Vai al commento


Team Distortozona/Trick Room


ZigZago

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, dunque sottolineo subito che non gioco dalla terza generazione a livelli competitivi quindi tutto quello che scrivo, per favore, leggetelo in questa ottica. Non mi piacciono i team convenzionali quindi ho cercato qualcosa che fosse più inusuale ma pur sempre competitiva e mi sono imbattuto nell'idea di unteam basato sulla distortozona quindi ecco di seguito la mia idea. Tutte le IV sulla SPEED si immaginano a 0 o al minimo possibile.

 

Dunque abbiamo:

Setter/Attacanti Speciali: Porygon2, Reuniclus, Slowbro

Attaccanti Fisici: Mawile, Escavalier

Tank/Disturbatore:Shuckle

 

Mawile è sbarrato in quanto non sono molto convinto, se pur guadagno l'ottimo tpo folletto:

- Ripeto il tipo acciaio

- E' decisamente più rapido di escavalier (122 vs 40)

- Posso sfruttare la megaevoluzione diversamente (garydos, abomasnow)

 

Non giudicate subito Shuckle, l'idea è quella di sfruttare inversione per rendere le difese davvero inpenetrabili e harrassare i nemici con tossina e assillo (ricordo che funge anche da trap)

 

1. Porygon2 @Eviolite - Traccia

Ev: Hp - AtkSp

 

Distortozona

Fulmine

Geloraggio

Ripresa

 

2. Reuniclus @Assorbisfera - Magiscudo

Ev: Hp - AtkSp

 

Distortozona

Psichico

Palla ombra (boh ?!?)

Ripresa

 

3. Slowbro @Avanzi - Rigenergia

Ev: Hp - Split Difese 128 (Forse è meglio Difesa Speciale se si considera la possibilità  che il nemico sia scottato oppure proprio Slowking)

 

Distortozona

Idrovampata

Tuononda (Perchè ridurre la velocità  del nemico in distortozona? Magari Attrazione, Protezione, o causare lo status Confusione potrebbero essere alternative)

Pigro

 

4. Escavalier @ (boh ?!?) - Guscioscudo

Ev: Hp - Atk

 

powered by Antomilito 

Metaltestata

Megacorno

Privazione

Giravvita

 

5. Mawile @Mawilite - Macroforza

Ev: Hp - Atk

 

Metaltestata

Carineria

Sgranocchio

Danzaspada

 

5. Heracross @Heracrossite - Abillgame

Ev: Hp - Atk

 

Cadutamassi

Missilspillo

Sberletese

Semitraglia

 

6. Shuckle @Bitorzoelmo - Inversione

Ev: Hp - Difesa Fisica

 

Gettaguscio

Tossina

Assillo

Riposo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un team simile una volta ma non era un granche anche se continuo a usare quel p2, quel reuniclus(con il sorprendente psicoshock al posto di psichico) e MEGAMAWILE (fidati é ottimo a patto che levi sgranocchio e metti sbigoattacco) nella lotta a pinteggio con ottimi risultati... tra gli avversari che puoi trovare megamawile verrebbe outspeedato solo da gente come ferrotorhn o amoonguss (il che fa paura soprattutto nel secondo caso)... ah é teoverei un buon counter pure per aegislash se fossi in te( anche se pare che smogon l abbia bannato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un team simile una volta ma non era un granche anche se continuo a usare quel p2, quel reuniclus(con il sorprendente psicoshock al posto di psichico) e MEGAMAWILE (fidati é ottimo a patto che levi sgranocchio e metti sbigoattacco) nella lotta a pinteggio con ottimi risultati... tra gli avversari che puoi trovare megamawile verrebbe outspeedato solo da gente come ferrotorhn o amoonguss (il che fa paura soprattutto nel secondo caso)... ah é teoverei un buon counter pure per aegislash se fossi in te( anche se pare che smogon l abbia bannato)

 

Piuttosto penso che non è il miglior team per riprendere a giocare dopo molti anni, sono rimasto indietro con parecchie strategie quindi gestire la distortozona mi risulta un pò difficile.

 

Potresti mettere la distribuizione degli evs.Comunque secondo me hai pochi attaccanti fisici(potresti provare con un pokèmon non acciaio come Emboar,a Shuckle dagli avanzi per resistere meglio e soprattutto stai attento al fuoco! ^^

 

Ho cercato sempre pokemon lenti ed effettivamente Emboar può essere una soluzione. Ho sotituito Mega Mawile con Mega Heracross (riesce ad essere superefficace contro 12 tipi). Per il fuoco, sì, è un grosso problema che potrei risolvere con emboar mentre per la carenza di attaccanti fisici penso che non si possa fare meglio di 2 in quanto i 3 setter sono per forza magici e shuckle, bè, non è nulla ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad essere sincero shuckle non mi convince moltissimo; io nel trick room ho sempre voluto giocare conkeldurr con bulk up, mach punch, drain punch e knock off (prima usavo pursuit) con 252 evs in atk e 252 in hp e 4 in def. grazie allo strumento assault vest è più difficile mandarlo ko con mosse speciali ed inoltre con l'abilità  guts se accusa un cambiamento di stato diventa più forte in attacco. secondo me è micidiale in questo tipo di team. 

 

a slowbro invece di thunder wave dagli tossina, così inizi a fargli un po' di danno passivo.

 

infine, al posto di escavalier, opterei per un pike che ho scoperto da poco, malamar.

Malamar@ Life Orb

Ability: Contrary

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Superpower
- Night Slash
- Trick Room
- Psycho Cut
 
Anche lui attaccante fisico e abbastanza lento, ed in più grazie all'abilità  contrary, le statistiche di attacco e difesa invece di abbassarsi si alzano..secondo me vale la pena provare ;)
 
Per quanto riguarda porygon2, secondo me dovresti provare a cambiare la spread in 252 hp, 128 def e 128 spd, così almeno sei sicuro di resistere di più a qualche danno, anche perchè per il momento mi sembri un po' scoperto sul lato difensivo.
 
Spero di esserti stato utile xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ad essere sincero shuckle non mi convince moltissimo; io nel trick room ho sempre voluto giocare conkeldurr con bulk up, mach punch, drain punch e knock off (prima usavo pursuit) con 252 evs in atk e 252 in hp e 4 in def. grazie allo strumento assault vest è più difficile mandarlo ko con mosse speciali ed inoltre con l'abilità  guts se accusa un cambiamento di stato diventa più forte in attacco. secondo me è micidiale in questo tipo di team. 

 

a slowbro invece di thunder wave dagli tossina, così inizi a fargli un po' di danno passivo.

 

infine, al posto di escavalier, opterei per un pike che ho scoperto da poco, malamar.

Malamar@ Life Orb

Ability: Contrary

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Superpower
- Night Slash
- Trick Room
- Psycho Cut
 
Anche lui attaccante fisico e abbastanza lento, ed in più grazie all'abilità  contrary, le statistiche di attacco e difesa invece di abbassarsi si alzano..secondo me vale la pena provare ;)
 
Per quanto riguarda porygon2, secondo me dovresti provare a cambiare la spread in 252 hp, 128 def e 128 spd, così almeno sei sicuro di resistere di più a qualche danno, anche perchè per il momento mi sembri un po' scoperto sul lato difensivo.
 
Spero di esserti stato utile xD

 

 

Grazie per i suggerimenti, come dicevo prima mi sono orientato su qualcosa di più standard per iniziare visto che ancora non ho memorizzato tutte le debolezze/resistenze. Tengo presente questo post per quando deciderò, prima o dopo succederà , di riprendere il mano il trick team :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...