Vai al commento



[XY OU] Cercasi aiuto per Team Building


Guest Bezuay.Heu

Post raccomandati

Guest Bezuay.Heu

Salve gente, dopo tanto rimuginare sulla mia squadra, ho deciso di chiedere aiuto a voi, utenti del forum! 


Inizierò elencandovi i pokèmon che ho scelto fino ad ora e in seguito i dubbi che ho in merito... spero riusciate a darmi una mano altrimenti rischio di impazzire :3


 


113.png


Chansey (F) - WishPasser Annoyer


Calma - Alternacura


252 Ps / 216 Def / Sp.Def 40 --> Ho preferito dare qualche punto in più a Def data la sua carenza e la debolezza di Chansey al tipo lotta :|


@Evolcondensa


_Desiderio --> Permette di curare un compagno di 352 Ps


_Protezione --> Se usata dopo Desiderio, fornisce protezione aspettando il recupero di Ps 


_Sostituto --> Utilissimo grazie a desiderio che ti permette di ripristinare i Ps persi per fare Sostituto


_Tossina --> Devastante assieme a questo Moveset *_*


 


036.png


Clefable (F) - Stored Clefable


Calma - Magiscudo


252 Ps /  232 Def / 12 Sp.Atk / 12 Sp.Def ---> Impostati per ottenere gli stessi valori di def e Sp.Def 


@Avanzi


_Cosmoforza --> Ottimo Boost +1 su entrambe le Difese (Da usare 3 0 4 volte almeno)


_Luce lunare --> Mossa di ripristino da usare fra una Cosmoforza e l'altra xD


_Raggioscossa --> Mossa Offensiva che boosta +1 lo Sp.Atk (70% di probabilità )


_Veicolaforza --> Mossa Molto offensiva che può arrivare a raggiungere una Potenza Base di ben 380


 


Con questo Moveset, Clefable raggiunge dei valori mostruosi in Def (960) Sp.Atk (916) e Sp.Def (960) che lo rendono un temibilissimo avversario.


 


241.png


Miltank (F) - Cursed Miltank


Decisa - Nervisaldi


128 Ps / 252 Atk / 128 Def --> Ho preferito Maxarle l'attacco ed investire il resto degli EV per renderla più resistente


@ ...... -->E qui casca l'asino... avendo già  assegnato avanzi, non saprei cosa darle :(


_Tuononda --> Ottima mossa d'apertura che rallenta l'avversario e gli impedisce alcuni attacchi 


_Maledizione --> Ottimo Boost +1 per Atk e Def al costo di un -1 alla Spd (trascurabile grazie alla paralisi del nemico)


_Buonlatte --> Ottimo per permette l'utilizzo ripetuto di Maledizione e diventare sempre più pericolosa :)


_Ritorno --> Ottima mossa STABbata che, grazie all'abilità  Nervisaldi riesce a colpire anche i tipi Spettro


 


Miltank può riuscire a raggiungere valori addirittura più alti della sua compagna Clefable in Atk (1136) e Def (1112)


 


Bene per ora ho scelto loro tre che, devo dire mi piacciono davvero molto e mi sembrano funzionare bene :)


Come posso ultimare il Team però? Consigli, suggerimenti?


 


I Pokèmon mancanti dovranno rispecchiare sia l'aspetto (coccoloso xD) che lo stile (molto resistenti) della mia squadra fino ad ora. Avrei pensato infatti a un Dragonite DW (+Atk -Sp.Atk) con EV distribuite su Ps ed entrambe le difese con Trespolo/crescipugno o trespolo/Dragodanza. Mi piace molto anche Serperior DW ma ho tanta paura sia considerato Uber :(


 


Beh, a questo punto non mi resta che aspettare i vostri consigli, grazie a tutti anticipatamente! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...