Vai al commento

Idee, Teorie e Anticipazioni di Coro Coro - Discussione Ufficiale!

Post raccomandati

Non ho capito come mettiamo il QR Code nel giocowo.

Scusate la domanda xd

Non appena so qualcosa di dettagliato lo faccio sapere ;) (poi comunque scommetto che verrà  aperto un topic ufficiale, anche perché 'sti QR Code vanno diffusi, senza se e ma  :you:).

Caaaaaalma, ragazzi, le informazioni stanno uscendo, ma è chiaro che la precedenza è di quelle più importanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ci penso.. non sarebbero meglio 6 Audini al 100 al posto di 5 Blissey al 100?

Nope, Blissey da comunque più Punti Esperienza.

.

Anyway, se siete interessati... io ho tre Blissey (due Sicura ed uno Calma), un Chansey ed un Audino, e credo proprio che, quando darò via il mio QR Code, questa sarà  la squadra che i poveri malcapitati dovranno affrontare  :tf: (Covauova e Desiderio a gogo)!

Link al commento

Attacchi.

Attacchi come se non ci fosse un domani.

La tattica che preferisco :asduj1:

Nope, Blissey da comunque più Punti Esperienza.

.

Anyway, se siete interessati... io ho tre Blissey (due Sicura ed uno Calma), un Chansey ed un Audino, e credo proprio che, quando darò via il mio QR Code, questa sarà  la squadra che i poveri malcapitati dovranno affrontare  :tf: (Covauova e Desiderio a gogo)!

Il Chansey con l'Evolcondensa, OBV :tf:

Link al commento

Ora che ci penso.. non sarebbero meglio 6 Audini al 100 al posto di 5 Blissey al 100?

Blissey rilascia 608 punti esp, Audino 390.

Sfidando UN SOLO Blissey con un Pokémon al 100, e combattendo solo con quello, nel peggiore dei casi un Pokémon con il Condividi Esp ottiene sui 9.120 Punti Esp, moltiplicato per 5 fa 45.600 Punti Esp (sempre ipotizzando che il Pokémon combattente sia al 100, non abbia Fortunuovo e non sia scambiato).

Ce n'è abbastanza per salire di una valanga di livelli.

Per ora il mio record dovrebbe essere sui 10.000 Punti Esp, ho tirato giù un Audino al Grattacielo Nero (non ricordo il piano, ma doveva essere sull'ottavo, forse nono), tutti ricevuti da un Lillipup al 6

Link al commento

Blissey rilascia 608 punti esp, Audino 390.

Sfidando UN SOLO Blissey con un Pokémon al 100, e combattendo solo con quello, nel peggiore dei casi un Pokémon con il Condividi Esp ottiene sui 9.120 Punti Esp, moltiplicato per 5 fa 45.600 Punti Esp (sempre ipotizzando che il Pokémon combattente sia al 100, non abbia Fortunuovo e non sia scambiato).

Ce n'è abbastanza per salire di una valanga di livelli.

Mi spieghi un po' come funziona il condivisore di esperienza? Cioè, se io uso un pokemon scambiato lvl x, con fortunuovo, e ottiene 100 exp (mentre uno stesso pokemon lvl x del tuo gioco senza fortunuovo otterrebbe sui 45 exp) i pokemon in squadra quanta esperienza guadagnano? La metà  dei 100 exp guadagnati oppure la metà  dei 44 che sarebbero "base"?

Link al commento

Mi spieghi un po' come funziona il condivisore di esperienza? Cioè, se io uso un pokemon scambiato lvl x, con fortunuovo, e ottiene 100 exp (mentre uno stesso pokemon lvl x del tuo gioco senza fortunuovo otterrebbe sui 45 exp) i pokemon in squadra quanta esperienza guadagnano? La metà  dei 100 exp guadagnati oppure la metà  dei 44 che sarebbero "base"?

