Vai al commento


Pokémon dimenticati


Dragozard

Post raccomandati

Apro questa discussione per parlare di quei pokémon che nessuno considera perché hanno statistiche basse e/o non hanno utilità  nel battling.

In sostanza, c'è un pokémon che ritene che meriti più attenzione di quanta glie ne si dia attualmente o che semplicemente vi piace, ma è ignorato dal 90% dei giocatori? Allora proponetelo qui, specificando i vari motivi per cui ritenete che sia forte e/o perché vi piace.

Comincio io: il pokémon che propongo è niente meno che il caro vecchio Raticate. Si, l'evoluzione del primo pokémon trovabile allo stato selvatico nel primo percorso nei primi giochi mai usciti. Perché mi piace? Perché, secondo me, ha un design semplice ma ben realizzato ed esprime a pieno ciò che rappresenta, ma senza perdere la figaggine da pokémon. Tra i vari roditori evoluti di inizio percorso, lui è il mio preferito.

Ora passando sul lato competitivo, lo troviamo nella tier NU, a causa di statistiche relativamente basse e dal fatto che esistono pokémon migliori che fanno quello che fa lui, però un punto a suo favora tra le statistiche è la sua velocità , infatti può arrivareva ben 322 di velocità  e non è affatto male per lui. Ha tre abilità : fugafacile, dentistretti e tuttafretta (dw). La prima è del tutto inutile, la seconda fa si che l'attacco aumenti con problemi di stato, quindi può abusare della fiammosfera o della toxicsfera in combinazione con facciata. L,ultima abilità  è tuttafretta che aumenta l'attacco del 50% ma riduce la precisione delle mosse fisiche del 20%. Tattica un po' rischiosa, ma immaginate i danni che possa fare con ritorno + tuttafretta+ bendascelta, in oltre può funzionare da revenge killer con sbigoattacco. Poi abbiamo una mossa che nessuno ha considerato per lui, ma che secondo me può essergli d'aiuto: ruotafuoco. Mossa considerata inutile data la bassa potenza di 60, ma è l'unica mossa fuoco che può apprendere e in combinazione con dentistretti con scottatura o avvelenamento, o con tuttafretta + bendascelta/assorbisfera, può far davvero male ai tipi acciaio e con tale mossa è in grado di shottare Scizor che è un pokémon di top OU, anche se, purtroppo, non può colpire tutti gli acciaio ma per sua fortuna, ora buio fa danno neutro ad acciaio. Altre mosse utili possono essere: sgranocchio e retromarcia, sprizzalampo. Purtroppo non ha mosse lotta o terra decenti per completare la coverage contro i tipi acciaio e roccia, quindi se si vuol colpire a sorpresa un tipo roccia o un acciaio debole a lotta ma non a fuoco, si può mettere spaccaroccia che in combinazione con tuttafretta e bendascelta arriva a 90 di potenza anche se non è una gran mossa, ma il movepool propone quello. Contropiede richiede di avere pochi ps, ma Raticate potrebbe non resistere ad alcuni attacchi e se dovesse resistere, diventa facilmente revenge killabile. Vendetta invece a una bassa priorità , nonostante possa arrivare a 120 di potenza quindi non è consigliabile il suo utilizzo.

Questa era la mia analisi, ora tocca a voi. Comunque non dovete per forza parlare sia del perché vi piace un pokémon e sia della sua parte competitiva. Potete fare anche solo una delle due parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sunflora gente,Sunflora.


Il piccolo,dolce e amato purtroppo solo da me Pokemon Girasole. :o


E magari adesso andate su B*lpaedia a cercare chi o cosa e'un Sunflora,perche'probabilmente vi sarete scordati chi e'.


Oppure Sentret.


Per non parlare di Qwfilsh,Mime Jr.,Ledian e Ariados.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gente, se vogliamo parlare di Pokèmon dimenticati beh, al primo posto ci sono quei fighi di Elgyem e Beheeyem.

Sì, lo so, ci avete dovuto pensare per fateveli venire in mente.

Beheeyem è NU. Ha un attacco speciale altissimo, una bulkiness semi-decente e velocità  molto bassa. Da un punto di vista competitivo, non è inutile; puoi sempre buildare uno pseudo-trick room in NU.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh spinarak non è dimenticatissimo, ho visto tuttora gente che usa la sua evoluzione Ariados, pure shiny.. ma neanche troppo usato..


Per tutti gli altri che avete detto, quoto, addirittura qualcuno non ne sapevo nemmeno l'esistenza lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beheeyem è NU. Ha un attacco speciale altissimo, una bulkiness semi-decente e velocità  molto bassa. Da un punto di vista competitivo, non è inutile; puoi sempre buildare uno pseudo-trick room in NU.

Non ho detto che è inutile competitivamente, solo che sono io il primo a dimenticarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da notare che sono quasi tutti di terza generazione -.-

Ma chi si ricorda la fase 1 di alcuni pokemon con fase 2? Scommetto che ci mettete un po a dire l'evoluzione di Deino -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...