Vai al commento



primo team competitivo


Ignitor99

Post raccomandati

Allora salve a tutti, ho un problema. insieme a pigreco sono riuscito a creare questo team che gira bene, però ha qualche problema e vorrei che mi aiutate a risolverlo se è possibile, intanto ecco il team.

 

Pinsir @ Pinsirite
Ability: Mold Breaker
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Return
- Quick Attack
- Earthquake

Mandibuzz (F) @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Impish Nature
- Brave Bird
- Roost
- Defog
- Foul Play

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Lava Plume
- Stealth Rock
- Toxic
- Roar

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 208 Def / 52 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split

Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe
Adamant Nature
- Drain Punch
- Knock Off
- Ice Punch
- Mach Punch

Tyranitar @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Crunch
- Pursuit
- Stone Edge
- Superpower
 

ho diversi problemi con gliscor, breelom e folletti e altri pokemon. grazie a chi mi aiuterà  =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scarf ttar in questo momento è assolutamente... strano. Non sono mai stato un suo fan perché è il classico scarfer finto che non outspeeda nulla a +1. Non descrivere i ruoli da parte tua non migliora la situazione. Comunque i landobros, gliscor hanno switch gratis sia su tran che su ttar. Questa gen si usa spesso ice beam su ttar per lurarli. Avevo fatto il calcolo e servono 120 evs in satk per l'okho su landoge dopo le rocks, ma puoi tranquillamente metterne 4 per il 2okho. Natura + speed - def (non ho mai imparato le nature, per il birdspam hai rotom) e ice beam che sostituisce l'inutile superpower.

Breloom dovrebbe tenerlo a bada mandi con immunità  a spore, tranne se switchi su un rock tomb. I folletti heatran non lo toccano (tranne casi disastrosi di hp ground). Per cm clefable hai anche roar. Non puoi okhoare qualunque cosa, basta saper tenere i pokemon. Un problema più grande è subpunch mawile o zardx dopo una danza, ma a quello non puoi farci nulla.

Ti consiglierei quasi scarf latios con trick, surf, dmeteor e psyshock per conkeldurr, perché almeno revenge killa scarfchomp, scarfdrill, scarf terrakion, tutti pokemon che fanno male a mega pinsir, però ttar ti pursuita e te non puoi farci nulla. Ho sonno, scrivo domani

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gliscor potresti baitkillarlo con ice beam a tyranitar! Per quanto riguarda breloom è abbastanza fermato da Mandibuzz che ti ricordo può entrare su spore senza temere di addormentarsi per via di overcoat!


Team in generale non bruttissimo e con poco da correggere visto che l'idea del team è abbastanza delineata anche se devo dire che è molto "da copione". Ci hai buttato dentro Pinsir che fa male ed una core solida ma entrambe le cose lavorano quasi totalmente per i fatti propri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè da copione scusa?

"Da copione" nel senso piuttosto normale (non credo che intendesse che l'hai copiato), ma d' altra parte hai detto che e' il tuo primo team, giustamente devi accumulare ancora esperienza per elaborarlo :th_sisi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda breloom è abbastanza fermato da Mandibuzz che ti ricordo può entrare su spore senza temere di addormentarsi per via di overcoat!

infatti deve temere la rock tomb, non spore

ragion per cui breloom non è esattamente una free entry per mandi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...