Vai al commento



[XY OU] Mega Gyarados Team


ddiegox

Post raccomandati

Dopo essere entrato per la prima volta nel battling competitivo ed aver (inaspettatamente) ottenuto buoni risultati con il mio Charizard Y Team, ho deciso di buildare un altro team, stavolta su un altra Mega anch'essa molto potente, ovvero Mega Gyarados

 

 

598.png

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Trait: Iron Barbs

Evs: 252 HP / 48 Def /208 SpD

Relaxed Nature

-Stealth Rock

-Leech Seed

-Thunder Wave

-Protect

 

Il Lead del team. Setta e paralizza per rallentare il team avversario. Con Leech Seed e Protect recupera vita.

 

 

130-m.png
Gyarados @ Gyaradosite
Trait: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Ice Fang
- Earthquake
- Waterfall

 

Si boosta e asfalta tutto e tutti. Veramente una bestia. 

 

 

663.png

Talonflame @ Choice Band

Trait: Gale Wings

Evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

-Brave Bird

-Flare Blitz

-U-Turn

-Tailwind

 

Con Megados forma un ottima accoppiata, perché toglie di mezzo gente come Scizor e Conkeldurr.

 

 

530.png

Excadrill @ Choice Scarf

Trait: Mold Breaker

Evs: 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

-Rapid Spin

-Earthquake

-Iron Head

-Rock Slide

 

Classico Scarfadrill

 

 

576.png

Gothitelle @ Choice Specs
Trait: Shadow Tag
EVs: 84 Hp / 252 SAtk / 172 Spd
Modest Nature
- Psychic
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt
- Trick

 

Con la sua abilità  trappa i fastidiosi Skarmory, Mandibuzz, Ferrothorn, locka Chansey e Blissey con Trick e facilita il lavoro a Megados.

 

36.png

Clefable @ Leftovers

Trait: Unaware

Evs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

-Moonblast

-Wish

-Protect

-Heal Bell

 

Cleric del team, e all'occorrenza può colpire i draghi con Moonblast.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hp ice e' quasi inutile su Rotom, opta per WoW o Pain Split.

E a MegaDos io metterei comunque Ice Fang dato che il charizard Y che ti preoccupa lo toglie di mezzo Excadrill.

HP Ice in verità  mi è sempre tornato utile e non vorrei toglierlo.

Excadrill le prende dal Fire Blast di Charizard, meglio avere una seconda scelta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hp ice e' quasi inutile su Rotom, opta per WoW o Pain Split.

E a MegaDos io metterei comunque Ice Fang dato che il charizard Y che ti preoccupa lo toglie di mezzo Excadrill.

Con quel set zardy lo outspeeda e lo crepa di fire blast ad exca. Ma li leggi i set o fai solo postcount?

Se vuoi costruire un team su megados, gothitelle è quasi d'obbligo per trappare (trappare è diverso da poter uccidere) skarmory, mandibuzz, ferrothorn, slowbro, in parte megasaur, senza contare il poter lockare chansey e sylveon a differenza di magnezone.

Questo è il set che rimpiazza latios, da usare solo in combo con megados:

Gothitelle @ Choice Specs

Ability: Shadow Tag

EVs: 84 HP / 252 SAtk / 172 Spd

Modest Nature

IVs: 0 Atk

- Psychic

- Hidden Power [Fire]

- Thunderbolt

- Trick

Psychic non shotta conk, okho non certo anche dopo le rocks.

Visto che gothi fa meglio di rotom nel lockare la roba con lo specs, potresti dare la scarf a exca per risolvere la debolezza a zardy, oppure levare rotom per scarf terrakion. Contando che gothitelle toglie di mezzo tanti muri, il problema degli attaccanti speciali o fisici non esiste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con quel set zardy lo outspeeda e lo crepa di fire blast ad exca. Ma li leggi i set o fai solo postcount?

Non avevo fatto caso all'item, assault vest non si vede tutti i giorni su Excadrill, ero sicuro che fosse una scarf.

Poi mi pare che parli generalmente, ma non mi sembra di scrivere cose insensate nei miei post, solo non avevo notato quell'assault vest.

E fammi un favore, elimina quest'arroganza perpetua dai tuoi commenti pls, o ti assicuro per esperienza che warn incoming (sempre se non hanno gia' provveduto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi costruire un team su megados, gothitelle è quasi d'obbligo per trappare (trappare è diverso da poter uccidere) skarmory, mandibuzz, ferrothorn, slowbro, in parte megasaur, senza contare il poter lockare chansey e sylveon a differenza di magnezone.

Questo è il set che rimpiazza latios, da usare solo in combo con megados:

Gothitelle @ Choice Specs

Ability: Shadow Tag

EVs: 84 HP / 252 SAtk / 172 Spd

Modest Nature

IVs: 0 Atk

- Psychic

- Hidden Power [Fire]

- Thunderbolt

- Trick

Psychic non shotta conk, okho non certo anche dopo le rocks.

Visto che gothi fa meglio di rotom nel lockare la roba con lo specs, potresti dare la scarf a exca per risolvere la debolezza a zardy, oppure levare rotom per scarf terrakion. Contando che gothitelle toglie di mezzo tanti muri, il problema degli attaccanti speciali o fisici non esiste.

Grazie del consiglio, mi sei stato molto di aiuto.

Credo di dare la scarf a Exca, difatti quel set non mi convinceva già  da prima ma l'ho voluto usare lo stesso per vedere come funzionava.

Ho apportato un po di modifiche al team.

Ho inserito Gothitelle al posto di Latios, ho cambiato il set di Excadrill e, riguardando meglio il team, ho pensato di inserire Clefable su Rotom-W per non violare la Item Clause (Gothitelle e Rotom avrebbero avuto lo stesso strumento) e per aggiungere un Cleric per curare Megados e gli altri che non hanno recovery. Ora vedo se funziona su PO^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clefable ci sta bene, puoi pensare di usare tailwind per wow su talon per fregare i sand rush exca o far sweepare gothi controgli HO, almeno non è completamente inutile.

Con scardrill puoi provare ice fangsu dos, almeno puoi far male agli scaf chomp/lando in casi disperati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clefable ci sta bene, puoi pensare di usare tailwind per wow su talon per fregare i sand rush exca o far sweepare gothi controgli HO, almeno non è completamente inutile.

Con scardrill puoi provare ice fangsu dos, almeno puoi far male agli scaf chomp/lando in casi disperati.

Effettivamente tailwind sarebbe più utile di WoW.

Per Ice Fang mi ero dimenticato, ora lo rimetto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...