Vai al commento



Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

il vecchio delle alpi ospitava una media di 30 mila persone a partita, ecco perchè lo juventus stadium ne ha 40 mila. il milan ha una media di 50-60 mila persone

Assolutamente no, il Milan (come l'Inter) riempie per le partite normali metà  stadio, sono circa 35/40.000

Nei Big match come le sfide con il Napoli,la Juve o il Derby tocca i 75/79.000

Te lo posso assicurare, in TV inquadrano le curve ma gli anelli "alti" sono sempre deserti.

 

 

San Siro era la Scala del calcio, uno degli stadi più belli al mondo, ora è solo un relitto ed è giusto che venga abbandonato (visto che essendo del comune non può essere rimodernato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 ora è solo un relitto ed è giusto che venga abbandonato (visto che essendo del comune non può essere rimodernato)

 

Stesso problema del Napoli!

Comunque i posti sono una scusa, la realtà  è che diminuiscono i posti a sedere anche per poter aumentare in futuro il prezzo dei biglietti, rendendoli più "esclusivi"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il milan ha approvato il progetto del nuovo stadio. ma 42 mila posti sono pochissimi per una squadra come il milan. come minimo dovevano costruirne 55 mila di posti

bene,anche se un 60mila posti era meglio rispetto a 42 Mila Posti.

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

San Siro era la Scala del calcio, uno degli stadi più belli al mondo, ora è solo un relitto ed è giusto che venga abbandonato (visto che essendo del comune non può essere rimodernato)

anche se le presenze sono poche San Siro è la sclada del calcio ed è uno degli stadi più belli del mondo. il fatto che più passa il tempo e meno si riempie, non è solo colpa delle situazioni delle società  ma anche per il fatto che le società  in generale preferiscono incassare dai diritti tv e non dai biglietti che vendono. e ormai ci sono riusciti grazie anche a maroni con la tessera del tifoso e tutte le regole che sono state fatte per debellare (lol) gli ultrà  dagli stadi (tamburi, striscioni, megafoni..). il risultato è che gli ultrà  ci sono sempre ma le persone normali invece no e questo si vede da tutte le parti in tutti gli stadi italiani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche se le presenze sono poche San Siro è la sclada del calcio ed è uno degli stadi più belli del mondo.

Le persone normali non vanno allo stadio perché non offre gli stessi servizi che puoi trovare in tutti gli stadi Europei e la partita te la puoi vedere tranquillamente a casa senza prendere freddo su seggiolini altri 10 cm.

Come esempio ti porto l'Allianz Arena che penso sia uno dei più chiari esempi di stadio "moderno" che ingloba ristoranti,negozi sportivi, sale d'intrattenimento e d'allenamento,non possiamo far finta di nulla,oramai la gente in Europa non va allo stadio solo per vedere la partita ma è anche un centro di ritrovo nella settimana (portando ulteriori introiti al Club proprietario).

San Siro è indubbiamente bello ma non offre nulla di tutto questo ed è situato in una parte della città  impossibile da ristrutturare e da ampliare...stesso motivo per cui la Roma sta costruendo un nuovo stadio, l'Olimpico non è certo fatiscente è solo uno stadio degli anni 50, peccato che siamo nel 2014.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le persone normali non vanno allo stadio perché non offre gli stessi servizi che puoi trovare in tutti gli stadi Europei e la partita te la puoi vedere tranquillamente a casa senza prendere freddo su seggiolini altri 10 cm.

Come esempio ti porto l'Allianz Arena che penso sia uno dei più chiari esempi di stadio "moderno" che ingloba ristoranti,negozi sportivi, sale d'intrattenimento e d'allenamento,non possiamo far finta di nulla,oramai la gente in Europa non va allo stadio solo per vedere la partita ma è anche un centro di ritrovo nella settimana (portando ulteriori introiti al Club proprietario).

