Vai al commento



[XY OU] Consigli per team OU


Fubuki

Post raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a un torneo (6v6, in singolo) su altri lidi e vorrei dei consigli per migliorare il team che ho intenzione di usare.


Premetto che la competizione comincia domani e quindi non ho molto tempo per breedare nuovi piké, preferirei utilizzare solo questi o le riserve (che elencherò più sotto)


 


Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Flare Blitz

 

La mega più potente in assoluto imho, seconda solo a Pinsir che purtroppo non ho su schedina. Set classico, secondo il mio modesto parere Earthquake > TP

 

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Ice Beam

- U-turn

- Hydro Pump

- Dark Pulse

 

Il mixed con U-Turn spacca, sono indeciso però tra Dark Pulse o Extrasensory

 

Scizor @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Adamant Nature

- Bullet Punch

- U-turn

- Aerial Ace

- Pursuit

 

Non ho accesso a Superpower ergo volevo provare Aerial Ace, ne vale la pena o è meglio andare sul classico BB?

 

E questi sono i tre membri fissi, passiamo ora ai "not-so-sure-about-this"

 

Quagsire @ Rocky Helmet

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Curse

- Recover

- Waterfall

- Earthquake

 

Bestia immonda se gli si lascia il tempo di boostarsi almeno un paio di volte, inoltre incassa qualunque colpo fisico senza problemi di sorta. Ovviamente ha problemi gli special, pensavo a una variante meno offensiva con Stockpile e Toxic al posto di Curse ed EQ

 

Smeargle @ Power Herb

Ability: Own Tempo

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Spore

- Geomancy

- Cotton Guard

- Baton Pass

 

Questo lo usavo in tandem con Mega Gardevoir, non è facile riuscire a mandarlo in campo ma in caso ci si riesca aiuta molto. Spore se si è sicuri che l'avversario non possa neutralizzarla, poi Geomancy powerherbato (?) sullo switch e, muovendosi per primi grazie alla velocità  acquisita, Cotton Guard. A meno di roba lotta stabbata o altre minacce che comunque andrebbero eliminate prima di mandarlo in campo, Smeargle resiste e può fare un altro Cotton Guard o passare. Passare a chi, dato che MCharizard ha preso il posto di MGardevoir?

 

Togekiss @ Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 60 SAtk / 196 Spd

Timid Nature

- Roost

- Thunder Wave

- Air Slash

- Flamethrower

 

A lui, ottimo rimpiazzo imho. Gli EVs sono messi un po' a catzo, dovrei sistemarglieli. Dubbi su Flamethrower/Aura Sphere e TW, magari al posto di quest'ultima potrei piazzarci un'altra mossa d'attacco. Roost e Leftovers per renderlo MOLTO difficile da buttar giù, ricordiamo che ha un +2 in spd e un +3 in def.

 

Tra le riserve degne di nota ho un Keldeo CMind/Substitute, Cloyster, Talonflame, un DDnite con Weakness Policy, AV Tyranitar, DoubleScreen Espeon, Mega Mawile, AV Goodra; se serve posto anche le loro info.

 

Grazie a chi sarà  così gentile da rispondere : 3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il torneo è in singolo o in doppio? C'è una banlist? Senza questi dati è difficile rateare :c

 

Comunque a prescindere da questo quello Smeargle è assolutamente inutile. Per funzionare ha bisogno assolutamente del focus sash.

Eccoti un set classico:

Smeargle @ Focus Sash
Ability: Own Tempo
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature
- Spore
- Spikes/Sticky Web
- Stealth Rock
- Taunt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il torneo è in singolo o in doppio? C'è una banlist? Senza questi dati è difficile rateare :c

Comunque a prescindere da questo quello Smeargle è assolutamente inutile. Per funzionare ha bisogno assolutamente del focus sash.

Eccoti un set classico:

Smeargle @ Focus Sash

Ability: Own Tempo

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature

- Spore

- Spikes/Sticky Web

- Stealth Rock

- Taunt

Ha scritto 6vs6 in singolo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, c'è una banlist ed è questa:


 



 


 


 


  • Pokemon vietati:Mewtwo e relative forme Mega,Lugia,Ho-Oh,Kyogre,Groudon,Rayquaza,Blaziken con abilità  Acceleratore,Deoxys,Deoxys-A,Arceus,Palkia,Dialga,Giratina,Giratina-O,Darkrai,Reshiram,Zekrom,Kyurem Bianco,Genesect,Xerneas,Yveltal e i non ancora rilasciati Diancie,Hoopa e Volcanion.Ovviamente è vietato anche qualunque Pokemon con mosse o caratteristiche impossibili.
  • Strumenti vietati:Gengarite,Kangaskhanite,Lucarionite,Blazikenite,Rapidartigli,Distraroma,Luminpolvere,Roccia di Re,Affilodente.
  • Abilità  vietate:Altalena,Sabbiavelo in congiunzione con Sabbiafiume,Mantelneve in congiunzione con Scendineve.
  • Mosse vietate:tutte quelle che aumentano l'elusione o diminuiscono la precisione avversaria,Abisso,Purogelo,Ghigliottina,Perforcorn o.Non si possono avere contemporaneamente in squadra due o più Pokemon con la mossa Staffetta e in congiunzione con le abilità  Acceleratore e Magispecchio.è vietata anche la mossa Attrazione.
  • Species Clause:non si possono avere due Pokemon della stessa specie,ma possono essere della stessa famiglia evolutiva,ad esempio è possibile avere Porygon2 e Porygon-Z nella stessa squadra.


 


La solita roba insomma  :th_sisi:


 


Btw quello smeargle mi ha dato spesso delle soddisfazioni, del sash non se ne fa niente dato che non è un lead e non ho spinner/defogger in squadra (grave mancanza, lo so). Ipotizzando di toglierlo, secondo te che cambiamenti dovrei effettuare su togekiss? E quale delle riserve che ho elencato potrebbe sostituirlo (posto le build complete se vuoi)? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...