Vai al commento


Suspect Gengarite


Boh

Post raccomandati

E' pur sempre una tier, in tutte le sue sfaccettature, con i suoi equilibri ecc.. Ricordo che esistono anche altre cose Bannate nel competitivo, perché Uber =\= Ban.. Basti pensare all'Evasion Clause, alla OHKO Clause, ad Altalena, Lucky Punch, Soul Dew, tutti item bannati perché non dipende dall'abilità  del giocatore ma dalla fortuna... qui c'è qualcosa di simile: non dipende dall'abilità  del giocatore, ma è il pokémon in se che fa macelli anche se lo usa un nabbo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  il concetto è differente.

In Ubers è bannato tutto cio che fa in modo che luck> skill like Evasion Clause, OhKO clause e moody e rendono il gioco incompetitivo. M-Gengar è ovviamente una threat overcentralizzante e dannatamente forte, ma cio secondo me è il motivo per cui stato messo in Ubers, una tier dove si trovano pokemon dannatamente pompati e overcentralizzanti e dove è luck=ban non Power.. Capisco che Shadow Tag è sgrava come abilità  (Inutile ripetere gli stessi motivi del threat del ban in OU) ma Mega Gengar non presenta più gli stessi problemi che rappresentava in OU, dove praticamente tutto era OHKO dai suoi 170 Spa base, ma in Ubers,senza poter utilizzare specs, orb o scarf, i 170 SpA Base non sono più un problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' pur sempre una tier, in tutte le sue sfaccettature, con i suoi equilibri ecc.. Ricordo che esistono anche altre cose Bannate nel competitivo, perché Uber =\= Ban.. Basti pensare all'Evasion Clause, alla OHKO Clause, ad Altalena, Lucky Punch, Soul Dew, tutti item bannati perché non dipende dall'abilità  del giocatore ma dalla fortuna... qui c'è qualcosa di simile: non dipende dall'abilità  del giocatore, ma è il pokémon in se che fa macelli anche se lo usa un nabbo

Premetto che non gioco in Uber e non ho usato M-gengar ma da quello che so:

-Tutto quello che è stato bannato dall'uber dipende più dalla fortuna che non dall'abilità  

-M-Gengar non fa macelli in mano a chiunque, trappa pokemon che danno fastidio ad un altro sweeper che poi potrà  fare il suo lavoro..questo mi sembra richieda una buona dose di skill sia durante la sfida sia nel team building quindi in mano ad un nabbo non credo possa fare molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non gioco in Uber e non ho usato M-gengar ma da quello che so:

-Tutto quello che è stato bannato dall'uber dipende più dalla fortuna che non dall'abilità  (ad eccezione di soul dew)

-M-Gengar non fa macelli in mano a chiunque, trappa pokemon che danno fastidio ad un altro sweeper che poi potrà  fare il suo lavoro..questo mi sembra richieda una buona dose di skill sia durante la sfida sia nel team building quindi in mano ad un nabbo non credo possa fare molto

Soul Dew si può usare in uber ma non esiste in 6° gen lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho letto i commenti, ma sappiate che è in suspect perché è stra abusato in core con xerneas. trappa e uccide tutti i counters (chansey, ferrothorn, klefki, pure jirachi) e il metagame, da quanto ho capito, si è sviluppato in team con gengar + xerneas e team senza gengar + xerneas.

il motivo del ban non è l'essere broken o l'essere oltremodo abusato, quanto più la centralizzazione che dà  al metagame. se dovete dare un parere, basatevi più su questo n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioco uber e posso dirvi che è più che giusto questo ban.

Mega-Gengar è essenzialmente un ohko gratis grazie alla trait e alle oscene stats.

Elimina ciò che è scomodo per il team.

Dopo comincio a ladderare in suspect. yep

Praticamente questo.

Uber non è una tier a caso come tanti pensano. Il match up conta mille volte di più che in OU, ma non è a caso.

È un gothitelle all'ennesima potenza, ara gli stall da solo. Uno stall (sì, anche in uber si gioca stall) contro mega gengar parte 4 vs. 6.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come al solito, quando non ci sono succedono le cose più interessanti. Basta, da oggi mi prenderò una segretaria che si occuperà  di informarsi su tutto quello che fa Smogon e avvisarmi in tempo.