San Siro è indubbiamente bello ma non offre nulla di tutto questo ed è situato in una parte della città  impossibile da ristrutturare e da ampliare...stesso motivo per cui la Roma sta costruendo un nuovo stadio, l'Olimpico non è certo fatiscente è solo uno stadio degli anni 50, peccato che siamo nel 2014.

si e questo perché? proprio perché le società  puntano ai diritti tv lasciando perdere gli stadi. ok che gli stadi sono comunali ma se le società  volevano avrebbero trovato degli accordi con i comuni per ristrutturare gli stadi. invece non vogliono e questi sono i risultati. è anche questo uno dei motivi per cui in italia gli stadi di proprietà  sono un'utopia. non servirebbero a niente finchè si punta sui diritti tv. le leggi contro il tifo violento è stata solo una scusa per togliere attenzione a quello che stava realmente accadendo facendo ricadere la colpa sul fatto della violenza. i nostri dirigenti sono delle volpi, solo che fanno solo il peggio per il calcio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok che gli stadi sono comunali ma se le società  volevano avrebbero trovato degli accordi con i comuni per ristrutturare gli stadi.

Eh ma a S. Siro non hai proprio margine di manovra, è circondato dai parcheggi dello stadio e da case quindi non puoi costruire nulla.

Senza contare che comunque lo stadio nel 90 l'han già  ampiamente modificato perché ci han costruito il 3 anello e la copertura per ospitare i Mondiali quindi anche a livello strutturale non è che ci puoi fare molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete sentito?


Sembra che un magnate thailandese si vuole comprare il Milan.


Non ha ancora avanzato un'offerta ufficiale anche perché Berlusconi chiede 900 milioni.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È ufficiale, Berlusconi è in demenza senile

La cifra l'ha ampiamente sparata anche perché il Milan come prezzo si aggira tra i 600 e i 700 (debiti compresi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

500 non sono tanti se consideri tutto il passato del Milan e l'appeal che ha all'estero. Il fatto che per un paio d'anni faccia schifo nel campionato italiano, non cancella l'idea che la gente ne ha all'estero, esempio banale le parole di Honda quando venne preso... In Giappone il Milan è tifatissimo (ciò vuol dire magliette, gadgets ecc)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma..500 milioni già  son tanti.

900 Milioni se li sogna berlusconi.

500 non sono tanti se consideri tutto il passato del Milan e l'appeal che ha all'estero. Il fatto che per un paio d'anni faccia schifo nel campionato italiano, non cancella l'idea che la gente ne ha all'estero, esempio banale le parole di Honda quando venne preso... In Giappone il Milan è tifatissimo (ciò vuol dire magliette, gadgets ecc)

 

 

Se si parla di acquisizione totale (non parziale come quella fatta da Thoir)  500 milioni son pochissimi non per la storia del club rossonero quanto per i debiti, se acquisti la squadra in toto prendi anche quelli che sono circa 250 milioni mentre la valutazione netta della società  è 400 milioni (sarebbero quindi 650 milioni).

Attualmente un'offerta non è stata fatta quindi non si sa se vuole comprarlo nella sua interezza o diventare socio di maggioranza come è successo all'Inter, ovviamente in quest'ultimo caso le cifre scenderebbero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece De Laurentiis quando se ne va? :asduj1:

Questa campagna acquisti è stata deludente, è vero, ma in 10 anni ci ha portato dalla C a lottare per lo scudetto, tanto male non mi sembra.

Io, in realtà , me la prenderei più col sindaco che non gli da la possibilità  di gestire uno stadio adeguato né di costruirne uno nuovo. Inoltre prende decisioni senza chiedere a lui sull'utilizzo della struttura come i concerti programmati per l'estate. Lui spende 500000€ per creare il miglior prato di Italia e arriva lui che con i concerti lo distruggerebbe. Mi sembra, quantomeno, una assurdità  dato che lo stadio è in gestione al presidente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa campagna acquisti è stata deludente, è vero, ma in 10 anni ci ha portato dalla C a lottare per lo scudetto, tanto male non mi sembra.

