Vai al commento

Alla fine ... come vi è sembrato Pokèmon X & Y ?

Bubbelo

50 utenti hanno votato

1. 1.

• Stupendo !
      15
    • Molto bello !
      27
    • Non male ...
      4
    • Meh ...
      3
    • Non mi è piaciuto !
      1
  2. 2.

• Assolutamente si !
      40
    • Più o meno ...
      8
    • No ...
      2

Post raccomandati

So che manca ancora un po' per RO e ZA però mi è venuta questo discussione in mente ... Certa gente dice che è brutto, che è bello ... insomma dipende dai gusti, però questo è il mio parere :

Beh... che dire ... a me è piaciuto tantissimo :D

Certo ... non all'altezza dei giochi Pokemon precedenti come trama, difficoltà  ecc...

Però la grafica in 3D e molte altre cose hanno davvero influito su questo gioco, e mi ha davvero stupefatto ... e non poco ^^

A voi la parola ! :D

Che ne pensate di questa new generation ? :D

Ah, e mi scuso se c'è già  una discussione simile :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come grafica mi è piaciuto, è stato un bel salto di qualità , che riproporranno in RO/ZA, ma mi ha deluso un pò la storia, pensavo che ci fosse qualcosa in più.

Secondo me se le è meritate le vendite :D

Link al commento

non posso dire che sia stato il miglior gioco pokémon , ma lo adoro , è meraviglioso , ha introdotto mote novità  tutte stupende, anche se penso che la cosa migliore sia stato il lancio mondiale e quindi la possibilità  di connettersi con migliaia di allenatori che più o meno erano "al mio stesso livello" , insomma è una delle mie generazioni preferite , peccato per lo scarso numero di pokémon , ma meglio la qualità  che la quantità  :D

Link al commento

molto bello sul piano della grafica ma si poteva fare di meglio a livello di contenuti. Poi vabbè ho votato molto bello anche per l'online che è sviluppata in modo perfetto. In quanto a vendite...certo che se le è meritate è il primo capitolo su 3DS  e il salto di qualità  da B2/W2 è immenso 

Link al commento

Davvero molto bello. Le lotte, le mosse, le nuove meccaniche di allevamento, le megaevoluzioni. Se avesse avuto un post lega più decente sarebbe stato perfetto imo.

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento

Guest hikari91

Pro:

- La grafica è migliorata molto. Preferivo però i vecchi sprites. Mi mancheranno.

- IV e EV finalmente non sono più una rottura di scatole e sono accessibili anche al più imbranato.

- Vestiti. Una cosa migliore non potevano farla .

Contro:

- Semplicità . Basta andare sempre dritto (nonostante i livelli siano più alti)

- La storia non è nulla di che. Dopo la storia di bianco e nero (1 e 2) non potevano fare certamente meglio.

- I personaggi sono orribili. La campionessa e il team flare su tutti.

- Regione. Non dice nulla. già  comincio a dimenticarmi le città  (mentre mi ricordo ogni singolo percorso/città  dei giochi precedenti).

- Mega evoluzioni. Utili, forti, tutto quello che volete, ma sono orribili.

- Troppe cose evento. Leggendari non catturabili, pokemon, pietre o mosse bloccate.

- La GTS è ancora orribile. Dopo 3 generazioni ancora c'è solo un filtro e basta.

Nonostante tutto però ci ho giocato più di 300 ore XD

Link al commento

C'è molto da dire: il salto di qualità  della grafica è stato enorme, è dalla terza gen che non c'è un radicale cambiamento, pokémon xy, secondo me, sono l'inizio di una rivoluzione del mondo pokémon, e oltre alla grafica mi riferisco anche alle mega, e alle prossime archeo,(anche se ho paura che continuino a mettere evoluzioni su evoluzioni come in Digimon), per il momento in generale mi piacciono, ma hanno perso in tutto il resto: i nuovi pokémon sono i peggiori, non è che non mi piacciano, ma rispetto agli altri sono i peggiori, ma non sono poi così brutti, sono pochissimi e hanno un numero di leggendari superiori solo a quelli della prima gen, il grado di sfida/difficoltà  e abbastanza basso, appena accettabile, mentre il post-lega penoso, ma la trama, per me, è bella, per tutto questo ho votato molto bello:stupendo era troppo, non male troppo poco.

