Vai al commento



[ XY OU ] TEAM FROSLASS, CONSIGLI! :)


leo9

Post raccomandati

ciao ragazzi! da molto non gioco a pokemon ma ultimamente ho rispolverato il mio ds e ho comprato pokemon X, battuta la lega sto pensando di creare un bel team OU. sono molto arruginito e non conosco ancora bene il metagame di XY, così ho deciso di chiedere aiuto qui :sisi:


comunque vi preannuncio gia che il team farà  pena, quindi per favore datemi consigli, soprattutto per le threath che possono counterarmi il team facilmente. se necessario suggerite anche la sostituzione di più pokemon :)


ecco il team:


 


 


Froslass @ Focus Sash


478.gif


Ability: Cursed Body


EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe


Timid nature ( +Spe, -Atk )


- Spikes


- Taunt


- Destiny Bond


- Ice Beam


Ecco il lead-nucleo del team dal quale sono partito. froslass è un pike che mi è sempre piaciuto ed è un lead molto potente che permette di settare almeno 2-3 file di spikes, non capisco infatti la scelta di spostarlo in BL2. grazie a taunt possiamo costringere allo switch importanti lead. poi c'è destiny bond che va in combo con taunt, un potente ice beam che puo OHKOare garchomp dragonite e vari draghi. insomma, un classico moveset per un potente lead come froslass.


 


 


Azumarill @ Assault Vest


184.gif


Ability: Huge Power


EVs: 16 HP / 252 Atk / 240 SpD


Adamant Nature ( +Atk, -SpA )


- Aqua Jet


- Waterfall


- Play Rough


- Knock Off


Azumarill come sappiamo è un potente Phsycal sweeper con un attacco formidabile e buone capacità  difensive. con questo set può essere usato come special bulky ed entrare facilmente a quasi ogni attacco speciale. il moveset è ampio e abbastanza classico.


 


 


Excadrill @ Choice Scarf


530.gif


Ability: Mold Breaker


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


Adamant Nature


- Rapid Spin


- Earthquake


- Iron Head


- Rock Slide


questo potente sweeper ha il compito di spinnare, di settare le SR (cosa che non ci permette froslass) e di attaccare con grande potenza con il suo Atk formidabile. iron head può OHKOare potenti Fairy insieme ad EQ che, grazie anche allo STAB, provoca enormi danni.


 


 


Garchomp @ Life Orb 


445.gif


Ability: Rough Skin


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe


Jolly Nature ( +Spe, -SpA )


- Earthquake


- Dragon Claw


- Stone Edge


- Stealth Rock


Garchomp è un potente sweeper in grado di creare consistenti buchi nel team avversario. la sua altissima velocità  gli permette di outspeeddare i pike piu veloci, il suo attacco è formidabile e il suo moveset gli permette di segnare importanti OHKO. all'inizio avevo pensato di assegnargli la garchompite ma poi ho preferito la Life Orb per avere mega-charizardX DDancer.


 


 


Charizard @ CharizarditeX (ditemi voi xke posso anche mettere i leftovers a chari e fare mega-garchomp)


006-mega-x.gif


Ability: Blaze


EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe


Adamant Nature


- Dragon Dance 


- Outrage


- Fire Blitz


- Roost


questo set garantisce a mega-chariX buone capacità  tank anche grazie a roost. DDance è insolitamente assegnata a un mega-Chari quindi se secondo voi un set cosi non puo funzionare, riferitemelo e io tolgo la charizardite x dare i leftovers a chari e la garchompite al drago-squalo. 


 


 


Aegislash @ Life Orb


681.gif


Ability: Stance Change


EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpA


Quiet Nature


- Shadow Sneak


- Shadow Ball


- Sacred Sword


- King's Shield


Aegislash è, come sappiamo, un potente mixed sweeper e questo set sfrutta al massimo le sue potenzialità . shadow sneak ci da una importante priority. flash cannon countera facilmente i fairy-type e sacred sword è una potente mossa fight (l'unica del team) che torna sempre utile.


 


 


Vabbe questo era il team. vi prego di darmi consigli su come aggiustarlo e magari su come sostituire mosse, set o addirittura pokemon e su come counterare alcune thread. vi prego rispondete in tanti!! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai postato un team abbastanza solido e che non dovrebbe essere male davvero!
Ultimamente infatti sono felice che si sia tanta utenza che sta abbandonando i vecchi sistemi di building per dedicarsi a qualcosa di più completo e competitivo. Spero che sia tutto un risalire di belle notizie riguardanti il battling...

Per quanto riguarda il tuo team...

Froslass è una buona scelta ora che Deo-S e Deo-D sono bannati ufficialmente da Smogon!

Tuttavia, mancando un Revenge Killer (specie nel caso di Thundurus che ti fa veramente molto male..) scarferei Excadrill a cui darei Rock Slide>Stealth rock e passerei queste ultime a Chomp al posto di una quasi inutile protect.

E ricorda... Azumarill è coccoloso *w*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai postato un team abbastanza solido e che non dovrebbe essere male davvero!

Ultimamente infatti sono felice che si sia tanta utenza che sta abbandonando i vecchi sistemi di building per dedicarsi a qualcosa di più completo e competitivo. Spero che sia tutto un risalire di belle notizie riguardanti il battling...

Per quanto riguarda il tuo team...

Froslass è una buona scelta ora che Deo-S e Deo-D sono bannati ufficialmente da Smogon!

Tuttavia, mancando un Revenge Killer (specie nel caso di Thundurus che ti fa veramente molto male..) scarferei Excadrill a cui darei Rock Slide>Stealth rock e passerei queste ultime a Chomp al posto di una quasi inutile protect.

E ricorda... Azumarill è coccoloso *w*

grazie!! a dir la verità  pensavo fosse una schifezza :)

cmq hai ragione, azumaril è molto puccio!  :love_emote:

P.S. che ne dici del mega-chari DDancer?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che in un team che no soffre heatran come il tuo può andare bene =) Ma gli darei Outrage > Dclaw per spaccare Quagsire che ti dà  rogne

vero! poi outrage da boostato fa veramente male.... grz ancora x i consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Farei dragon claw > outrage su Charizard e userei sto set su aegi


 


Aegislash (F) @ Life Orb

Ability: Stance Change

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Sacred Sword

- Shadow Sneak

- King's Shield

 

Per il resto è ottimo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...