Metti che hai 6 Pokémon in squadra con il Condividi Esperienza attivato. Quello che va in lotta guadagna la metà  dei punti esperienza. Tutti gli altri guadagnano la metà  diviso 6 dei punti esperienza originali. Così dovrebbe essere :fg:
Link al commento

Metti che hai 6 Pokémon in squadra con il Condividi Esperienza attivato. Quello che va in lotta guadagna la metà  dei punti esperienza. Tutti gli altri guadagnano la metà  diviso 6 dei punti esperienza originali. Così dovrebbe essere :fg:

Io sapevo che faceva 100% al primo pokemon, 50% a tutti gli altri scesi in battaglia :fg:

KOTSK (Keeper of the Seven Keys, d'ora in poi sarai KOTSK :asduj1: ) dacci una mano :fg:

Link al commento

Allora, premettendo che:

• Il Fortunuovo agisce solo sul Pokémon che lo tiene

• Il bonus derivato dal fatto che il Pokémon sia scambiato o meno è trascurabile (nel senso che non influisce sul Condividi Esp, ma solo sul numero di Punti Esp rilasciati)

La situazione standard è:

Io combatto, il mio Pokémon (per semplificare i calcoli, senza Fortunuovo) vince e riceve 100 punti esp. Il Pokémon con il Condividi Esp riceverà  50 punti esp senza partecipare alla lotta.

La differenza tra usare il Condividi Esp e cambiare continuamente Pokémon (come si fa agli inizi del gioco, in genere, per livellare Ralts o Abra) sta nel fatto che:

• usando il CE, il Pokémon che ha effettivamente combattuto riceve il 50% di Esp, e quello col CE ne riceve il 50%

cambiando Pokémon, entrambi ne ricevono il 50%, però perdi tempo :D

Questo supponendo la situazione più comune e più semplice, chiaramente.

La vera differenza sta quando tu attivi più CE (mettiamo due CE). In quel caso, l'Esp non verrà  divisa in parti eguali tra tre Pokémon (il combattente + i due CE), ma metà  Esp andrà  al combattente, e l'altra metà  sarà  divisa in parti uguali tra gli altri.

EDIT: ho scritto una stupidaggine sulle percentuali, correggo.

Link al commento

Allora, premettendo che:

• Il Fortunuovo agisce solo sul Pokémon che lo tiene
  • Il bonus derivato dal fatto che il Pokémon sia scambiato o meno è trascurabile (nel senso che non influisce sul Condividi Esp, ma solo sul numero di Punti Esp rilasciati)
La situazione standard è:

Io combatto, il mio Pokémon (per semplificare i calcoli, senza Fortunuovo) vince e riceve 100 punti esp. Il Pokémon con il Condividi Esp riceverà  50 punti esp senza partecipare alla lotta.

La differenza tra usare il Condividi Esp e cambiare continuamente Pokémon (come si fa agli inizi del gioco, in genere, per livellare Ralts o Abra) sta nel fatto che:

• usando il CE, il Pokémon che ha effettivamente combattuto riceve il 100% di Esp, e quello col CE ne riceve il 50%
  • cambiando Pokémon, entrambi ne ricevono il 50%
Questo supponendo la situazione più comune e più semplice, chiaramente.

Questo lo sapevo, la mia domanda era relativa al fortunuovo e all'AO diverso (se stessa nazionalità  x1,5 diversa nazionalità  x1,7)

Partendo dall'esperienza base di 100 exp, il suddetto pokemon otterrà , nel migliore dei casi 100*1,7*1,5 = 255 exp. Con il condiv. esp. i pokemon in squadra otterranno 255/2 = 127 exp oppure 100/2 = 50 exp?

Link al commento

Questo lo sapevo, la mia domanda era relativa al fortunuovo e all'AO diverso (se stessa nazionalità  x1,5 diversa nazionalità  x1,7)

Partendo dall'esperienza base di 100 exp, il suddetto pokemon otterrà , nel migliore dei casi 100*1,7*1,5 = 255 exp. Con il condiv. esp. i pokemon in squadra otterranno 255/2 = 127 exp oppure 100/2 = 50 exp?

Il Fortunuovo agisce solo su chi lo possiede, e la nazionalità  idem.

Pertanto il Pokémon col CE riceverà  sempre 100/2 = 50 Esp (a meno che non siano stranieri o scambiati, al che avremmo 85 o 75 Esp).

Link al commento

Il Fortunuovo agisce solo su chi lo possiede, e la nazionalità  idem.

Pertanto il Pokémon col CE riceverà  sempre 100/2 = 50 Esp (a meno che non siano stranieri o scambiati, al che avremmo 85 o 75 Esp).

Peeeerfetto, non ho trovato da nessuna parte sta spiegazione u.u Grazieeee ^^
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...