Link al commento

Concordo con la maggior parte di voi: grafica migliorata, come la questione Iv e con relative semplificazioni per il breeding.

Secondo me potrebbero migliorare ancora la questione shiny: perchè queste percentuali infinitesimali e non aumentarle? Così stimolano la gente a non trovare trucchi o qualsiasi stratagemma per averne uno di colore diverso!

Storia migliorabile come la questione delle mega evoluzioni e dei nuovi pokemon (non sanno più cosa inventarsi dopo aver superato i 700?).

Comunque alla fine ho votato molto bello e che merita quello che ha venduto, questo è tutto ;)

Ps: dimenticavo la gts è migliorabile e meno male che hanno introdotto un filtro, almeno posso chiedere quello che mi manca.

Link al commento

Ho votato "Molto bello", nonostante tutto.
Un po' per il gioco ed un po' perchè X ed Y sono stati i titoli Pokèmon che ho aspettato con più ansia, anche grazie ai nostri carissimi Staffer che mi alzavano l'hype giorno per giorno con quei fottuti annunci a raffica.

Link al commento

Beh, grafica 3D, allenamento e breeding facilitati molto, componente online ampia e accessibile in qualsiasi luogo e momento, e tantissimi nuovi contenuti... Direi molto bello, e le vendite sono di sicuro meritate :th_sisi:

Link al commento

Guest NicoRobin

posso dire la mia? la gf, per quanto continui a sfornare ottimi giochi pokemon, sta abbassando la qualità  e la bellezza del gioco. va bene provare con le innovazioni, che da x e y in poi saranno un migliorando, ma l'anima del gioco pokemon è sparita già  da bianco e nero. io gioco a pokemon dal 2001, cioè da quando avevo 7 anni, quando il giorno del mio compleanno, il 7 aprile ( coincidenze? XD ) mi regalarono pokemon blu.  bel gioco ( la prima volta che ci giocavi potevi sfidare jesse e james al monte luna, poi dal nuovo gioco in poi non più :cry2: ), in cui la difficoltà  era davvero alta ( soprattutto quando attraversavo il tunnel roccioso senza flash e col vecchio game boy color  :asduj1::rotfl:  ), poi uscì cristallo, il gioco più completo e bello mai creato dalla gf, ma anche il primo gioco che inizio il lento e lungo declino. successivamente uscì rubino, che non mi ispirò per niente ( ci giocai verso i 14 anni). fui entusiasta all'uscita di rossofuoco ma successivamente cambiai idea. l'anima pokemon era già  calata, e di parecchio. arriviamo alla quarta generazione: i nuovi pokemon erano una cosa davvero oscena, e non lo presi fino al 2009, anno in cui usci platino. bel gioco, bella trama, mi aveva riconquistato, era tornato quasi quello di una volta. ma ecco che escono bianco e nero, il colpo finale che ha definitivamente distrutto l'anima pokemon, facilitando e distruggendo il bel gioco in una maniera assurda, e anche i sequel la stessa cosa. per non parlare di x e y. bei giochi, ma non sono i veri giochi pokemon. alla fine devo cedere a chi dice che i primi giochi pokemon erano i migliori, ed entrare nei nostalgici..

nelle ultime generazioni è mancata quella caratteristica che rendeva speciali rbg e oac, speriamo che un giorno possa tornare

perchè ribadisco: noi giochiamo a  pokemon, non a Pokemon

Link al commento

Come gioco a me non è dispiaciuto e anzi, grazie alla morbidezza delle forme dei pokémon in 3d, me ne ha fatto apprezzare certi tipi come trubbish e ducklett (<lui su tutti) che tramite sprite non rendevano per niente e risultavano brutti (o almeno per me).

Grafica miglioratissima, ambientazioni ben curate (esempio Romantopoli), e musichette orecchiabili (es. Fractopoli).

Sotto il profilo storia invece niente di particolare, non mi è dispiaciuto, ma non è neanche stata una di quelle storie stra-coinvolgenti o cosa. Normale.

Sono dell'idea comunque che questo nuovo gioco sia stato come una specie di prova, una versione Beta o qualcosa di simile, per qualcosa di più grosso da lanciare poi in futuro (o almeno si spera).