 


Tornando IT, non ho giocato praticamente mai in Uber in questo meta, e non so cosa faccia MeGar, ma se è così centralizzante come dicono (e non ho motivo per sospettare il contrario) allora il ban ci sta tutto. Non sopporto la gente che dice "l'Uber è solo una banlist", NO, è una tier con tutte le sue regole, e a modo suo ha il suo equilibrio. Se c'è qualcosa che squilibra la tier, è giusto che venga bannata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarà  il quarto topic sui suspect di smogon che leggo e per la quarta volta in due pagine sono rinchiusi n post insensati e un post decente


"in uber questo non è broken", "mega gengar con 170 base satk non combina nulla in uber", "in uber c'è tutto quello che è ban dalle altre tier" e blah blah


ma vi rileggete?


diverse persone, nei vari topic, han spiegato il motivo per cui un pokémon viene suspectato da smogon, non è il fatto di essere broken quanto la centralizzazione che quest'ultimo causa al gioco


quindi plz, fermatevi con i post assurdi


non gioco uber e non mi tocca più di tanto sta cosa (ci sarebbe da sistemare prima l'ou al momento ma vbb), conosco però gente che ci gioca assiduamente e parla di mega gengar come un cancro abnorme


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola guida su mega gengar:

1 Scegli un pokemon che da fastidio al tuo sweeper

2 Trappalo con Shadow Tag

3 Fai Perish Song, Sub, Protect

4 Gengar switcha al terzo turno, il pokemon avversario crepa perché non può switchare per ST

5 Sweepa col tuo sweeper, ora nulla lo può fermare

6 Hai vinto

Qualcosa si è boostato troppo? Entra in campo e vai di Destiny Bond

Non trovi nulla da trappare? Tranquillo, hai comunque 170 SAtk, anche senza evs ammazzi mezza tier e fai 2kho all'altra metà .

Con un pokemon simile anche chi non sa giocare vince, il ban è giusto.

Se siete contrari è perché lo avete sempre usato male. Gengar è un trapper in primis.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola guida su mega gengar:

1 Scegli un pokemon che da fastidio al tuo sweeper

2 Trappalo con Shadow Tag

3 Fai Perish Song, Sub, Protect

4 Gengar switcha al terzo turno, il pokemon avversario crepa perché non può switchare per ST

5 Sweepa col tuo sweeper, ora nulla lo può fermare

6 Hai vinto

Qualcosa si è boostato troppo? Entra in campo e vai di Destiny Bond

Non trovi nulla da trappare? Tranquillo, hai comunque 170 SAtk, anche senza evs ammazzi mezza tier e fai 2kho all'altra metà .

Con un pokemon simile anche chi non sa giocare vince, il ban è giusto.

Se siete contrari è perché lo avete sempre usato male. Gengar è un trapper in primis.

Questo mi sembra il classico ragionamento, eliminiamo ciò che ci da fastidio :D oltre al fatto che con Ultimocanto (a parte il fatto che non l'ho mai visto usare) se cambi MegaGengar anche l'avversario può farlo prima prima che muore il suo no? visto che MegaGengar non ci sta più (non lo so xke cm ho detto prima non l'hanno mai usato contro di me) e comunque ci sta sempre Provocazione che ormai è diventato onnipresente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tier OverUber confirmed! XD


 




Questo mi sembra il classico ragionamento, eliminiamo ciò che ci da fastidio :D oltre al fatto che con Ultimocanto (a parte il fatto che non l'ho mai visto usare) se cambi MegaGengar anche l'avversario può farlo prima prima che muore il suo no? visto che MegaGengar non ci sta più (non lo so xke cm ho detto prima non l'hanno mai usato contro di me) e comunque ci sta sempre Provocazione che ormai è diventato onnipresente.




 


No, se switchi nell'ultimo turno di perish song, l'avversario non può fare nulla :\


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo mi sembra il classico ragionamento, eliminiamo ciò che ci da fastidio :D oltre al fatto che con Ultimocanto (a parte il fatto che non l'ho mai visto usare) se cambi MegaGengar anche l'avversario può farlo prima prima che muore il suo no? visto che MegaGengar non ci sta più (non lo so xke cm ho detto prima non l'hanno mai usato contro di me) e comunque ci sta sempre Provocazione che ormai è diventato onnipresente.

Outspeeada un 130 timid.

Ti rendi conto che solo sableye e thundy fanno qualcosa?

L2p

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La strategia Substitute + Perish Song spacca

Ma apparte questo non è infermabile, visto che MegaGengar ha difese basse ed è facile rompere il Substitute e non ha recovery, quindi deve usare 2 volte Substitute (o Protect) e switchare al terzo turno.

Ma può uccidere massimo due pokemon così

Comunque è molto forte, ma bannare dall'Uber è esagerato, visto che poi giocheremo in una tier dove ci sono solo Gengar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...