Vai al commento


Team Competitivo?


Shild

Post raccomandati

Ciao a tutti, premetto che non sono ancora un esperto e sto ancora imparando il battling percui se questa squadra fa schifo non insultate troppo, accetto cosigli e critiche.

Ho creato questa squadra qualche giorno fa e volevo sapere una vostra opinione:

 

Dragonite @ Lum Berry
Ability: Multiscale
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Outrage
- Fire Punch
- Extreme Speed

Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 Def / 124 SpA / 124 SpD
Bold Nature
- Stealth Rock
- Flamethrower
- Earth Power
- Dragon Pulse

Gardevoir @ Gardevoirite
Ability: Trace
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Calm Mind
- Focus Blast
- Moonblast

Venomoth @ Black Sludge
Ability: Shield Dust
EVs: 128 SpA / 252 SpD / 128 Spe
Calm Nature
- Defog
- Baton Pass
- Quiver Dance
- Substitute

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 128 Atk / 128 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- U-turn
- Shadow Sneak
- Surf
- Ice Beam

Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Heal Bell
- Toxic
- Soft-Boiled
- Wish

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In caso al posto di oltraggio metti dragartigli, con multisquame la prima mosse se è supereff ha la potenza dimmezzata, cosi si raddoppia gia l'attacco, poi con dragon dance raggiunge 2.5 e non dovrebbe avere problemi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dragonite darei la vulneropolizza

esatto e fallo bulky proprio per questo motivo. Poi se non ci dici se è per singolo o doppio non so aiutarti. Nel caso in cui la squadra sia per il singolo non saprei aiutarti comunque xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In caso al posto di oltraggio metti dragartigli, con multisquame la prima mosse se è supereff ha la potenza dimmezzata, cosi si raddoppia gia l'attacco, poi con dragon dance raggiunge 2.5 e non dovrebbe avere problemi

Hai ragione, avevo gia pensato a mettere dragartigli ma non ero sicuro. Cambierò oltraggio con dragartigli.

esatto e fallo bulky proprio per questo motivo. Poi se non ci dici se è per singolo o doppio non so aiutarti. Nel caso in cui la squadra sia per il singolo non saprei aiutarti comunque xD

La squadra è per il singolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragonite e' meglio con terremoto, colpisce piu' pokemon, fuocopugno e' troppo specifico. Come strumento la lum berry va bene, anche se io lo preferisco con la weakness policy, insieme a ddance sei quasi inarrestabile.

Heatran difensivo solitamente si usa calmo con una spread max hp e Sdef, per lo Satk dagli solo qualche evs. Per farlo piu' staller dagli toxic al posto di dragonpulse, e lava plume>flamethrower perche' ha piu' possibilita' di scottare.

Gardevoir va bene, solo metti hyper voice al posto di moonbpast perche' con la mega diventa di tipo folletto (e ha una potenza maggiore quindi).

Gli evs in Satk di venomoth sono completamrnte inutili dato che non hai mosse speciali, inoltre ci sono baton passer migliori quali i soliti Scolipede e Ninjask (e defogger che sono molto meglio).

Greninja fallo solo speciale con 252 spe 252 Satk e mosse ice beam, hydro pump, extrasensory, e se ne vuoi una fisica al massimo U-turn.

Blissey si usa bold affinche' regga meglio anche qualche attacco fisico, quindi porta gli evs dalla Sdef alla Def. In ogni caso io lo cambierei dato che come special wall hai gia' Heatran

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragonite e' meglio con terremoto, colpisce piu' pokemon, fuocopugno e' troppo specifico. Come strumento la lum berry va bene, anche se io lo preferisco con la weakness policy, insieme a ddance sei quasi inarrestabile.

Heatran difensivo solitamente si usa calmo con una spread max hp e Sdef, per lo Satk dagli solo qualche evs. Per farlo piu' staller dagli toxic al posto di dragonpulse, e lava plume>flamethrower perche' ha piu' possibilita' di scottare.

Gardevoir va bene, solo metti hyper voice al posto di moonbpast perche' con la mega diventa di tipo folletto (e ha una potenza maggiore quindi).

Gli evs in Satk di venomoth sono completamrnte inutili dato che non hai mosse speciali, inoltre ci sono baton passer migliori quali i soliti Scolipede e Ninjask (e defogger che sono molto meglio).

Greninja fallo solo speciale con 252 spe 252 Satk e mosse ice beam, hydro pump, extrasensory, e se ne vuoi una fisica al massimo U-turn.

Blissey si usa bold affinche' regga meglio anche qualche attacco fisico, quindi porta gli evs dalla Sdef alla Def. In ogni caso io lo cambierei dato che come special wall hai gia' Heatran

Grazie, heatran lo avevo evsato molto in Def proprio perchè fosse più resistente agli attacchi fisici dato che ho gia blissey come special wall. Venomoth lo avevo pensato all'inizio come annoyer/defogger e il suo set da baton passer era una prova. Comunque penso che lo cambierò.

tecnicamente hai sbagliato sezione, i teams vanno in team rating.

spiega il perché hai messo ogni pokemon, per esempio perché venomoth invece di carnivine?

Ho messo venomoth invece che altri pokemon perché volevo proprio un pokemon coleot./veleno che sapesse usare defog e che fosse veloce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, heatran lo avevo evsato molto in Def proprio perchè fosse più resistente agli attacchi fisici dato che ho gia blissey come special wall. Venomoth lo avevo pensato all'inizio come annoyer/defogger e il suo set da baton passer era una prova. Comunque penso che lo cambierò.

Ho messo venomoth invece che altri pokemon perché volevo proprio un pokemon coleot./veleno che sapesse usare defog e che fosse veloce

venomoth era un esempio :x, dico di tutti e 6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

venomoth era un esempio :x, dico di tutti e 6

Ah ok allora:

Dragonite è il pokemon da cui sono partito per costruire il team ed è uno dei miei pokemon preferiti.

Heatran bloccava la debolezza al ghiaccio(una debolezza di 4)di dragonite e anche debolezza al tipo folletto, inoltre è immune alle mosse fuoco con flash fire.

Gradevoir con mega mi serviva per colmare ancora la debolezza al tipo drago di dragonite dato che quest'ultimo non riuscirà  facilmente ad outspeedare pokemon drago come garchomp o salamance.

Le levitorocce sono molto pericolose per dragonite, infatti se viene danneggiato da una levitoroccia questa annullerà  l'effetto della mossa multiscale. Quindi ho scelto venomoth con defog.

Greninja blocca l'ultima debolezza di dragonite: quella a roccia. Inoltre greninja mi copre anche da altre debolezze come quella allo psico e allo spettro.

A questo punto, come ultimo pokemon mi serviva un ottimo wall e la scelta è ricaduta su blissey.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...