Vai al commento


[XY OU][HELP] Mega medicham team il ritorno!


Quark

Post raccomandati

Ritorno dopo un mese con il mio primo team serio :)

Medicham @ Medichamite

Trait: Pure power

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Drain Punch

- High Jump Kick

- Ice Punch

- Psycho Cut

Greninja @ Life Orb

Trait: Protean

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Dark Pulse

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Grass Knot

Bisharp @ BlackGlasses

Trait: Defiant

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd -SAtk)

- Iron Head

- Sword dance / Pursuit / Low Kick (non ne ho idea)

- Knock Off

- Sucker Punch

Questi tre pokemon hanno una sinergia magnifica però non riesco a trovarne altri tre in grado do integrarsi a meglio

Avevo pensato come setter landorus-t con avanzi o a Skarmory. Il secondo però renderebbe il fuoco un nemico da temere e morto greninja sarei nella ...

Quindi scelto landorus mi dovrei proteggere dal ghiaccio e dall' acqua (per il ghiaccio c'è già  m-medicham ma preferisco essere coperto bene)

Mi sono fermato qui oramai sono completamente in confusione O.o

Spero mi possiate aiutare :)

P.s. non voglio mettere la core deoxys bisharp perché non mi piace xD

Grazie :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima idea :)

Lo faccio cosi?!

Togekiss @ Choice Scarf

Trait: Serene Grace

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Trick

- Air Slash

- Aura Sphere

- Fire Blast

A questo punto il setter cambia perché landorus creerebbe problemi con il ghiaccio (poi non mi piace usare leggendari xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lo farei con hp ice per lando,roost per prendere vita,

air slash e thunder vave per paraflinch.

lo farei full hp e full spa con natura modesta...rallenta un pò il team ma con thunder wave fermi qualche DDancer e alcuni scarfer....alla fine torna utile...i più veloci danno sempre problemi...perciò provalo cosi....poi scrivi qui se gira bene...

per il setter....se ne vuoi uno offensivo c'è tyranitar....ma soffre ulteriormente il lotta e i folletto....

se giochi su simulatore puoi provare mega aerodactyl...ce ne sono molti ma ora non ho idee....dopo cerco un buon setter per il tuo team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie :) Dopo lo provo e ti so dire :3

Ho un po' di dubbi su togekiss: la velocità  insieme a tuononda insieme a leggiadro possono evitare di subire attacchi... se invece lo si rallenta il primo attacco lo si prende sempre... non so se mi spiego :)

Poi il mio team è molto veloce e volevo tenere questa caratteristica ;)

Queste sono tutte mie teorie prima del test

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A fine test è emerso che:

Hippowdon @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Slack Off

- Whirlwind

- Stealth Rock

Come setter è fantastico!

Uno zapdos scarf mi apre tutta la squadra (ho fatto il tentativo con cinque pokemon)

Silveon è un problema metre i draghi no:)

Togekiss @ Choice Scarf

- Thunder Wave

- Air Slash

- Roost

- Hp ice

Non mi convice :/ la choice lo limita molto, ma non ne può fare a meno, lo obbliga a cambiare spesso e a soffrire delle stealth.Poi la gente ormai lo conosce e mette dentro pokemon resistenti a tuononda *troll*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avevo dimenticato di dirti di togliere la scarf XD....prova i leftovers...

se ti da fastidio il predict di thunder wave, metti flamethrower e fallo full speed timid invece che full hp

per sylveon fatti un offensive mega venu...cosi dovresti stallare anche scarf zapdos(di cui no ho mai sentito parlare XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah....mi ero dimenticato di medicham XD...

dato che zapdos scarf si usa(CREDO) con ondacalda,invertivolt,hp ice e thunderbolt,credo che scarf mamoswine ci può stare...

per sylveon hai bisharp con iron head...altrimenti prova scarf excadrill al posto di mamo cosi hai anche uno spinner...ma avresti 2 pokemon deboli al fuoco...ma exca bloca anche scarf zapdos(CREDO

se aggiungi uno di questi 2 pokemon conkeldurr ti aprirebbe il team...

prova il classicissimo bold rotom wash....dovrebbe reggerlo e aiuta contro il fly spam...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora giornata di test :3

(Prima ancora di leggere il tuo messaggio xD)

Avevo notato che il team non girava :/ Medicham non riusciva ad entrare.

Ho pensato di aggiungere rotom w per far girare il tutto e per creare sinergia ho sostituito togekiss (messo a protezione per folletti) con scyzor ... il team gira ottimamente (y)

Però sento la necessità  del fuoco... hp fire a greninja?

[Come ho fatto i pokemon]

Scizor @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Superpower

- Bullet Punch

- Pursuit

&

Rotom-W @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

Come ti (vi) pare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fanno ad avere una sinergia magnifica sharp e ninja? Tutti e due deboli a fight. Metti pursuit a sharp per togliere di torno aegi e latwins a megacham.

Zardx ti ara, metti assault vest azumarill per rotom che ti salva anche da specs keldeo, che resiste anche a fight e forma una core difensiva quasi decente con hippo. Sei lento, via cb scizor per scarf latios che stupra gli altri scarfer con trick/defog/dmeteor/psyshock o tbolt.

Via l'hp grass al ninja perché non dovresti soffrire i bulkywater, via dark pulse che è inutile, hai protean e stabbi tutto, dentro hp fire e grass knot.

Se dopo questo non ti crepi il team da solo tra il recoil di LO e la sand che non serve a una mazza prova air baloon excadrill sand rush al posto di greninja dato che non hai immunità  vere a ground.

Anche io pensavo che megacham stasse bene in una volturn chain, ma non ha boosting moves quindi è uguale la cosa. Ah, via drain punch che non serve a niente per thunder punch per azu/slowbro che ti wallano hard.

