Vai al commento



[XY OU]Milodra+qualcosa che può funzionare.


Leaffy-2.0

Post raccomandati

SALVE.


Quest'oggi(manca poco a domani XD)voglio proporre un team nato su una core uscita per caso:


MILOTIC+GOODRA


Insieme formano un buon muro:

Milotic blocca più o meno tutti gli attacchi fisici,

Goodra blocca tutti gli attacchi speciali.


milotic con Marvel scale è un ottimo status absorber che può diventare una vera spina del fianco per ogni pokemon fisico


Goodra è un grande wall speciale e, con resistenza al tipo elettro e l'abilità  sap sipper copre ogni debolezza di milotic, rendendo la core molto rognosa per ogni pokemon.


guardando i set(che elencherò alla fine)mi sono accorto che il tipo folletto mi poteva dare un pò di problemi:blocca sia dragon tail che DPulsar e, per risolvere il problema ho aggiunto:


AEGI(il nomignolo è meglio)


Lui abbatte i folletti e gli spettri...tutto qui.


A questo punto il mio cervello era in crisi e un uccellino canticchiando mi ha suggerito di inserire un revengekiller,e io scelsi:


TALONFLAME


non so il perché ma l'idea di CBTalonflame che revengekillava ciò che per aegi era troppo mi ispirava troppo.


Da qui in poi: il CHAOS....non avevo idea di cosa inserire e la mia mania dei setter di SR mi ha suggerito di inserirne almeno uno ma, invece di optare per i classici setter ho pensato a:


MAMOSWINE


Mi ero stancato dei soliti setter....e ho pensato a lui...è veloce e potente in attacco e mi abbatte i landorus e i gliscor che odio tanto....poi non so...


E infine, in ogni team ci deve essere un defogger(specialmente per talonflame)ed ho optato per:


MANDIBUZZ


Defogger.(fine)


Ed ora


I SET:


Milotic@leftover

nature:bold

trait: marvel scale

evs: 252Hp/252Def/6Spd

scald

recover

dragon tali

ice beam


Mi garbava questo set.


Goodra@assault vest

nature:modest

trait:sap sipper

evs:252Hp/252Spa/6Spd

thunderbolt

focus blast

DPulse

flamethrower


la sua difesa speciale è immane,perciò l'ho dopato in attacco speciale per fare molto male.


aegislash@weakness policy

nature:quiet

trait:devo proprio scriverla?

evs:252Hp/252Spa/6Spd

king's shield

flash cannon

shadow ball

shadow sneak


Mi piace di più speciale che fisico.


talonflame@choice bend

nature:adamant

trait:gale wings

evs:252Att/252Spe/6Def

flame charge

bravebird

u-turn

WoW


lo ho usato una volta sola e già  lo amo.


Mamoswine@life orb

nature:jolly

trait:non lo scrivo perché è ovvia :D

evs:252Att/252Spe/6Hp

ice shard

earthquake

SR

Icicle crash


non so perché l'ho messo ma lo amo.


Mandibuzz@rocky helmet

nature:bold

trait:overcoat

evs:252Hp/200Def/50(+o-)Spe

Taunt

defog

roost

ripicca(non ricordo in ing)


le ev in speed servono per outspeedare qualcosa...ma non sò cosa!


Finalmente ho finito.....accetto ogni consiglio(questo è il mio secondo team che faccio....e sono inesperto)e spero che il team vi piaccia.


Ps:il team è stato pensato per essere giocato in XY, per questo non vedete pokemon con mosse tutor e pokemon non KB....Capitemi,non ho accesso a quei pokemon!


Grazie in anticipo per i consigli e buon rating :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mamo lo gioco con grassospesso...e se io so che l'avversario userà  taunt io ne approfitto con geloscheggia o qualcos'altro per fare danni...al limite cambio pokemon.

non avevo pensato al focalnasto... può aiutarmi moltissimo.

aegi lo preferisco con la policy perché regge un colpo e dopo spamma danni...gli avanzi li ho dati a milotic...e gioco con la item clausle(non ditemi che sono l'unico please):D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...