Ferdy Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 E' pur sempre una tier, in tutte le sue sfaccettature, con i suoi equilibri ecc.. Ricordo che esistono anche altre cose Bannate nel competitivo, perché Uber =\= Ban.. Basti pensare all'Evasion Clause, alla OHKO Clause, ad Altalena, Lucky Punch, Soul Dew, tutti item bannati perché non dipende dall'abilità del giocatore ma dalla fortuna... qui c'è qualcosa di simile: non dipende dall'abilità del giocatore, ma è il pokémon in se che fa macelli anche se lo usa un nabbo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mario98thegreat Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 In realtà il concetto è differente.In Ubers è bannato tutto cio che fa in modo che luck> skill like Evasion Clause, OhKO clause e moody e rendono il gioco incompetitivo. M-Gengar è ovviamente una threat overcentralizzante e dannatamente forte, ma cio secondo me è il motivo per cui stato messo in Ubers, una tier dove si trovano pokemon dannatamente pompati e overcentralizzanti e dove è luck=ban non Power.. Capisco che Shadow Tag è sgrava come abilità (Inutile ripetere gli stessi motivi del threat del ban in OU) ma Mega Gengar non presenta più gli stessi problemi che rappresentava in OU, dove praticamente tutto era OHKO dai suoi 170 Spa base, ma in Ubers,senza poter utilizzare specs, orb o scarf, i 170 SpA Base non sono più un problema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 E' pur sempre una tier, in tutte le sue sfaccettature, con i suoi equilibri ecc.. Ricordo che esistono anche altre cose Bannate nel competitivo, perché Uber =\= Ban.. Basti pensare all'Evasion Clause, alla OHKO Clause, ad Altalena, Lucky Punch, Soul Dew, tutti item bannati perché non dipende dall'abilità del giocatore ma dalla fortuna... qui c'è qualcosa di simile: non dipende dall'abilità del giocatore, ma è il pokémon in se che fa macelli anche se lo usa un nabbo Premetto che non gioco in Uber e non ho usato M-gengar ma da quello che so: -Tutto quello che è stato bannato dall'uber dipende più dalla fortuna che non dall'abilità -M-Gengar non fa macelli in mano a chiunque, trappa pokemon che danno fastidio ad un altro sweeper che poi potrà fare il suo lavoro..questo mi sembra richieda una buona dose di skill sia durante la sfida sia nel team building quindi in mano ad un nabbo non credo possa fare molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 Premetto che non gioco in Uber e non ho usato M-gengar ma da quello che so: -Tutto quello che è stato bannato dall'uber dipende più dalla fortuna che non dall'abilità (ad eccezione di soul dew) -M-Gengar non fa macelli in mano a chiunque, trappa pokemon che danno fastidio ad un altro sweeper che poi potrà fare il suo lavoro..questo mi sembra richieda una buona dose di skill sia durante la sfida sia nel team building quindi in mano ad un nabbo non credo possa fare molto Soul Dew si può usare in uber ma non esiste in 6° gen lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 non ho letto i commenti, ma sappiate che è in suspect perché è stra abusato in core con xerneas. trappa e uccide tutti i counters (chansey, ferrothorn, klefki, pure jirachi) e il metagame, da quanto ho capito, si è sviluppato in team con gengar + xerneas e team senza gengar + xerneas.il motivo del ban non è l'essere broken o l'essere oltremodo abusato, quanto più la centralizzazione che dà al metagame. se dovete dare un parere, basatevi più su questo n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 Gioco uber e posso dirvi che è più che giusto questo ban.Mega-Gengar è essenzialmente un ohko gratis grazie alla trait e alle oscene stats.Elimina ciò che è scomodo per il team.Dopo comincio a ladderare in suspect. yepPraticamente questo.Uber non è una tier a caso come tanti pensano. Il match up conta mille volte di più che in OU, ma non è a caso.È un gothitelle all'ennesima potenza, ara gli stall da solo. Uno stall (sì, anche in uber si gioca stall) contro mega gengar parte 4 vs. 6. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 eh no. ora suspect laddero sul serio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Ma quanti punti bisogna avere per votare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 28 luglio, 2014 Condividi Inviato 28 luglio, 2014 Come al solito, quando non ci sono succedono le cose più interessanti. Basta, da oggi mi prenderò una segretaria che si occuperà di informarsi su tutto quello che fa Smogon e avvisarmi in tempo. Tornando IT, non ho giocato praticamente mai in Uber in questo meta, e non so cosa faccia MeGar, ma se è così centralizzante come dicono (e non ho motivo per sospettare il contrario) allora il ban ci sta tutto. Non sopporto la gente che dice "l'Uber è solo una banlist", NO, è una tier con tutte le sue regole, e a modo suo ha il suo equilibrio. Se c'è qualcosa che squilibra la tier, è giusto che venga bannata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mario98thegreat Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Secondo me andrebbe fatto un complex ban della core XerGar. Anche se smogon odia i complex ban. In questo modo però si eviterebbe di arrivare al caso del pokemon bannato da tutto e tutti, cosa che va contro il concetto di tiering stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Comunque fino a 1300 di ladder non se ne vedono molti di mega gengar. