Vai al commento



un aiuto su una squadra molto particolare


MET

Post raccomandati

partiamo dal presupposto che non sono un gran battler ma che mi piacerebbe imparare bene. Ho creato a tempo perso questa squadra che (so anche io) che ha ben poco di competitivo ad alti livelli ma secondo me se aggiustata come si deve dovrebbe dare le giuste soddisfazioni.Quindi in sintesi sto scrivendo questo post per trovare qualche buon samaritano che sia esperto di battling e che mi voglia aiutare :).

La mia squadra si basa sulla mossa distortozona ed è composta da

 

Chandelure natura modesta 252 evs hp 148 def e il resto in attacco speciale abilità  corpodifuoco

item:baccacedro

Distortozona

sciagura

protezione

fuocobomba

 

Chandelure è l'unico setter della mia squadra infatti oltre a lui sto pensando di inserire un porygon 2,serve per settare la distortozona e successivamente lo switcho con mega gyarados.

 

Rotom wash natura modesta 252 evs sp attck 160 difesa e il resto difesa speciale abilità  levitazione

item:baccaprugna

fuocofatuo

idropompa

fulmine

palla ombra

 

Apparte una evs spread un po particolare è il classico rotom che brucia gli sweeper fisici e che infligge buoni danni quando serve,ho preferito palla ombra a protezione in quanto riesco a contrastare bene i numerosi gardevoir che mi si presentano.

 

Ferrothorn natura pacida 240 evs hp 240 difesa e il resto il attacco abilità  spineferrate

item:bitorzolelmo

protezione

vortexpalla (metaltestata?)

vigorcolpo

parassiseme

 

Qualche soddisfazione me l'ha data,contrasta i folletti che è una bellezza e  soprattutto talonflame dopo un baldeali su di lui va quasi ko da solo. completamente inutile fuori dalla distortozona.

 

Scrafty natura decisa 252 evs hp e il resto nelle 2 difese abilità  muta

item:avanzi

bruciapelo

assorbipugno

frana

protezione

 

Qui sono sicuro al 100 per 100 che c'è qualcosa che non va,nonostante sia molto difensivo prende parecchi danni e tutto cio nonostante abbia ivs perfette come il resto della squadra. E' un pokemon che mi piace molto quindi lo vorrei perfezionare a dovere con i vostri consigli.

 

amonguss natura calma 240 evs in ps e il resto nelle 2 difese abilità  rigenergia

item:fangopece

sostituto

gigassorbimento

spora

polverabbia

 

Insomma il classico annoyer,penso ci sia poco da dire al riguardo. Quando uso polverabbia nella situzione giusta mi fa vincere un sacco di partite.

 

Gyarados natura vivace (si avete letto bene natura VIVACE ahahah) 252 evs hp sulle 200 in difesa speciale e il resto in attacco) abilità  prepotenza

item:gyaradosite

protezione

gelodenti

pietrataglio

idrondata (cascata?)

 

è la star della mia squadra,non va ko  nemmeno dopo un tuono di joteon mentre piove (del resto l'ho costruito apposta cosi) ma allo stesso tempo mi aspettavo facesse qualche danno in piu. Penso che nessun altro al mondo abbia pensato di utilizzare un gyarados buildato cosi e soprattutto in un team distortozona e sta proprio in questo la mia filosofia:prendere in contropiede l'avversario con mosse che non si aspetta e che talvolta ,come in questo caso, sono impensabili.

 

La squadra funziona discretamente nel senso che ne vinco 6 su 10 all'incirca. Non è un risultato completamente negativo ma allo stesso tempo vorrei qualcosa in piu da questa squadra e proprio per questo sto pensando di inserire un porygon 2 con evolcondensa in modo da avere 2 setter. Al posto di chi potrei inserirlo?

Ragazzi vorrei un aiuto da chi se ne intende piu di me e accetto critiche costruttive. Spero che questo post non passi inosservato come tutti quelli che ho postato finora sulle mie squadre  e che per una volta qualcuno riesca a darmi un aiuto concreto.

 

 

 

 


Ho dimenticato di dirmi che la squadra viene usata per le lotte in doppio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porygon2 é molto utile te lo consiglio..mi ha dato numerose soddisfazioni nella lotta a punteggio ma non so se rende ugualmente in doppio. Io lo uso cosi:

P2 @eviolite

Traccia

Qiuet 252 attsp 252 ps 4 def

Geloraggii

Fulmine

Distortozoja

Ripresa

É resistente e al contempo molto offensivo. Resiste a oltraggio di garchomp e l ohka con geloraggio che e una bellezza... non mi fiderei troppo dell eviolite quando in campo ci sono mwgalucario o megaheracross con zuffa... per il resto non so.. i trick room team non sono il mio forte ma so che ci vorrebbero almeno 3 setter e di certo chandelure non docrebbe essere tra questi... consiglio reuniclus o slowbro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti problemi. Di chandelure non so nulla

Ferrothorn fai in modo che sia con velocità  0 e preferisci vortexpalla. Via vigorcolpo nehlio le stealth rocks.

Su rotom io preferirei volt switch a thunderbolt almeno non rischi di essere bloccato da pedinombra o altro

Inoltre cambia quel gyarados e quello scrafty. Gyarados deciso o allegro con ddance s rafty deve necessariamente avere ddance e ice punch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...