Vai al commento

Qual è il vostro peccato capitale?

Kiryu89

83 utenti hanno votato

1. 1. Il Vostro peccato capitale?

• Superbia
      16
    • Avarizia
      16
    • Ira
      28
    • Accidia (Tradotto: pigrizia)
      50
    • Lussuria
      16
    • Gola
      27
    • Invidia
      15

Post raccomandati

Superbia, accidia, lussuria e gola. Sono pieno di vizi compresi quelli peggiori come fumo e alcool, anche se di quest'ultimo non sono dipendente, però mi piace bere. Non sono sicuramente un esempio da seguire :sad:La lussuria è il vizio più umano che ci sia, la favola dell'accoppiarsi, o meglio, del comprare due api affinché possano impollinare un fiore dal quale nascerà un seme da far mangiare alla futura mamma, è una tradizione che non so quanti seguano lol Al giorno d'oggi la gente compra un sacco di api, non aspetta il matrimonio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti, tranne l'avarizia, anche di sentimenti. Ma se proprio devo scegliere quello che più mi contraddistingue, direi ad occhi chiusi l'invidia. Anzi, facciamo una top 7 và xD

1. Invidia

2. Ira

3. Accidia

4. Lussuria

5. Superbia

6. Gola

7. Avarizia

Link al commento

Avarizia.

Cerco sempre di evitare di spendere quando posso e il mio sogno segreto (?) è di costruire un deposito pieno zeppo di monetine dove potermici tuffare :stupid:

Con i sentimenti no, forse dovrei esserlo giusto un po' D:

Link al commento

Non c'è un peccato in particolare in cui io ricada in realtà...anche se, forse, quello in cui inciampo più spesso è l'ira. Ma nell'universo c'è così tanta energia cinetica che per forza le scatole girano a mille spesso :'D

Link al commento

Sicuramente -anche se mi duole ammetterlo- Avarizia e Accidia (soprattutto quest'ultima :asduj1:). Ira, Lussuria e Gola li escluderei subito, senza proprio pensarci... Ma compenso comunque con i due peccati citati sopra. :look: Sì, sono avaro, e anche un bel po'. E quanto è bello poltrire sul divano? *^* Inoltre alcune volte mi manca determinazione e volontà. 

Link al commento

On 19/7/2014 at 22:08, Prince ha scritto:

Accidia, sono di una pigrizia unica e i miei genitori ormai me lo rinfacciano ogni volta che possono. Se sono a casa, la prima cosa che faccio è stendermi sul divano con il telefono, passando i pomeriggi noiosi magari in quella posizione. Non ne vado fiero, ma è la mia natura. Da bradipo, s'intende. Ira, sono un ragazzo molto permaloso e mi arrabbio molto facilmente. Non riesco a controllare la mia ira perché è più forte di me.

MI MANCANO QUEI POMERIGGI.

Ritengo, ancora, l'ira, il mio peccato principale.

Link al commento

Non mi definirei propriamente pigra visto che comunque se mi viene detto di fare qualcosa il più delle volte lo faccio... basta solo che trovi la forza di alzarmi dal letto... ok scherzavo sono molto pigra ç.ç ma non solo: mi manca la forza di volontà per agire, non prendo posizione in nessuna questione e se lo faccio mi stanco subito di difenderla. Non trovo interesse in quasi nulla e anche se qualcosa mi interessa faccio fatica a dedicarci del tempo. In breve non sono accidiosa, sono proprio l'accidia, piacere :mki:

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...