Vai al commento


Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

Veramente sia SKY che Eurosport dicono il contrario.

In ogni caso in Italia è la FIGC ad adattare i regolamenti dovrebbe essere l'AIA a farli rispettare...la FIFA non ha assolutamente potere essendo un organo europeo gestisce solo le competizioni europee, a modificare i regolamenti nazionali (tipo approvazione o meno delle bombolette o ritocchi al regolamento sul fuorigioco come accaduto 2 anni fa) ci pensa la FIGC.

Se vuoi che ti dico che avete giocato benissimo,che la Roma ha rubato etc etc te lo dico non mi cambia molto non sono tifoso di nessuna squadra ma solo un appassionato di calcio che segue indistintamente tutte le squadre di tutti i campionati e ti posso assicurare che quello a cui ho assistito questa sera è stato uno scempio per il calcio italiano.

Non riusciremo mai a cancellare l'onta di Calciopoli con questi arbitri.

Ovviamente tu da tifoso non hai una visione più ampia del calcio, per te passano solo gli episodi contro e mai quelli a favore ma se ti senti più tranquillo allora si, siete megafforti.

Si ho visto è solo che cosi c'è un immagine giusta da confrontare.

ps:La fifa è mondiale e non europea (Uefa)

La attendo con ansia ;)

Mi raccomando l'angolazione dev'essere dall'alto!

Lo fatta da cell quindi i colori sono molto accesi spero basti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

influenza un avversario: l'influenzare un avversario era in passato definito dall'ostruire il suo cono visivo o compiere gesti che lo distraessero; dal 2013, invece, un calciatore "influenza un avversario", e dunque sarà  punito per offside se commetterà  questo gesto essendo in posizione di fuorigioco, ogniqualvolta ostruisca la sua linea di visione (ovvero si trovi sulla linea che congiunge l'avversario con il pallone, bloccandogli la visuale), oppure quando si trovi a circa un metro da lui e attivamente si prodighi per contendergli il pallone;[157]


 


secondo quanti scritto e quanto visibile dalla foto vidal non è in linea nè col pallone nè col tiratore al momento del tiro. quindi non è fuori gioco


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ho visto è solo che cosi c'è un immagine giusta da confrontare.

ps:La fifa è mondiale e non europea (Uefa)

Lo fatta da cell quindi i colori sono molto accesi spero basti

Si , ho sbagliato a scrivere, intendevo mondiale  :asduj1:

influenza un avversario: l'influenzare un avversario era in passato definito dall'ostruire il suo cono visivo o compiere gesti che lo distraessero; dal 2013, invece, un calciatore "influenza un avversario", e dunque sarà  punito per offside se commetterà  questo gesto essendo in posizione di fuorigioco, ogniqualvolta ostruisca la sua linea di visione (ovvero si trovi sulla linea che congiunge l'avversario con il pallone, bloccandogli la visuale), oppure quando si trovi a circa un metro da lui e attivamente si prodighi per contendergli il pallone;[157]

 

secondo quanti scritto e quanto visibile dalla foto vidal non è in linea nè col pallone nè col tiratore al momento del tiro. quindi non è fuori gioco

Vidal era davanti al portiere ergo gli bloccava la visuale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Si , ho sbagliato a scrivere, intendevo mondiale  :asduj1:

Vidal era davanti al portiere ergo gli bloccava la visuale

 

deve essere fra il portiere e la palla, cosa che non era.

 

35d03528d33023da56de3f67c2793ae5-k3FE--6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ripeto: per il regolamento ufficiale della fifa  quello non era fuorigioco, per il vostro regolamento inventato sì.

ma quello in vigore è quello della fifa

 

Ma parlate proprio voi? LoL! 

Per la figc avete 30 scudetti,ma per voi ne avete 32, avete avuto pure il coraggio di ribadirlo su twitter con l'atletico.. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Ma parlate proprio voi? LoL! 

Per la figc avete 30 scudetti,ma per voi ne avete 32, avete avuto pure il coraggio di ribadirlo su twitter con l'atletico.. :)

 

lo sappiamo, il vice presidente dell'inter rossi, avvocato che decise la condanna della juve in farsopoli, pardon calciopoli, ce ne tolse 2, ma nell'albo d'oro e sul campo sono sempre 32

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo, vidal è di fianco alla linea tratteggiata come il difensore numero 8 della roma è a sinistra. il portiere vede bene il pallone

