Vai al commento



[XY OU] Team bello bello v.2.0


MegaGengar

Post raccomandati

 TEAM BELLO BELLO v.2.0

Eccomi qua! Sono il vostro amatissimissimo MegaGengar, l’utente per cui dareste la vostra stessa vita (?) Quest’oggi vi propongo il mio nuovo team, un bell’offence (bello a mio parere, sia chiaro). Sentitevi liberissimi di cambiare alcuni membri e/o evs spread e/o moveset, visto che gioco su simulatore e posso cambiare tutto con un click :) Prima di passare alla building phase, vorrei ringraziare Jack per avermi aiutato con due Pokémon ;) Allora,, senza alcun indugio passiamo alla…

    BUILDING PHASE!

248.png 212-m.png

Ecco, sono partito da questi due campioni per buildare il tutto. Tyranitar fa da setter (già , ha il classico set Chople Setter) e copre abbastanza bene Scizor dai Fire (ma non da Keldeo e Heatran, attenzione). Per quanto riguarda Scizor, beh,  fa gg da solo, visto che con le difese e il typing che si ritrova riesce a trovare setup field (quasi) su tutto. Ma andiamo avanti.

248.png212-m.png        381.png      598.png                                                                        

Scizor e Tyranitar non si coprivano completamente a vicenda, e in più Heatran e Keldeo rompevano le palline belle. Come rimediare? Beh, Latios ha risolto i miei problemi. Fa da defogger (in questa squadra è abbastanza opzionale, però), entra su Keldeo e baitkilla Heatran con una santa mossa chiamata Earthquake. Poi, visto che non soffro eccessivamente il Fire, ho messo Ferrothorn in squadra, che funge da supporter con i Leech Seed e con le Spikes (sto ben attento a defoggare prima di aver settato le Spikes, e di solito ce la faccio sempre).

 

   248.png   212-m.png       381.png      598.png        647-r.png                                                                          445.png                       

Mmm, ero carente dal lato speciale e ho messo in squadra Keldeo, che si adatta benissimo al team. Per ultimo, un revengekiller avrebbe fatto comodo ed ecco qui Garchomp. In realtà  potrei cambiare Garchomp con Thundurus, che con Thunder Wave aiuta un bel po’, ma ho preferito questo puccioso draghetto a lui.

E ora, i set!

                                                                          248.png

Tyranitar@Chople Berry

Ability: Sand Stream

Evs: 252 atk/252 spd/4 satk

Hasty Nature (+Spd,-Def)

-Stone Edge

-Pursuit

-Fire Blast

-Stealth Rock

 

Ecco il setter della squadra! Stone Edge come stab (ma penso di cambiarla con Rock Slide perché fallisce spesso e volentieri), Pursuit è per i Lati@s pazzerelli, Fire Blast serve per Ferrothorn e Stealth Rock… Devo spiegarlo?

                                           212.pngmega212.png212-m.png

Scizor@Scizorite

Ability: Light Metal>>>>Technician

Evs: 220 hp/80 atk/12 def/168 sdef/28 spd

Adamant Nature (+Atk,-Satk)

-Bullet Punch

-Knock Off

-Swords Dance

-Roost

Mega della squadra, quasi sempre conclude da solo la partita. Quei 28 evs in speed servono per outspeddare Heatran con  8 evs anch’esso in speed. Potrei però aggiungere quei 12 evs della difesa alla velocità , non si sa mai.

 

381.png

Latios@Life Orb

Ability: Levitate

Evs: 24 atk/232 satk/252 spd

Hasty Nature (+Spd,-Def)

-Defog

-Psyshock

-Draco Meteor

-Earthquake

Ecco Latios, ottimo special sweeper e defogger. Cerco sempre di trovare il momento migliore per defoggare, proprio per non compromettere le Spikes e le mie Stealth Rock.

 

598.png

Ferrothorn@Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

Evs: 248 hp/56 def/204 sdef

Sassy Nature (+Sdef,-Spd)

-Leech Seed

-Protect

-Spikes

-Gyro Ball

 

Sinceramente non sapevo che Ferrothorn potesse avere un uso in un offence, ma ho scoperto con piacere che è un ottimo supporter e regge benissimo Azumarill e Greninja, che danno un bel po’ di fastidio. Bravo Ferrothorn, ti voglio tanto tanto bene.