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_AsDmAn_ Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 A Giratina piace questo elemento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 A Giratina piace questo elemento. Ma anche no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 sarà il quarto topic sui suspect di smogon che leggo e per la quarta volta in due pagine sono rinchiusi n post insensati e un post decente"in uber questo non è broken", "mega gengar con 170 base satk non combina nulla in uber", "in uber c'è tutto quello che è ban dalle altre tier" e blah blahma vi rileggete?diverse persone, nei vari topic, han spiegato il motivo per cui un pokémon viene suspectato da smogon, non è il fatto di essere broken quanto la centralizzazione che quest'ultimo causa al giocoquindi plz, fermatevi con i post assurdinon gioco uber e non mi tocca più di tanto sta cosa (ci sarebbe da sistemare prima l'ou al momento ma vbb), conosco però gente che ci gioca assiduamente e parla di mega gengar come un cancro abnorme Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Piccola guida su mega gengar:1 Scegli un pokemon che da fastidio al tuo sweeper2 Trappalo con Shadow Tag3 Fai Perish Song, Sub, Protect4 Gengar switcha al terzo turno, il pokemon avversario crepa perché non può switchare per ST5 Sweepa col tuo sweeper, ora nulla lo può fermare6 Hai vintoQualcosa si è boostato troppo? Entra in campo e vai di Destiny BondNon trovi nulla da trappare? Tranquillo, hai comunque 170 SAtk, anche senza evs ammazzi mezza tier e fai 2kho all'altra metà .Con un pokemon simile anche chi non sa giocare vince, il ban è giusto.Se siete contrari è perché lo avete sempre usato male. Gengar è un trapper in primis. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Piccola guida su mega gengar:1 Scegli un pokemon che da fastidio al tuo sweeper2 Trappalo con Shadow Tag3 Fai Perish Song, Sub, Protect4 Gengar switcha al terzo turno, il pokemon avversario crepa perché non può switchare per ST5 Sweepa col tuo sweeper, ora nulla lo può fermare6 Hai vintoQualcosa si è boostato troppo? Entra in campo e vai di Destiny BondNon trovi nulla da trappare? Tranquillo, hai comunque 170 SAtk, anche senza evs ammazzi mezza tier e fai 2kho all'altra metà .Con un pokemon simile anche chi non sa giocare vince, il ban è giusto.Se siete contrari è perché lo avete sempre usato male. Gengar è un trapper in primis.Questo mi sembra il classico ragionamento, eliminiamo ciò che ci da fastidio oltre al fatto che con Ultimocanto (a parte il fatto che non l'ho mai visto usare) se cambi MegaGengar anche l'avversario può farlo prima prima che muore il suo no? visto che MegaGengar non ci sta più (non lo so xke cm ho detto prima non l'hanno mai usato contro di me) e comunque ci sta sempre Provocazione che ormai è diventato onnipresente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Tier OverUber confirmed! XD Questo mi sembra il classico ragionamento, eliminiamo ciò che ci da fastidio oltre al fatto che con Ultimocanto (a parte il fatto che non l'ho mai visto usare) se cambi MegaGengar anche l'avversario può farlo prima prima che muore il suo no? visto che MegaGengar non ci sta più (non lo so xke cm ho detto prima non l'hanno mai usato contro di me) e comunque ci sta sempre Provocazione che ormai è diventato onnipresente. No, se switchi nell'ultimo turno di perish song, l'avversario non può fare nulla :\ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 29 luglio, 2014 Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Questo mi sembra il classico ragionamento, eliminiamo ciò che ci da fastidio oltre al fatto che con Ultimocanto (a parte il fatto che non l'ho mai visto usare) se cambi MegaGengar anche l'avversario può farlo prima prima che muore il suo no? visto che MegaGengar non ci sta più (non lo so xke cm ho detto prima non l'hanno mai usato contro di me) e comunque ci sta sempre Provocazione che ormai è diventato onnipresente.Outspeeada un 130 timid.Ti rendi conto che solo sableye e thundy fanno qualcosa? L2p Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 4 agosto, 2014 Condividi Inviato 4 agosto, 2014 https://www.smogon.com/forums/threads/np-xy-ubers-gengarite-suspect-test-in-the-shadows-read-post-71.3513127/ Tanto per... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Nami Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 Il ban ci vuole, sono daccordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 17 agosto, 2014 Condividi Inviato 17 agosto, 2014 La strategia Substitute + Perish Song spaccaMa apparte questo non è infermabile, visto che MegaGengar ha difese basse ed è facile rompere il Substitute e non ha recovery, quindi deve usare 2 volte Substitute (o Protect) e switchare al terzo turno.Ma può uccidere massimo due pokemon così Comunque è molto forte, ma bannare dall'Uber è esagerato, visto che poi giocheremo in una tier dove ci sono solo Gengar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.