Ha il piede sulla linea wellaaaaaa

Non deve essere liiiiiii

Ragazzi ma neanche di fronte all'evidenza delle immagini....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh.. Da juventino convinto faccio fatica a rammaricarmi della vittoria.. Tutta via devo ammettere che gli episodi successi oggi sono stati alquanto spiacevoli. Premetto che la partita l'ho seguita sul cellullare in streming, non ho visto ancora delle immagini ad alta qualità  per farmi un'idea più precisa.. Ma comunque ecco qui:


 


Fallo su Marchisio in area: Marchisio viene effettivamente buttato giù al momento della conclusione e non colpisce la palla con forza. Non so voi, questo all'inizio mi sembrava un rigore abbastanza solare. Ma non è stato dato, quindi andiamo avanti


 


Primo rigore Juve: Effettivamente il fallo di mano c'è, quindi la questione è rigore o punizione? Dalle immagini sembra che la palla non abbia interamente oltrepassato la linea, quindi era punizione dal limite


 


Rigore Roma: Sul momento mi era sembrato chiaro rigore, visto che Lichtsteiner sembrava aver fatto un placcaggio da Football Americano. Rivedendo i replay però si vede che la trattenuta è avvenuta da entrambe le parti, e forse alla fine Totti si è lasciato cadere. Comunque resto della convinzione che questo sia rigore.


 


Secondo rigore Juve: Qui il finimondo. Allora, per quanto riguarda il tempo di gioco credo sia stato giusto proseguire l'azione fino a quel momento visto i secondi sprecati per l'infortunio di Caceres. Per quanto riguarda il fallo vero e proprio è innegabile che ci sia, di certo Pogba non si è buttato. Anche qui però è da stabilire se il fallo sia avvenuto dentro o fuori area. Ora, non so a memoria il regolamento, quindi non so dire se il fallo sulla linea dell'area (Pogba ha infatti il piede d'appoggio sulla linea) sia da considerare rigore o punizione. Comunque sia vista la dinamica dell'azione è una decisione difficilissima da prendere sul momento (anche perché Pogba rotola fino a metà  area dopo essere caduto) e qualsiasi decisione dell'arbitro a proposito avrebbe fatto discutere.


 


Terzo gol della Juve: Ecco, su questo proprio non so cosa dire perchè stavo mangiando quando è successo... A vedere le immagini Vidal è nella traiettoria del pallone, quindi andava effettivamente annullato per fuori gioco. Però ho visto un sacco di episodi del genere dove l'arbitro lasciava bellamente correre, e non avevo mai visto farne un dramma.


 


Ponendo tutti questi episodi in una bilancia questa pende dalla parte bianconera. Ma vi prego, mi piange il cuore sentire costantemente i soliti insulti. Sappiamo tutti che la partita non è stata rubata nel vero senso del termine, se in Italia arbitrano persone che non sono capaci di reggere una partita di questo calibro la colpa non è di noi tifosi, né della società  o della squadra. E' andata così, e posso perfettamente comprendere la vostra frustrazione, ma si tratta comunque di episodi che hanno avuto la sfortuna di capitare tutti nella stessa partita. Comunque vedremo a fine campionato come andrà , alla fine viene sempre premiata la squadra più forte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Mmh.. Da juventino convinto faccio fatica a rammaricarmi della vittoria.. Tutta via devo ammettere che gli episodi successi oggi sono stati alquanto spiacevoli. Premetto che la partita l'ho seguita sul cellullare in streming, non ho visto ancora delle immagini ad alta qualità  per farmi un'idea più precisa.. Ma comunque ecco qui:

 

Fallo su Marchisio in area: Marchisio viene effettivamente buttato giù al momento della conclusione e non colpisce la palla con forza. Non so voi, questo all'inizio mi sembrava un rigore abbastanza solare. Ma non è stato dato, quindi andiamo avanti

 

Primo rigore Juve: Effettivamente il fallo di mano c'è, quindi la questione è rigore o punizione? Dalle immagini sembra che la palla non abbia interamente oltrepassato la linea, quindi era punizione dal limite

 

Rigore Roma: Sul momento mi era sembrato chiaro rigore, visto che Lichtsteiner sembrava aver fatto un placcaggio da Football Americano. Rivedendo i replay però si vede che la trattenuta è avvenuta da entrambe le parti, e forse alla fine Totti si è lasciato cadere. Comunque resto della convinzione che questo sia rigore.

