Vai al commento



Un Blaziken speciale?


Flamiya

Post raccomandati

Come da titolo.


Sarebbe possibile allevare un buon Blaziken attaccante speciale?


Ho sempre utilizzato un Blaziken fisico, perchè mi pareva la scelta migliore, ma se fosse speciale?


Che moveset e strumento si potrebbe dargli?


 


Scusate la domanda nabba, e grazie in anticipo XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blaziken-Mega @ Blazikenite

Ability: Speed Boost

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Fire Blast

- Focus Blast

- Solar Beam

- Sunny Day

 

suppongo sia la cosa più decente ottenibile, se non vuoi runnare HP, Mud Slap o HyperBeam

 

ha un buon 359 di sp atk btw, e se non ricordo male blaziken normale ha solo 20 sp atk in meno quindi suppongo siano abbastanza viabili entrambi , ma è un peccato non sfruttare la fisicità  di un tipo fuoco che appunto è uno dei pochi che non può essere burnato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tieni anche conto che se Blaziken fisico può runnare una marea di mosse che gli boostano attacco e altre stat uno special non impara nasty plot quindi ti resterebbe solo agility che con speed boost è sprecatata quindi puoi solo settare sun-->attaccare fino a quando non muori


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blaziken-Mega @ Blazikenite

Ability: Speed Boost

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Fire Blast

- Focus Blast

- Solar Beam

- Sunny Day

suppongo sia la cosa più decente ottenibile, se non vuoi runnare HP, Mud Slap o HyperBeam

ha un buon 359 di sp atk btw, e se non ricordo male blaziken normale ha solo 20 sp atk in meno quindi suppongo siano abbastanza viabili entrambi , ma è un peccato non sfruttare la fisicità  di un tipo fuoco che appunto è uno dei pochi che non può essere burnato

io chiedevo solo, è perchè ho ottenuto un torchic timido 5 ivs, mi spiaceva sprecarlo ahahah

comunque, e se assegnassi focalnastro (perchè così non lo abbattono nel turno di giornodisole, e ottiene un sicuro aumento di velocità  per il primo turno)? voglio dire, l'abilità  è già  acceleratore. ok, non ottengo l'aumento delle statistiche, ma non credi sia buono anche così?

Io lo scarterei sinceramente. Il physical è molto meglio in tutto (stat , movset , il fatto che non può essere burnato ecc)

infatti, anche vedendo il suggerimento che mi è stato dato, continuo a preferire il Blaziken fisico.

chiedevo solo perchè ho notato la gran poca differenza tra la statistica attacco e attacco speciale :0

tieni anche conto che se Blaziken fisico può runnare una marea di mosse che gli boostano attacco e altre stat uno special non impara nasty plot quindi ti resterebbe solo agility che con speed boost è sprecatata quindi puoi solo settare sun-->attaccare fino a quando non muori

in effetti non ci avevo pensato a questo, hai ragione :s

E se imparasse cuordileone? la butto lì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh sarebbe già  più giocabile, però a parte i boost sarebbe necessario che guadagnasse almeno 3/4 mosse speciali in qualche modo... adesso c'è da vedere se in RO/ZA con il fatto della probabile reintroduzione degli esperti mosse (sempre Parco Lotta permettendo) e delle mosse della VI gen forse potrebbe guadagnare qualche mossa speciale (chessò di tipo volante o terra) anche se ora come ora le uniche mosse che penso potrebbero dargli sono Cadutalibera e Schiacciatuffo (e a quel punto c'è da dire bb Hawlucha)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...