Lo dico perché secondo me in X-Y, 3D a parte, manca ancora qualcosa..pezzi di ambientazioni o cose da fare etc..

Vedremo poi.

#poivogliocavalcareunrhyorncioè!xD

Link al commento

Io sono uno di quelli che ha avuto la fortuna di giocare già  da pokemon blu rosso e giallo.. Che dire.. Si la grafica è fantastica ora, anche pokemon che in passato apparivano bruttini ora si lasciano apprezzare grazie alle nuove linee delle sprites, il breeding è diventato accessibile a chiunque, anche io che non mi ci ero mai cimentato ora riesco ad ottenere discreti risultati, l onlline ha fatto passi da gigante, ci si connette in semplicità  da qualunque accesso internet e grazie a questo la componente scambi è aumentata a dismisura facilitando anche l arduo compito di finire il pokedex!

Però è un gioco che mi lascia l amaro in bocca.. Post lega inesistente, storia corta e lineare, bastava andare avanti nella più banale semplicità , città  e ambienti poco ispirati... Volete mettere i colori dell isola tropicale che è hoenn, o la varietà  immensa di ambientazioni che avevano raggiunto con sinnoh ?.. A me erano piaciuti tantissimo pokemon blu, poi argento, cristallo mi aveva portato a livelli super, poi ho avuto un Po di distacco con rubino e smeraldo, forse un Po perché in quel momento avevo altre passioni, sicuramente le ambientazioni rimanevano belle, poi ho avuto un nuovo picco in positivo con platino, li è stato l apice dell apoteosi, ambientazioni varie, molto varie, da città  innevate a città  antiche, canalipoli, mineropoli, ho ancora impresse le atmosfere di quelle città , ti lasciavano la voglia di girarci anche senza un obiettivo solo per guardare il panorama, un post lega stupendo con gli assi del parco lotta da sconfiggere e tantissimi leggendari da catturare, sia con che senza evento, e il bello di quelli con evento è che erano eventi in game, quando c'era la distribuzione di un oggetto lo scaricavi con la Nintendo wifi e via, partiva la quest del poke (vedi darkrai, shaymin, arceus), mi ricordo almeno 10 leggendari in quel gioco! Sicuramente però la cosa che più mi rimane impressa tuttora sono le ambientazioni davvero varie, colorate e vive! Cosa che già  con bianco e nero si è iniziata di nuovo a perdere.. Fino a x e y, come sottolineato all'inizio ottimi per certi punti di vista, ma pessimi da tutti questi altri punti di vista.. E sinceramente io un gioco pokemon senza ambientazione, storia complessa lunga e post lega che ti tenga incollato non ce la faccio a godermelo fino a fondo!

A mio parere x e y sono stati una beta per la gf, un nuovo inizio, una rivoluzione grafica e dell online che ha funzionato benissimo, ma che ora deve essere implementata con le fondamenta storica della serie, ambientazioni ispirate e storia complessa e che ti prenda dall inizio fino al dopo lega quando tutto è concluso!

Sicuramente le vendite sono state giuste, anche perché servono a spingere la gf sulla strada dell evoluzione e dei miglioramenti, sempre a patto che sappiano concigliarli con le origini che più ci piacevano!

Link al commento

Oggettivamente è uno dei giochi i pokemon con la trama più buttata lì, nonché la più assurda e inverosimile in assoluto.

Ma alla fin fine, chi se ne importa?! XD

Per il gioco competitivo ha fatto passi da gigante, e io conto solo quello. Gli unici difetti che ci ho trovato sono ovviamente messi apposta per trovare un miglioramento con i seguiti.

Spero solo che con Pokémon Z le megaevoluzioni saranno veramente molte, tra cui gli starters di sesta (spero anche che tra ORAS e Z completino le mega di tutti gli starters)

Link al commento

Guest NicoRobin

hai aggiunto qualche informazione in più rispetto a quello che avevo detto io, non posso che condividere

da quando sono usciti bianco e nero mi è tornata la nostalgia di blu, che per quanto bello sia, è molto scomodo: la bici per esempio, dovevi attivarla ogni volta, ecc.. e rompeva parecchio le scatole

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...