 

Secondo rigore Juve: Qui il finimondo. Allora, per quanto riguarda il tempo di gioco credo sia stato giusto proseguire l'azione fino a quel momento visto i secondi sprecati per l'infortunio di Caceres. Per quanto riguarda il fallo vero e proprio è innegabile che ci sia, di certo Pogba non si è buttato. Anche qui però è da stabilire se il fallo sia avvenuto dentro o fuori area. Ora, non so a memoria il regolamento, quindi non so dire se il fallo sulla linea dell'area (Pogba ha infatti il piede d'appoggio sulla linea) sia da considerare rigore o punizione. Comunque sia vista la dinamica dell'azione è una decisione difficilissima da prendere sul momento (anche perché Pogba rotola fino a metà  area dopo essere caduto) e qualsiasi decisione dell'arbitro a proposito avrebbe fatto discutere.

 

Terzo gol della Juve: Ecco, su questo proprio non so cosa dire perchè stavo mangiando quando è successo... A vedere le immagini Vidal è nella traiettoria del pallone, quindi andava effettivamente annullato per fuori gioco. Però ho visto un sacco di episodi del genere dove l'arbitro lasciava bellamente correre, e non avevo mai visto farne un dramma.

 

Ponendo tutti questi episodi in una bilancia questa pende dalla parte bianconera. Ma vi prego, mi piange il cuore sentire costantemente i soliti insulti. Sappiamo tutti che la partita non è stata rubata nel vero senso del termine, se in Italia arbitrano persone che non sono capaci di reggere una partita di questo calibro la colpa non è di noi tifosi, né della società  o della squadra. E' andata così, e posso perfettamente comprendere la vostra frustrazione, ma si tratta comunque di episodi che hanno avuto la sfortuna di capitare tutti nella stessa partita. Comunque vedremo a fine campionato come andrà , alla fine viene sempre premiata la squadra più forte.

 

sul primo rigore della juve dato concordo,

 

Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione. quindi era da far ribattere e non da dare il rigore

 

sul 3 rigore il fallo avviene sulla linea, che per il regolamento è in area

 

sul 3-2 persino la gazzetta, uno dei simboli dell'anti juventinità , conferma che il gol è regolare, ecco l'analisi:

 

-All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.

 

 

quindi netta vittoria meritata della juve, che avrebbe cmq vinto, poiché l'unico gol regolare della roma è il gol di iturbe. mentre la juve ne avrebbe fatti cmq 3

 

p.s. totti dimostra ancora una volta di essere un falso. un falso simbolo di sportività  e di correttezza, d'altronde non ci si può dimenticare i suoi sputi e tutti i rossi che si è preso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo, vidal è di fianco alla linea tratteggiata come il difensore numero 8 della roma è a sinistra. il portiere vede bene il pallone

anzi, ad ostacolare la visuale è il braccio destro del romanista

 

Della serie..marotta 2.0 .-."

Il giocatore della roma che ha il n°8 è Adem Ljajic. Non solo non è difensore,ma nn ha nemmeno giocato oggi!!!  :facepalm:

 

sul primo rigore della juve dato concordo,

 

Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione. quindi era da far ribattere e non da dare il rigore

 

sul 3 rigore il fallo avviene sulla linea, che per il regolamento è in area

 

sul 3-2 persino la gazzetta, uno dei simboli dell'anti juventinità , conferma che il gol è regolare, ecco l'analisi:

 

-All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.

 

 

quindi netta vittoria meritata della juve, che avrebbe cmq vinto, poiché l'unico gol regolare della roma è il gol di iturbe. mentre la juve ne avrebbe fatti cmq 3

 

p.s. totti dimostra ancora una volta di essere un falso. un falso simbolo di sportività  e di correttezza, d'altronde non ci si può dimenticare i suoi sputi e tutti i rossi che si è preso

 

Falso solo xk ha detto la verità ? Ti prego, dimmi xk in europa nn vincete mai..toh, un'immagine per te!

p.s pensa al tuo di capitano..ops  è andato in australia e ora in india.. :)

 

10703922_958997494114196_825840505748099

Mmh.. Da juventino convinto faccio fatica a rammaricarmi della vittoria.. Tutta via devo ammettere che gli episodi successi oggi sono stati alquanto spiacevoli. Premetto che la partita l'ho seguita sul cellullare in streming, non ho visto ancora delle immagini ad alta qualità  per farmi un'idea più precisa.. Ma comunque ecco qui:

 

Fallo su Marchisio in area: Marchisio viene effettivamente buttato giù al momento della conclusione e non colpisce la palla con forza. Non so voi, questo all'inizio mi sembrava un rigore abbastanza solare. Ma non è stato dato, quindi andiamo avanti

 

Primo rigore Juve: Effettivamente il fallo di mano c'è, quindi la questione è rigore o punizione? Dalle immagini sembra che la palla non abbia interamente oltrepassato la linea, quindi era punizione dal limite

 

Rigore Roma: Sul momento mi era sembrato chiaro rigore, visto che Lichtsteiner sembrava aver fatto un placcaggio da Football Americano. Rivedendo i replay però si vede che la trattenuta è avvenuta da entrambe le parti, e forse alla fine Totti si è lasciato cadere. Comunque resto della convinzione che questo sia rigore.

