Vai al commento



[XY OU] MegaCharizard Y Team


ddiegox

Post raccomandati

Salve a tutti, oggi ho buildato questo team, che è anche il mio primo team. Sono partito da MegaCharizard Y, il mio lead, poi a seguire tutti gli altri cercando di evitare più falle possibili.

 

 

MegaCharizard Y @ Charizardite Y

Abilit: Drought

Evs: 252 SpA/252 Speed/4 HP

Natura: Timid
- Fire Blast
- Roost
- Focus Blast
- Solar Beam

Il lead del team. Sono partito da lui semplicemente perché è un Pokémon in grado di spazzare via moltissimi Pokémon del metagame con il suo elevato Attacco Speciale.  Focus Blast è per i Tyranitar.

 

Garchomp @ Choice Scarf

Abilit: Rough Skin
Evs: 252 Atk/252 Speed/4 HP
Natura: Jolly
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Blast

 

ll classico Scarfchomp

 

Rotom-W @ Choice Specs
Abilit: Levitate
Evs: 216 HP / 252 SAtk / 44 Spe
Natura: Modest
- Hydro Pump
- Trick
- Volt Switch/Thunderbolt
- Hidden Power Ice 

 

Copre Breloom dai Volanti, Trick per Chansey. 

 

Latios @ Life Orb

Abilit: Levitate
Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe
Natura: Timid
- Draco Meteor
- Psicoshock
- Roost
- Defog

 

Indispensabile per togliere di mezzo le Stealth Rock, che fanno tanto male a Charizard.

 

Breloom @ Focus Sash

Abilit: Technichian
Evs: 252 Atk/4 Def/252 Spe
Natura: Jolly
- Spore
- Bullet Seed
- Mach Punch
- Rock Tomb

 

Con la sua abilità  Technichian, Spore e Bullet Seed diventa molto pericoloso. Mach Punch ha la priority e Rock Tomb per i Talonflame.

 

Tyranitar @ Assault Vest

Abilit: Sand Stream
Evs: 252 HP/252 Atk/4 SDef
Natura: Adamant
- Crunch
- Pursuit
- Ice Beam
- Stone Edge

 

Copre Zard dai Latwins, molto potente.

 

 

Come ho già  detto è il mio primo team, quindi probabilmente avrà  molte lacune e/o cose sbagliate, Comunque, ho già  fatto abbastanza lotte su Pokémon Online e ho vinto circa il 50% delle volte. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima cosa da fare per giocare chari è affiancarlo ad un pursuiter. I più grandi counter a chari sono i latwins, capaci di shottarlo con draco meteor. Inserisci tyranitar (qualsiasi set va bene in questo caso, la sand aiuta a togliere il sun e a rimetterlo quando switchi charizard) per blissey (inutile giocare blissey senza qualcuno che la salva dalle mosse fight, e sopratutto senza un muro fisico). Con ttar spazi via i latwins con pursuit, ed apri la strada a charizard. Usa roost al posto di eq (focus blast è 2okho su heatran).

Metti rotom per greninja, per non essere arato dal birdspam (talon + megapinsir)

Rotom-W @ Choice Specs

Abilit: Levitate

Evs: 216 HP / 252 SAtk / 44 Spe

Natura: Modest

- Hydro Pump

- Trick

- Volt Switch/Thunderbolt

- Hidden Power Ice

Rotom con trick toglie di torno l'altro counter di chari: chansey/blissey. Rotom è molto più bulky di greninja, e può essere utile per il momentum, grazie a volt switch. Greninja aggiungeva poco al team: hai scarfchomp che è veloce, uccidi venusaur con latias, per aegi c'è scarfchomp. Cosa più importante copre la debolezza di breloom a flying. Con 44 spd outspeedi jolly azumarill.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima cosa da fare per giocare chari è affiancarlo ad un pursuiter. I più grandi counter a chari sono i latwins, capaci di shottarlo con draco meteor. Inserisci tyranitar (qualsiasi set va bene in questo caso, la sand aiuta a togliere il sun e a rimetterlo quando switchi charizard) per blissey (inutile giocare blissey senza qualcuno che la salva dalle mosse fight, e sopratutto senza un muro fisico). Con ttar spazi via i latwins con pursuit, ed apri la strada a charizard. Usa roost al posto di eq (focus blast è 2okho su heatran).