Io, in realtà , me la prenderei più col sindaco che non gli da la possibilità  di gestire uno stadio adeguato né di costruirne uno nuovo. Inoltre prende decisioni senza chiedere a lui sull'utilizzo della struttura come i concerti programmati per l'estate. Lui spende 500000€ per creare il miglior prato di Italia e arriva lui che con i concerti lo distruggerebbe. Mi sembra, quantomeno, una assurdità  dato che lo stadio è in gestione al presidente.

Beh lo stadio non è suo, paga un affitto per farci giocare una squadra che altrimenti non avrebbe locazione.

Se vuole avere il controllo decisionale c'è solo una cosa da fare: comprarlo.

Ah già  ma dovrebbe tirare fuori i soldi  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh lo stadio non è suo, paga un affitto per farci giocare una squadra che altrimenti non avrebbe locazione.

Se vuole avere il controllo decisionale c'è solo una cosa da fare: comprarlo.

Ah già  ma dovrebbe tirare fuori i soldi  :asduj1:

Forse quando andiamo a giocare contro la Juve in Qatar,i sceicchi possono trattare con De Laurentiis,visto che vuole andar via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre difeso ADL, fino all'anno scorso, quando mi sono accorto che più di così non può fare. Ha già  fatto tantissimo risollevando una società  dal fallimento e portandola non nell'Italia, ma nell'Europa che conta, ma i limiti adesso ci sono e si vedono. C'è bisogno di grossi investimenti per fare quel passo in più, e lui non può permetterseli dato che non ci mette nulla di tasca propria (ed è giusto così). C'è bisogno solo dello sceicco di turno, se vogliamo sperare nello scudetto, altrimenti possiamo lottare solo per il terzo posto ed i preliminari di Champions, in questo va benissimo anche ADL.


Per la questione stadio, il presidente fa solo chiacchiere... Io sto aspettando ancora di andarcene a Caserta (quella sì che è una città  decente) con una struttura all'avanguardia e tanto spazio intorno in cui costruire negozi e ristoranti, così da lasciare il fatiscente San Paolo a De Magistris che fa tanti "vuommchi"... Se lo tenga allora, ci faccia i concerti che vuole, voglio vedere quanto camperà  quello stadio senza il Napoli. Ma siamo sempre lì... Servono i big money e pure per questo aspetto ci vorrà  un nuovo presidente potente.


Domanda... Qualcuno ha visto giocare Strinic del Dnipro? Esterno sinistro, lo stanno accostando al Napoli. Mi chiedo quando si accorgeranno che la fascia destra piange...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre difeso ADL, fino all'anno scorso, quando mi sono accorto che più di così non può fare. Ha già  fatto tantissimo risollevando una società  dal fallimento e portandola non nell'Italia, ma nell'Europa che conta, ma i limiti adesso ci sono e si vedono. C'è bisogno di grossi investimenti per fare quel passo in più, e lui non può permetterseli dato che non ci mette nulla di tasca propria (ed è giusto così). C'è bisogno solo dello sceicco di turno, se vogliamo sperare nello scudetto, altrimenti possiamo lottare solo per il terzo posto ed i preliminari di Champions, in questo va benissimo anche ADL.

Per la questione stadio, il presidente fa solo chiacchiere... Io sto aspettando ancora di andarcene a Caserta (quella sì che è una città  decente) con una struttura all'avanguardia e tanto spazio intorno in cui costruire negozi e ristoranti, così da lasciare il fatiscente San Paolo a De Magistris che fa tanti "vuommchi"... Se lo tenga allora, ci faccia i concerti che vuole, voglio vedere quanto camperà  quello stadio senza il Napoli. Ma siamo sempre lì... Servono i big money e pure per questo aspetto ci vorrà  un nuovo presidente potente.

Domanda... Qualcuno ha visto giocare Strinic del Dnipro? Esterno sinistro, lo stanno accostando al Napoli. Mi chiedo quando si accorgeranno che la fascia destra piange...

Infatti forse prendiamo Darmian ;) 

che fa sia il TS sia il TD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...