto (Excadrill) (M) @ Choice Scarf

Ability: Mold Breaker

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rapid Spin

- Rock Slide

 

Joe Gigattolo (Greninja) (M) @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Dark Pulse

- Hydro Pump

- Hidden Power [Grass]

- Ice Beam

 

Joe Hoenn (Latios) (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 24 Atk / 232 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Draco Meteor

- Earthquake

- Psyshock

- Defog

 

Joe Spammed (Aegislash) @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SAtk

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Iron Head

- Shadow Sneak

- King's Shield

Ho anche fatto una versione con Deo-S,ma tanto lo banneranno sicuramente. 

Mi sono anche permesso di dare dei Joe nicknames >.>

 

gl :]

Per Greninja non è meglio Grass Knot?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con HP Grass colpisci anche Rotom-W e fai comunque ohko a Quagsire :3 grass knot è comunque utile contro altri poké,se vuoi provarlo fai pure,ma personalmente ritengo HP grass superiore

Ok, allora proverò così il team O:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...