Ri-Ah,se bannano aegi il team è da rifare perché megacross/megagarde saranno spammati come coca in un party a L.A e fanno il male fisico a sto team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fanno ad avere una sinergia magnifica sharp e ninja? Tutti e due deboli a fight. Metti pursuit a sharp per togliere di torno aegi e latwins a megacham.

Zardx ti ara, metti assault vest azumarill per rotom che ti salva anche da specs keldeo, che resiste anche a fight e forma una core difensiva quasi decente con hippo. Sei lento, via cb scizor per scarf latios che stupra gli altri scarfer con trick/defog/dmeteor/psyshock o tbolt.

Via l'hp grass al ninja perché non dovresti soffrire i bulkywater, via dark pulse che è inutile, hai protean e stabbi tutto, dentro hp fire e grass knot.

Se dopo questo non ti crepi il team da solo tra il recoil di LO e la sand che non serve a una mazza prova air baloon excadrill sand rush al posto di greninja dato che non hai immunità  vere a ground.

Anche io pensavo che megacham stasse bene in una volturn chain, ma non ha boosting moves quindi è uguale la cosa. Ah, via drain punch che non serve a niente per thunder punch per azu/slowbro che ti wallano hard.

Ri-Ah,se bannano aegi il team è da rifare perché megacross/megagarde saranno spammati come coca in un party a L.A e fanno il male fisico a sto team.

scusa per la domanda stupida...ma c'è una data precisa entro la quale il ban di aegi deve essere confermato?

cosi inizio a regolarmi con i teams...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fanno ad avere una sinergia magnifica sharp e ninja? Tutti e due deboli a fight. Metti pursuit a sharp per togliere di torno aegi e latwins a megacham.

Zardx ti ara, metti assault vest azumarill per rotom che ti salva anche da specs keldeo, che resiste anche a fight e forma una core difensiva quasi decente con hippo. Sei lento, via cb scizor per scarf latios che stupra gli altri scarfer con trick/defog/dmeteor/psyshock o tbolt.

Via l'hp grass al ninja perché non dovresti soffrire i bulkywater, via dark pulse che è inutile, hai protean e stabbi tutto, dentro hp fire e grass knot.

Se dopo questo non ti crepi il team da solo tra il recoil di LO e la sand che non serve a una mazza prova air baloon excadrill sand rush al posto di greninja dato che non hai immunità  vere a ground.

Anche io pensavo che megacham stasse bene in una volturn chain, ma non ha boosting moves quindi è uguale la cosa. Ah, via drain punch che non serve a niente per thunder punch per azu/slowbro che ti wallano hard.

Ri-Ah,se bannano aegi il team è da rifare perché megacross/megagarde saranno spammati come coca in un party a L.A e fanno il male fisico a sto team.

Non per fare il preciso ma greninja non aveva hp grass xD

Scherzi a parte ottimi suggerimenti :)

Non volevo andare su un sand team quindi se cambiassi setter? Magari c' è qualcuno che gira meglio con azumarill? (che non mi dispiace perché rotom lo usano tutti)

Perché poi mi dispiacerebbe rinunciare a greninja che in fondo lo si può giocare con 4 tipi diversi

Latios mi garba assai (anche perché in TUTTI i miei giochi pokemon ho trovato solo latias) ma uno scarfer con defog?

Sarei disposto a cambiare greninja e hippowdon per resistere a mega heracross e mega gardevoir ... provo a pensare e a fare test nel pomeriggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh aspetta se bannano aegi. Oggi finisce l'identification, da domani si comincia a votare.

Con quel latios un italiano ha peakato 1# su showdown, non do i set a caso.

Se non vuoi fare un sand, partendo dalla imperfetta core ninja/cham/sharp togli il ninja o soffri troppo conkeldurr e pokemon con mosse fight, tipo superpower azu.

Cham e bisharp è una core offensiva discreta, anche se solo fisica medicham spacca tutto.

Dato che keldeo outspeeda tutti e due e sharp non può toccarlo, il passo successivo è creare una core semidifensiva di due pokemon che supportano gli offensivi, meglio se comunque offnsivi. AS azumarill ci sta benissimo, dato che resiste a fight e ti copre da keldeo. Ora mancherebbe coprire la debolezza a ground di sharp, dato che è facile spammare eq su sta core. Landorus muro fisico che setta le rocks, rocky helmet garchomp, gliscor sdef sono tutti pokemon che potrebbero starci bene. 2 immunità  a ground, 3 immunità  ad electric per azu, tutti e 3 coperti da ice da sharp e azu, e il poter mettere le rocks. A te sul come proseguire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che opterò su garchomp... Comunque non mettevo in dubbio il tuo moveset era solo per chiedere e prima testando ho capito che funziona :)

Ora i prossimi due pokemon che ruoli dovrebbero avere?

Grazie ancora per l' aiuto :3

P.s. povero aegislash se lo bannano mi dispiace xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

=== [ou] Mega-Medicham team ===

Medicham @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 4 Atk / 252 Spe / 252 Atk

Jolly Nature

- High Jump Kick

- Thunder Punch

- Ice Punch

- Psycho Cut

Bisharp @ Black Glasses

Ability: Defiant

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Iron Head

- Sucker Punch

- Pursuit

- Knock Off

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spe

Adamant Nature

- Knock Off

- Play Rough

- Waterfall

- Aqua Jet

Latios (M) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Trick

- Defog

- Draco Meteor

- Thunderbolt

Garchomp @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

Impish Nature

- Earthquake

- Stealth Rock

- Dragon Claw

- Toxic

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

Calm Nature

- Protect

- Wish

- Heal Bell

- Hyper Voice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...