 

647-r.png

Keldeo@Choice Specs

Ability: Justified

Evs. 252 satk/252 spd/4hp

Timid Nature (+Spd,-Atk)

-Hydro Pump

-Secret Sword

-Hidden Power Flying

-Scald

 

Ottimo choicer, non ho niente da dire sul suo conto. Stranemente, Hydro Pump non missa mai mentre Stone Edge si :fg:

 

445.png

Garchomp@Choice Scarf

Ability: Rough Skin

Evs: 252 atk/252 spd/4 satk

Naive Nature (+Spd,-Sdef)

-Outrage

-Dragon Claw

-Earthquake

-Fire Blast

 

Basta, ho scritto così tanto che non voglio scrivere nient’alto su Garchomp. E’ forte, punto.

 

Questa è la mia nuova squadra. Che ne dite? Io non ho riscontrato tanti problemi, tranne quello al Fairy (devo stare attento a non farmi uccidere Scizor; però anche senza di lui riesco quasi sempre a cavarmela contro le fatine). Purtroppo non posso mettere l’Ett perché ho qualche problema con la connessione (e con Showdown), sorry :( Good luck per il rate! ;)

 


Maledetta correzione automatica di Word! Nelle ultime righe c'è qualche errore grammaticale (vi prego, non chiedetemi perchè ho usato Word, vi farei piangere)


Ho corretto tutto, finalmente :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è apparentemente solido ma presenta tuttavia alcune debolezze.


La prima che mi viene in mente è Mega Pinsir (motivo per cui ti consiglio di mettere Stone Edge a Garchomp).


In secundis potresti trovare difficoltà  a mandare KO Rotom-W che entra anche su ferrothorn iniziando a spammare status, e latios non ha recvoery moves quindi... potresti provare a mettere Roost>EQ.


Inoltre non mi piace molto Helmet Thorn, specie perchè saresti ancora più asfaltato da Rotom-W.... basta mandare un grass dopo che ti burna e fine della storia... darei i leftovers.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è apparentemente solido ma presenta tuttavia alcune debolezze.

La prima che mi viene in mente è Mega Pinsir (motivo per cui ti consiglio di mettere Stone Edge a Garchomp).

In secundis potresti trovare difficoltà  a mandare KO Rotom-W che entra anche su ferrothorn iniziando a spammare status, e latios non ha recvoery moves quindi... potresti provare a mettere Roost>EQ.

Inoltre non mi piace molto Helmet Thorn, specie perchè saresti ancora più asfaltato da Rotom-W.... basta mandare un grass dopo che ti burna e fine della storia... darei i leftovers.

Grazie mille per i consigli! Mi dispiace però togliere EQ a Latios, perchè perdo la chance di baitkillare Heatran con facilità  :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché le spikes su ferrothorn se non hai il modo di tenerle giù? I latwins defoggano prima di essere pursuitati, mandi entra su scizor. Hai due pokemon choiced, nessuno che set uppa per punire il defog (scizor non sweepa midgame come bellymarill o zardx). Via le spikes per twave, almeno ttar riesce a far qualcosa. Poi hai defog, scherzi? Oppure metti le rocks su ferro e dai ice beam o crunch a ttar. Comunque azumarill spesso usa superpower e lo ara a ferro, il ninja usa hp fire spesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché le spikes su ferrothorn se non hai il modo di tenerle giù? I latwins defoggano prima di essere pursuitati, mandi entra su scizor. Hai due pokemon choiced, nessuno che set uppa per punire il defog (scizor non sweepa midgame come bellymarill o zardx). Via le spikes per twave, almeno ttar riesce a far qualcosa. Poi hai defog, scherzi? Oppure metti le rocks su ferro e dai ice beam o crunch a ttar. Comunque azumarill spesso usa superpower e lo ara a ferro, il ninja usa hp fire spesso.

Grazie per i consigli, ma ti assicuro che le Spikes riesco sempre a gestirle ;) Proverò anche Thorn con le rocks, però Tyranitar perderebbe indubbiamente utilità  (anche se potrei comunque usarlo per i Lati@s, per Skarmory e per Mandibuzz che defoggano)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è bello e finito, c'è ben poco altro da fare se non smontarlo e rimontarlo differentemente, ma se funziona non ha senso. È controproducente smontare qualcosa nato per uno scopo e togliere 3 pokemon per fargli fare un'altra cosa. Non sempre riesce ed hai comunque come base questo team.

Builda altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...