 

Secondo rigore Juve: Qui il finimondo. Allora, per quanto riguarda il tempo di gioco credo sia stato giusto proseguire l'azione fino a quel momento visto i secondi sprecati per l'infortunio di Caceres. Per quanto riguarda il fallo vero e proprio è innegabile che ci sia, di certo Pogba non si è buttato. Anche qui però è da stabilire se il fallo sia avvenuto dentro o fuori area. Ora, non so a memoria il regolamento, quindi non so dire se il fallo sulla linea dell'area (Pogba ha infatti il piede d'appoggio sulla linea) sia da considerare rigore o punizione. Comunque sia vista la dinamica dell'azione è una decisione difficilissima da prendere sul momento (anche perché Pogba rotola fino a metà  area dopo essere caduto) e qualsiasi decisione dell'arbitro a proposito avrebbe fatto discutere.

 

Terzo gol della Juve: Ecco, su questo proprio non so cosa dire perchè stavo mangiando quando è successo... A vedere le immagini Vidal è nella traiettoria del pallone, quindi andava effettivamente annullato per fuori gioco. Però ho visto un sacco di episodi del genere dove l'arbitro lasciava bellamente correre, e non avevo mai visto farne un dramma.

 

Ponendo tutti questi episodi in una bilancia questa pende dalla parte bianconera. Ma vi prego, mi piange il cuore sentire costantemente i soliti insulti. Sappiamo tutti che la partita non è stata rubata nel vero senso del termine, se in Italia arbitrano persone che non sono capaci di reggere una partita di questo calibro la colpa non è di noi tifosi, né della società  o della squadra. E' andata così, e posso perfettamente comprendere la vostra frustrazione, ma si tratta comunque di episodi che hanno avuto la sfortuna di capitare tutti nella stessa partita. Comunque vedremo a fine campionato come andrà , alla fine viene sempre premiata la squadra più forte.

 

Yes, il primo rigore non dato a marchisio c'era.

Il secondo, no, e ti dico il perchè.

Tralasciamo il fallo di mano, se era dentro o fuori, ma le immagini parlano chiaro, sia maicon che raja erano avanti rispetto la barriera, ergo doveva far ribattere la punizione.

10720961_10204933008155368_2007546103_n.Dalla foto, si vede benissimo quanto detto da me,e se vogliamo essere pignoli, era fuori area. (tra l'altro rocchi era nella zona della punizione, se nn vedeva lui,chi doveva vedere,il 4° arbitro? :/)

 

Lichtsteiner è disinteressato alla palla, non la guarda neanche..

 

Se io ti colpisco fuori area, è normale che da li,cadi dentro l'area, rigore più che regalato.

10698664_958971664116779_400960551067049

 

A te i commenti sul 3 gol..

 

10719316_10204933141238695_875549163_n.j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sul primo rigore della juve dato concordo,

Al 30' su una punizione dalla trequarti, Lichtsteiner e Totti si strattonano vistosamente in area. Viene punito lo svizzero, ma poteva essere sanzionato anche il capitano della Roma. La scelta migliore sarebbe stata quella di richiamare entrambi e far ribattere la punizione. quindi era da far ribattere e non da dare il rigore

sul 3 rigore il fallo avviene sulla linea, che per il regolamento è in area

sul 3-2 persino la gazzetta, uno dei simboli dell'anti juventinità , conferma che il gol è regolare, ecco l'analisi:

-All 86' Bonucci inventa il gol della vittoria. Giusto convalidare: Vidal si trova oltre la linea difensiva della Roma, ma Skorupski vede partire il pallone e nessun giocatore è sulla traiettoria del tiro. E secondo le nuove disposizioni Fifa, non conta il fatto che Vidal sia nel campo visivo del portiere.

quindi netta vittoria meritata della juve, che avrebbe cmq vinto, poiché l'unico gol regolare della roma è il gol di iturbe. mentre la juve ne avrebbe fatti cmq 3

p.s. totti dimostra ancora una volta di essere un falso. un falso simbolo di sportività  e di correttezza, d'altronde non ci si può dimenticare i suoi sputi e tutti i rossi che si è preso

Visto che citi la gazzetta perché non dici anche cosa ne pensano sul primo rigore di Maicon?

