Vai al commento



[XY-OU] New Earth


Drawer

Post raccomandati

639.png  227.png  479-w.png473.png  195.png303.png

 

Salve a tutti, dopo aver visto molti altri team rating, ho deciso di aprirne uno pure io :3 . Il team si basa sul cazxutissimo Terrakion, scelto da me, stufo di farmi killare Latios&Co dal pursuit di tyranitar e bisharp. Il team è stato buildato da 2 giorni circa, ma fa sperare bene.

 

Team Building Phase

 

Come detto sopra, sono partito da questo bel tipo:

639.png

Terrakion è uno sweeper con  un buon attacco e un ottima speed di base, ma le difese non sono altissime e le weakness abbondano. Come secondo membro ho scelto skarmory, in grado di coprire un'ottima parte delle debolezze di Kion, e di settare le rocks, oltre al defog.

639.png227.png

Questi due soffrono parecchio greninja, in grado di outspeedarli e di colpire con potenti mosse STABbate che possono fare OHKO a terrakion e 2HKO a skarmory.

639.png227.png479w.png

ScarfTom riesce ad outspeedare Greninja e ZardY e a dargli OHKO dopo l'entrata sulle sr, inoltre copre le ultime weakness di terrakion, quelle che skarmory non riesce a coverare, oltre al trick che colpisce gli annoyer e al WoW per gli sweeper fisici

639.png227.png479w.png473.png

Mamoswine può wallare facilmente i thundurus, senza Focus Blast, o quanto meno revengekillarlo, inoltre porta una priority che può essere usata per colpire ZardX e MPinsir e i dragon in generale.

 639.png227.png479w.png473.png195.png

Swagsire offre un'ulteriore aiuto contro i charizard-X, può stallare con toxic e recover, e bloccare sul nascere eventuali set-up

639.png227.png479w.png473.png195.png303.png

Il megaslot è ancora libero, mi serve qualcuno che hitti per bene, e che killi facilmente i bulky grass,e mega Garde, mawile è la risposta ai miei problemi. 

Export:

 

Terrakion @ Choice Band


Ability: Justified
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
Jolly Nature
- Earthquake
- Close Combat
- Stone Edge
- Poison Jab

Skarmory @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 232 Def / 252 HP / 24 Spd
Impish Nature
- Brave Bird
- Stealth Rock
- Defog
- Roost

Rotom-Wash @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Trick
- Hydro Pump

Mamoswine @ Life Orb
Ability: Oblivious
- Icicle Crash
- Ice Shard
- Earthquake
- Superpower

Quagsire @ Leftovers
Ability: Damp
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Lax Nature
- Scald
- Recover
- Toxic
- Earthquake

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Play Rough
- Iron Head
- Sucker Punch
- Swords Dance

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non dico nulla perché rischierei di moddarti il team facendoti inserire lando > mamo, latios > skarmory e thundurus > rotom-w, rimpiazzando quagsire per qualcosa di offensivo, adattando il tutto al team :s


 


mmm, potresti dirmi con cosa hai difficoltà ? ad occhio mi sembra che non killi venusaur (in particolare quello offensivo con hp fire, visto che vince l'1vs1 anche con mawile) nemmeno a piangere, se minimamente supportato. Già  ferrothorn lo puoi trickare e burnare, quindi alla lunga non ti dà  fastidio. prima di dire altro aspetto la parte rossa della threat list :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...