Metti rotom per greninja, per non essere arato dal birdspam (talon + megapinsir)

Rotom-W @ Choice Specs

Abilit: Levitate

Evs: 216 HP / 252 SAtk / 44 Spe

Natura: Modest

- Hydro Pump

- Trick

- Volt Switch/Thunderbolt

- Hidden Power Ice

Rotom con trick toglie di torno l'altro counter di chari: chansey/blissey. Rotom è molto più bulky di greninja, e può essere utile per il momentum, grazie a volt switch. Greninja aggiungeva poco al team: hai scarfchomp che è veloce, uccidi venusaur con latias, per aegi c'è scarfchomp. Cosa più importante copre la debolezza di breloom a flying. Con 44 spd outspeedi jolly azumarill.

Grazie mille, molto efficace ora il team :)

L'unica pecca ancora è che faccio fatica contro i Sylveon e folletti vari, non avendo nessun Pokemon/mossa Steel. Avrei voluto infilarci Aegislash, ma non saprei dove ficcarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^ aspè, tra sand e as raddoppi la difesa speciale di ttar, ed è inutile. Fallo adamant e 252 hp / 252 atk / 4 sdef, almeno puoi pursuitare chiunque. Superpower è inutile con quella speed, usa ice beam per i landobros o fire blast per scizor.

Per i folletti è 2kho tutti con eq di scarfchomp, senza contare che hai trick e se sculi hai breloom con seed. Devi giocarci intorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

^ aspè, tra sand e as raddoppi la difesa speciale di ttar, ed è inutile. Fallo adamant e 252 hp / 252 atk / 4 sdef, almeno puoi pursuitare chiunque. Superpower è inutile con quella speed, usa ice beam per i landobros o fire blast per scizor.

Per i folletti è 2kho tutti con eq di scarfchomp, senza contare che hai trick e se sculi hai breloom con seed. Devi giocarci intorno.

Grazie mille, comunque si, ho riprovato il team su PO e gira molto bene, e non ho avuto grossi problemi con i Fairy.

Per ttar direi Ice Punch > Ice Beam

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a togliere specs rotom e mettere special defensive Zapdos con defog: oltre a sistemare landorus e scizor, defogga e quindi permette a charizard di entrare di più senza le Stealth Rocks. 


E Charizard deve avere solo una delle due fra Focus Blast e Earthquake.


Dai Roost>Tbolt a Latios.


Cambia il set di Chomp in un sash con le Stealth Rocks (che non hai).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ice punch non shotta landoge dopo intimidate, è quello il problema. Senza contare la versione muro fisico.

Giusto XD

Prova a togliere specs rotom e mettere special defensive Zapdos con defog: oltre a sistemare landorus e scizor, defogga e quindi permette a charizard di entrare di più senza le Stealth Rocks. 

E Charizard deve avere solo una delle due fra Focus Blast e Earthquake.

Dai Roost>Tbolt a Latios.

Cambia il set di Chomp in un sash con le Stealth Rocks (che non hai).

-Come Defogger c'è già  Latios.

-Gia tolto EQ per Roost

-In effetti Tbolt non mi è servito a molto, probabilmente lo sostituirò con Roost

-Ci avevo pensato di mettere le SR a Garchomp, ma con questo set è troppo devastante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho trovato questa discussione molto interessante, non vi nascondo che anche io ultimamente ho creato un team basato su mega charizard y, (apportando già  qualche correzione in base ai vostri commenti) e avevo appunto da farvi una domanda: prendendo come esempio questa squadra, chi potrebbe sostituire breloom al meglio riuscendo a mantenere invariati gli equilibri del team? grazie a chi mi risponderà  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...