Palla presa con il gomito messo a protezione del volto quindi non volontario quindi rigore palesemente inventato.

Non citare solo quello che ti fa comodo please.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi vergogno per i giornalai che istigano alla violenza con i loro titoloni, uno in particolare che inizia per Corriere e finisce con Sport per poi piangere quando avviene una disgrazia. Basta fomentare odio tra due tifoserie che già  mal si sopportano.


Riguardo la partita, è successo un po' di tutto. Manca un rigore su Marchisio con tanto di espulsione. Il primo rigore assegnato non c'è, da regolamento se un giocatore si muove prima, l'azione si ferma lì e va ripetuta la punizione con ammonizione. Il rigore della Roma, permettetemi di dirlo, non c'è. La trattenuta è reciproca, Totti non è certo un santo e lo sappiamo tutti. Il secondo rigore per la Juve non so giudicarlo. Pogba ha un piede in area, l'altro no. Se viene toccato il piede che è fuori area giustamente si assegna la punizione, ma qui si va veramente a cacciare la scienza. Il goal finale di Bonucci è a mio avviso regolare, secondo le nuove normative per il fuorigioco.


Tanta sfortuna per l'arbitro, ha dovuto giudicare solo episodi dubbi, due rigori al limite dell'area in pochi minuti non li avevo mai visti, i centimetri hanno davvero fatto la differenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi vergogno per i giornalai che istigano alla violenza con i loro titoloni, uno in particolare che inizia per Corriere e finisce con Sport per poi piangere quando avviene una disgrazia. Basta fomentare odio tra due tifoserie che già  mal si sopportano.

Con queste cose i giornali di tutte le fazioni ci vanno a nozze dovresti saperlo, se scrivi pro o contro determinate squadre vuol dire vendite assicurate a quei tifosi (ci sono giornali palesemente di parte come appunto il corriere ma anche tuttosport, sono solo cartaccia).

Bisogna vedere il lato positivo,ora tutti quei signori che siedono nei salotti televisivi fingendosi grandi intenditori di calcio senza aver mai dimostrato nulla avranno di che parlare per tutta la settimana  :asduj1:.

Riguardo alle tifoserie che mal si sopportano così è sempre stato e così sempre sarà , però ti posso assicurare che i Romanisti non aumentano il loro odio per gli Juventini sulla base dei giornali ma penso più dal comportamento arbitrale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut

Quoto in pieno.

Si parla tanto di Tuttosport e della sua non imparzialità , ma il Corriere dello sport vi sembra imparziale? Un giornale che oggi ha scritto in prima pagina "CAMPIONATO FALSATO", che ogni volta fa polemica su ogni episodio pro Juve, ma quando accade un episodio pro Roma non se ne parla. Un giornale che dopo la vittoria 3 a 0 della Juve sul Napoli dello scorso anno, con il primo gol in fuorigioco millimetrico, ma una partita dominata ha il coraggio di evidenziare il gol in fuorigioco, quasi screditando una vittoria schiacciante, per fare un esempio.

Tornando alla partita, si parla tanto di tre gol non validi per la Juve, ma il rigore su Marchisio non lo vede nessuno? Il rigore per Totti era poi da non fischiare, visto che anche lui abbracciava litchsteiner. Dopodiché ok, il primo rigore per la juve non era da fischiare, visto che Maicon era fuori area. Il secondo era praticamente sulla linea, e a velocità  normale era quasi impossibile da vedere. Il terzo gol invece regolarissimo, visto che le nuove regole UEFA dicono che un giocatore, anche se è nel cono visivo del portiere, non è in fuorigioco attivo, basta che Skorupski veda la palla. Sono veramente stufo di sentire : "Rubentini!!!" "Ladrii!!" "Sapete solo rubare!!" L'avete vista la partita? La Roma oltre ai due gol non ha fatto un tiro nello specchio della porta.

Poi non so se avete sentito le dichiarazioni di Totti, secondo me sono vergognose. Potrà  anche valere come calciatore, ma come uomo vale ben poco. Sbaglio o diceva le stesse cose anche quando la Roma arrivava seconda dietro l'Inter?

Concludo rispondendo all'utente che dice che la Juve in Champions fa ridere perché non ha gli arbitri a favore. Non so che squadra tifi, ma ti dico che la Roma non ha mai vinto la Champions, disputando solo una finale. La Juve di finali ne ha disputate ben 7, di cui 3 consecutive. Diciamo che a vincerne solo 2 siamo stati abbastanza sfortunati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...